il PD non si smentisce mai: Tassa sulla pipì [M5S complice]

COPERTURE PER LA MANOVRA
Il governo rinvia le rate fiscali e trova 3 miliardi per il 2020 - Sconto anche per la ricevuta dell'idraulico

mi piacerebbe sapere da quali tasche italiane li preleverà

capito...sono dei very giocolieri

invece di incassare le tasse dagi lavoratori autonomi quest'anno il 18 novembre [quindi sono tasse che non saranno contabilizzate per l'anno 2019], saranno incassati l'anno prossimo con la maggiorazione dello 0,4%
"Una trovata contabile da tre miliardi che una volta tanto si traduce in una buona notizia sia per i conti pubblici. È quella annunciata ieri sera dal ministero dell’Economia con la proroga al 16 marzo delle rate fiscali previste al 18 novembre"
....
"Perché gli ultimi dati di monitoraggio indicano in 10,7 miliardi il gettito versato a fine settembre dai 4 milioni di autonomi che oggi incassano la proroga, che sarà scritta nel decreto fiscale atteso questa sera dal Consiglio dei ministri.".

"In questo modo, le proiezioni su tutto il 2019 portano gli incassi complessivi della Pa 1,46 miliardi sopra le stime appena scritte nella Nadef.
Di qui la proroga.
Perché i tre miliardi di incassi attesi dalle due rate di fine ottobre e metà novembre non servono ai saldi di quest’anno, ormai agganciati a un deficit del 2,2% certificato dalla Nadef. Ma sono preziosissimi per i saldi del prossimo anno. Perché mantenere la rotta del disavanzo al 2,2% fra le mille opposizioni che arrivano dai partner di maggioranza sulle ipotesi di copertura non è semplice."
 
Ultima modifica:
Stanno inventando ogni genere di tasse ma sui 200 miliardi di ruberie nessun intervento

Pagano sempre le partite Iva: arriva l'obbligo di un secondo conto corrente
L'indiscrezione sulle partite Iva: i lavoratori singoli saranno obbligati ad avere un conto corrente esclusivamente per ricevere i pagamenti delle loro attività


Federico Giuliani - Mar, 15/10/2019 - 21:00

Il decreto fiscale che accompagnerà la prossima manovra toccherà vari temi cruciali sui quali il governo dovrà raggiungere l'equilibrio, tra cui quota 100, fatture elettroniche e partite iva.



Proprio le partite iva sono al centro di sostanziali trasformazioni, tra conferme e smentite. In attesa del momento fatidico in cui saranno svelate le carte, alcune indiscrezioni raccolte daPublic Policy riguardo l'ultima bozza del decreto fiscale sottolineano quella che potrebbe essere un'importante novità.

I lavoratori singoli dotati di partita iva, così come le imprese minori, saranno obbligati ad avere un conto corrente dedicato solo ed esclusivamente a ricevere i pagamenti delle loro attività e i prelievi al bancomat per il pagamento delle spese.

Partite Iva e decreto fiscale
Matteo Salvini, in un comizio in piazza Tacito a Terni, in vista delle elezioni regionali in Umbria, ha parlato di partite Iva in relazione alla flat tax. “Vogliono togliere la flat tax al 15% alle partite Iva – ha detto il leader leghista – Sarebbe demenziale complicare la vita a chi va a lavorare anche con 40 di febbre perché lo stato non gli dà una lira”.

Salvini si riferisce alla possibile introduzione, a partire dal dicembre 2019, di introdurre una flax tax regime forfettario al 20% per le partita Iva che fatturano fino a 100 mila euro all’anno. L'ipotesi è alquanto remota ma sulla carta l’eventualità esiste.

Le misure presenti nel decreto fiscale sono coerenti con la scelta del governo di voler abbattere l'evasione fiscale e contrastare l'economia sommersa, anche se i loro effetti sono tutti da dimostrare.
 
Dalle medicine ai funerali il governo taglia le detrazioni Irpef, ma salva i sussidi dannosi per l’ambiente
Detrazioni fiscali addio. Ma solo per dipendenti e lavoratori autonomi. Aziende e lobby possono tirare un sospiro di sollievo: i loro vantaggi restano immutati.
Business Insider Italia6 ore fa
Manovra, le novità fiscali: dalla revisione delle detrazioni per i redditi alti all’imposta per chi…
Detrazioni Irpef azzerate per chi ha redditi alti, con l'eccezione solo di quelle per gli interessi sui mutui. Imposte ipotecarie e catastali più alte per chi compra ...
Il Fatto QuotidianoIeri
 
IL GOVERNO DELLA REPRESSIONE: ADDIO FORFETTARIO IL GOVERNO DELLA REPRESSIONE: ADDIO FORFETTARIO
IL GOVERNO DELLA REPRESSIONE: ADDIO FORFETTARIO | Scenarieconomici.it
Un governo che si pone come nemico di qualsiasi attività economica perchè vista con sospetto di evasione fiscale non poteva che vedere il regime sem...
upload_2019-10-17_11-50-48.png
.
 
Stangatina sulla casa: triplicate le imposte ipotecaria e catastale. Possibile aumento sulla cedolare secca
Dopo ogni manovra si scatenano puntualmente i malumori di vari settori economici e sociali. Quest'ultima manovra dal colore giallo-rosso non si distacca dalla ...
Manovra, tasse casa: triplicano imposte ipotecarie e catastali, cedolare affitti al 12,5%[/paste:font]
Dalla manovra arriva la mini stangata sull'immobiliare: non solo triplicano le imposte di registro, ma c'è un aumento del 25% della cedolare secca.
QuiFinanzaIeri
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto