IL PARADiSO MI PIACE PER IL CLIMA,L'INFERNO PER LA COMPAGNIA.... (2 lettori)

PILU

STATE SERENI
quali sono ?

(ASCA) - Roma, 4 nov - Con la crisi economico-finanziaria siamo entrati ''in tempi non normali, e' vero che ci sono banche che dipendono totalmente dalla nostra liquidita'. E' un problema su cui stiamo riflettendo, ma non c'e' ancora nessuna decisione''. Cosi' Jean-Claude Trichet, presidente della Bce, rispondendo a una domanda sulle banche, che non avendo piu' accesso al mercato della raccolta all'ingrosso, dipendono per la loro operativita' dai prestiti dell'Eurotower.
 

PILU

STATE SERENI
e i musi gialli ..

(Teleborsa) - La Cina dovrebbe tornare a una politica monetaria "normalizzata" e "prudente", ha dichiarato Zhang Jianhua, capo dell'ufficio di ricerca della banca centrale cinese. "Considerando la situazione, dovremmo aggiustare la direzione della nostra politica monetaria verso un atteggiamento meno espansivo", ha detto Zhang aggiungendo che "dobbiamo ora concentrarci su operazioni monetarie anticicliche". Relativamente alla decisione della Federal Reserve di stimolare l'economia attraverso un quantitatve easing da 600 mld di dollari, Zhang ha dichirato che "il dollaro si svaluterà favorendo la crescita dei prezzi delle materie prime e, conseguentemente, aumenterà la pressione inflazionistica in Cina".

mentre in occidente aumenterà la povertà .. aggiungo io ...:(
 

gasto

Banned
Mo aspettano il goldone che se buca a 1415 1420

quello è il mio tg mensile :)

manca ancora una cosa a questo scritto del 21 Ottobre :-o

Buon giorno

Io mi aspetterei un ritraccio nella settimana entrante del 1 Novembre gg + gg - che avvalorerei con l’incrocio delle fan sul Weekly freccia rossa giu fino a freccia verde = termine correzione, (area 1100/1090) ci potrebbero essere cmq nuovi max nel frattempo visto le “aspettative “ sul qe2 e ulteriori iniezioni da parte della Fed… che cmq a mio modo di vedere sono quasi già scontate nei prezzi…

Ai miei supporti grafici sempre sullo Spoore ho aggiunto un ritracciamento di Fibonacci e ho rimosso i sup. grafici (ipotizzando un Doppio max area 1219) che coinciderebbero a pennello proprio con i supporti grafici, metto entrambi i grafi S&P cash, per cui identificherei o i supporti grafici o Fibo come supporti da monitorare in caso di rottura… o reverse…


Bund buona l’area 129 dove passano la Sma e la Ema 100 penso li possa essere una buona base di appoggio nel brevissimo…


$ sembra diretto area 1,43/1.44 per cui il gold potrebbe ritoccare nuovamente i 1370 sul daily mentre sul montly avrei un tg ancora superiore 1417

 

Allegati

  • erry.JPG
    erry.JPG
    173,8 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Alto