Il nuovo mensile potrebbe non essere partito...!!

Buonasera, entro in punta di piedi e mi permetto di mettere due grafici.

Ritengo che sul minimo del minimo del 29/1 sia partito un T+1 che è ribassista, vincolando così al ribasso anche il tracy che probabilmente è partito sul minimo di oggi.

Ovviamente senza la pretesa di esere nel giusto :)

Felice serata a tutti voi :ciao:

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    19,3 KB · Visite: 112
  • hull+1.gif
    hull+1.gif
    22,1 KB · Visite: 123
ciao Carissimo, perche il 29?? questa è una delle cose che non capisco perche far un settimanale da 5giorni e 1\2, mentre facendolo normale dal 26 che poi combacia con gli altri sarebbe e giustamente da 8 giorni e viene cosi.
Grazie se mi spieghi i motivi cosi cerco di capire che ragionamento ti ha portato a te il 29 e altri addirittura sul min di venerdi.:ciao:
p.s.
Se qualcuno si chiede del perche il min del 9/12 è piu alto del min del 26/11 , per cui non puo essere il min di fine mensile ,l ho detto e spiegato gia , basta mettersi un grafico day sulle chiusure. ;)

Ciao Leo :)

A mio modo di vedere il "Tempo" è un fattore importante per determinare la partenza di un ciclo ma non il solo, come sai uso altri parametri come mm, williams, ecc ecc. e se tutti questi elementi concordano allora do per iniziato un ciclo ...

nei primi due grafici il dettalgio del T-1 e del Tracy relativi al 29/1 dove ritengo si veda chiaramente la partenza del Tracy, mentre negli altri due grafici si può notare come ci sia una partenza di T-1 sul minimo del 26/1 ma non del Tracy. Ecco perchè considero partito Tracy e T+1 il 29/1 .

:ciao:

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    21,1 KB · Visite: 112
  • hull+1.gif
    hull+1.gif
    20,6 KB · Visite: 119
  • hull+2.gif
    hull+2.gif
    21,2 KB · Visite: 109
  • hull+3.gif
    hull+3.gif
    22,9 KB · Visite: 106
Buonasera, entro in punta di piedi e mi permetto di mettere due grafici.

Ritengo che sul minimo del minimo del 29/1 sia partito un T+1 che è ribassista, vincolando così al ribasso anche il tracy che probabilmente è partito sul minimo di oggi.

Ovviamente senza la pretesa di esere nel giusto :)

Felice serata a tutti voi :ciao:

Ciao,
posta tutti i grafici che vuoi, lo scopo di questo topic è proprio quello di discutere apertamente sull' attuale situazione ciclica e provare a fare un pò di chiarezza sulla partenza dei mensili!!Al di là della data di partenza del tracy passato, direi che la tua view è l'alternativa che sto portando avanti assieme alla conta presentata in questo topic. Se dai molta importanza ai vincoli, sicuramente non puoi condividere la suddivisione dei mensili che ho ipotizzato sul nostro indice, però prova a dare un occhio al DJ e magari, se puoi, posta un grafico daily a partire da inizio Nov con i tuoi indicatori. Scommetto che lì ti viene una conta diversa...;)

Ciao,
posta tutti i grafici che vuoi, lo scopo di questo topic è proprio quello di discutere apertamente sull' attuale situazione ciclica e provare a fare un pò di chiarezza sulla partenza dei mensili!!Al di là della data di partenza del tracy passato, direi che la tua view è l'alternativa che sto portando avanti assieme alla conta presentata in questo topic. Se dai molta importanza ai vincoli, sicuramente non puoi condividere la suddivisione dei mensili che ho ipotizzato sul nostro indice, però prova a dare un occhio al DJ e magari, se puoi, posta un grafico daily a partire da inizio Nov con i tuoi indicatori. Scommetto che lì ti viene una conta diversa...;)

non so Francesco , non mi convince , ho piu l idea che stiano ripercorrendo lo stesso Pattern dell'ultimo mensile del Trimestre o C86 precedente, e questo conciderebbe anche col possibile rimbalzo tra 22000/22500 per il 19 febbraio dove incasserebbero piu put e call sulla scadenza.:ciao:

Ho soltanto il grafico dello Sp500 daly riferito al T+3 dove si può vedere anche Williams relativo al T+2 e nemmeno li è ancora partito ....

Per Leo condivido pienamento la sua suddivisione dell'annuale in 3 cicli da "86" giorni circa, ma un rimbalzo in area 22000/22500 mi sembra un pò troppo, considera che nell'ultimo mensile del trimestre precedente non eravamo a fine anno, quindi la forza rialzista era maggiore ... :ciao:

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    24 KB · Visite: 123
a dir la verità non ho considerato salite con sup o res ho solo cercato di far combaciare la scadenza di Febbraio col poss tg e che andasse bene ai cicli e guarda ne son convinto di quello che ho scritto al 99% e i 22000/22500 entro il 19 se viene fatto si mettono in Tasca l 72.6% di tutte le Call e le PUT che ci sono aperte .
In pratica Numerica su 31898 opzioni aperte , incasserebbero 11592 put e 11572 call cioe 23164 opzioni.come ho scritto sopra il 72.6%.
In tutto questo macello i cicli vanno bene se fanno quwel pattern e sarebbe perfetto
notte all :ciao:

Ciao Leo, la lettura dell'OI sulle mibo con scadenza febbraio conferma inequivocabilmente la tua idea. :up::up:
Dai dati che mi fornisce Sella, infatti, l'ideale sarebbe una chiusura il più vicina possibile ai 22.000, ma mi sembra che sarebbe meglio un po' sotto che non sopra, in quanto mi dà 3.415 call22 aperte contro 2.135 put22...

1265663648distrioifeb.jpg

Non cambia nulla, comunque, il succo è quello! :D
Sicuro, poi, che il tuo fornitore di dati è assai più affidabile del mio!! :lol::lol:;)

a dir la verità non ho considerato salite con sup o res ho solo cercato di far combaciare la scadenza di Febbraio col poss tg e che andasse bene ai cicli e guarda ne son convinto di quello che ho scritto al 99% e i 22000/22500 entro il 19 se viene fatto si mettono in Tasca l 72.6% di tutte le Call e le PUT che ci sono aperte .
In pratica Numerica su 31898 opzioni aperte , incasserebbero 11592 put e 11572 call cioe 23164 opzioni.come ho scritto sopra il 72.6%.
In tutto questo macello i cicli vanno bene se fanno quwel pattern e sarebbe perfetto
notte all :ciao:

In questo campo non ho che da imparare :)

Ciao Leo, la lettura dell'OI sulle mibo con scadenza febbraio conferma inequivocabilmente la tua idea. :up::up:
Dai dati che mi fornisce Sella, infatti, l'ideale sarebbe una chiusura il più vicina possibile ai 22.000, ma mi sembra che sarebbe meglio un po' sotto che non sopra, in quanto mi dà 3.415 call22 aperte contro 2.135 put22...

1265663648distrioifeb.jpg

Non cambia nulla, comunque, il succo è quello! :D
Sicuro, poi, che il tuo fornitore di dati è assai più affidabile del mio!! :lol::lol:;)

:Y:)

Leggermente sotto i 22000 in modo da pagare meno possibile le put22000.

Users who are viewing this thread

Back
Alto