IL PROBLEMA DELLE MENTi CHIUSE E' CHE HANNO LA BOCCA APERTA

:rolleyes: ....oh ma lui è l'esperto .......:rolleyes: .....forse un tantino dalla parte dei banchieri.......forse.

Era il 29 settembre del 2011, nel pieno di quella tempesta finanziaria che aveva già travolto la Grecia e sembrava dover far colare a picco anche l'Italia.

In quei mesi che precedevano la sua salita a Palazzo Chigi, Mario Monti andò ospite di Gad Lerner alla trasmissione "L'infedele" su La7 per parlare della situazione dell'euro e della Grecia.

Il giudizio del professore sulla situazione greca lascia sbalorditi. Soprattutto per quanto era lontano dalla realtà dei fatti, nonostante il senatore a vita fosse da tutti considerato l'uomo in grado di traghettare fuori dalla crisi l'Italia, forte delle conoscenze in campo economico e comunitario che aveva potuto accumulare nella sua lunga carriera accademica.

Evidentemente, il professore non aveva ben chiaro quello che stava succedendo. Nel suo intervento a "L'infedele" disse:

"Stiamo assistendo al grande successo dell'euro, e qual è la manifestazione più concreta del grande successo dell'euro? La Grecia".

Atene colava a picco e già si annusava la crisi per tutta l'eurozona, ma Monti era certo che l'esempio della Grecia fosse da seguire. Ecco spiegato il motivo:

"Perché l'euro - aggiunse il professore - è stato creato per convincere la Germania che attraverso l'euro e i suoi vincoli la cultura della stabilità tedesca si sarebbe diffusa a tutti. Quale caso di scuola si sarebbe potuto immaginare milgiore di una Grecia che è costretta a dare peso alla cultura della stabilità e sta trasformando se stessa?".

:mumble::mumble: chapeau :lol::lol::lol:

BRUXELLES – Angela Merkel apre alla Grecia ma chiude a Tsipras. La cancelliera tedesca è disposta a trattare dopo il referendum e il voto del popolo greco, ma non vuole più dare credito al suo governo. In attesa del referendum (a proposito, la domanda ancora non è stata formulata, ma dovrebbe essere su per giù “Dobbiamo accettare la proposta della Troika?”), il fronte del sì (Unione Europea in testa) invita i greci ad appoggiare la soluzione Ue-Bce-Fmi, offrendo in cambio una sorta di ricompensa: “Siamo disposti a trattare”. Ma in tal caso il popolo greco screditerebbe il governo eletto pochi mesi fa. Governo che (eletto proprio per la sua ostilità alla politica di austerity), ha già invitato i cittadini a votare “no”. In pratica la Grecia dovrebbe offrire la testa del suo premier per avere una speranza di salvezza.
La Merkel ha detto: “Se dopo il referendum il governo greco chiedesse di trattare non rifiuteremo le trattative”. Mentre invece ha usato toni duri con il duo Tsipras-Varoufakis: “Dobbiamo constatare che una volontà per un compromesso del genere non c’era. Per questo è stato indetto il referendum”.

Leggete e incazzatevi un po’ anche voi:
“Diventa più ampio e confortevole il tratto di spiaggia del Poetto di Cagliari, in fase di completamento, che il Comune ha dedicato ai cani. Diversi i miglioramenti introdotti rispetto alla prima esperienza dell’anno scorso per cui l’area non è più delimitata da paletti ma protetta da una rete che garantisce agli utenti più libertà e sicurezza. Sul nuovo lungomare è stata inoltre collocata una fontanella che consente di dar da bere e rinfrescare i cani. Sarà infine segnalata con apposite sagole e boe l’area di mare dedicata alla balneazione.
Sul fronte della tutela e della cura degli animali il Comune ha avviato altro interventi. Sono stati programmati i corsi per i volontari nella gestione delle colonie feline in collaborazione con l’Universita’ di Sassari e la Asl di Cagliari. L’amministrazione ha anche affidato i lavori per la riqualificazione del reparto sanitario del canile comunale con il rinnovamento della sala operatoria. Si sta procedendo all’allestimento nelle aree verdi di nuova realizzazione di un numero crescente di zone destinate ai cani”.
Ma se a un povero pensionato scappa la pipì e non si contiene, a lui lo arrestano.

Il titolo di questo thread è sublime.
Il resto neanche l'ho letto, bastano quelle undici parole.

Complimenti vivissimi alla Dany.

:)

Il mio maturato prolone... ad agosto verrà in vacanza in Puglia insieme ad altri 3 amici :-o (me li controlli :-?:-o:help::D)

Ecco dai.....muoviti....fai qualcosa. :lol::lol:

Ho la figlia che vorrebbe venire in Puglia. Zona Gallipoli o da quelle parti.
Agosto

Cosa proponi per 2 giovani (maschio e femmina - pure loro no-gay :D - )

Certo che scegliete il periodo migliore... Luglio no eh ...? Forza ditemi cosa volete... Anche se i miei clienti mi dicono che agosto è già tutto pieno... Fate le vostre richieste...:-o

C'è chi chiede di spargere le proprie ceneri in mare .........e

La marina militare italiana ha annunciato di avere iniziato su indicazione del governo di Matteo Renzi, le operazioni di recupero dei corpi nel relitto del peschereccio naufragato nella notte fra il 18 e 19 aprile con ottocento persone a bordo. Sin dal giorno del naufragio, il peggiore avvenuto nel Mediterraneo da decenni, Renzi si era impegnato a recuperare il relitto per offrire una degna sepoltura alle vittime. Il relitto si trova a circa 380 metri di profondità, in un tratto di mare 210 chilometri a sud di Lampedusa. Il recupero sarà effettuato con veicoli a comando remoto in grado di intervenire in acque profonde.

Certo che scegliete il periodo migliore... Luglio no eh ...? Forza ditemi cosa volete... Anche se i miei clienti mi dicono che agosto è già tutto pieno... Fate le vostre richieste...:-o

Mio figlio ha già prenotato :-o... se non sbaglio nella zona di Alliste :mmmm:
Me lo devi solo controllare... grazie :-o:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto