"Il prudente" (2 lettori)

Arturangelo

Guest
Aggiungo daily del vix, dove faccio notare:

1- i cerchi in rosso, che identificano il trend di lungo (la rottura della mm200 ha di fatto decretato il trend...)

2- i rettangoli, che sembrano indicare 2 pattern simili (è ancora presto per dirlo, ma sembra che siano gemelli...)
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    90,5 KB · Visite: 1.361

Arturangelo

Guest
...il vix appena postato credo decreti la fine del long di posizione, percui Agata, stai veramente attenta...

CR
 

vasco de gama

Nuovo forumer
finalmente l'enigma si è risolto :)
la salita dai minimi del marzo 2009 non è stato un impulso ma bensì una correzione del precedente ribasso.
E ora, nel mio post di gennaio scorso
#538 (permalink)
nel mio conteggio in rosso, posso togliere i numeri e lasciare le lettere a,b,c.

Attualmente l'indice è nell'area dei 19'000 punti, "il prudente" continuerà nel suo short ?
Altri target sono ipotizzabili piu' in basso
...un segnale di eccesso ci viene dall'indicatore sul vix ( nell'indicatore il buy è in alto e il sell è in basso )



ciao fernaaaa come stai???? Spero tutto bene
se nel tuo conteggio in rosso nel post 538 del gennaio scorso tutto quello ipotizzato prende forma se è stata una correzione (abc) come viane etichettata come onda????

Ciao spero che tu stia bene il tuo ammiratore vasco de gama :
Un giorno verro a roma a prendere un aperitivo pero l'ho offriro io ciao

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
IO SONO RIMASTO SEMPRE QUELLO DI UNA VOLTA ED IL MURO NON SI ROMPE
 

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento
lo stacco dividendi ha portato l'indice a ritracciare esattamente il 50%
nessun segnale da "il Prudente" che rimane tenacemente short
solo l'oscillatore ha avuto un piccolo sussulto di poco conto.
 

Allegati

  • ilPrudenteL&S250510.jpg
    ilPrudenteL&S250510.jpg
    375,1 KB · Visite: 1.771
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
aggiornamento
lo stacco dividendi ha portato l'indice a ritracciare esattamente il 50%
nessun segnale da "il Prudente" che rimane tenacemente short
solo l'oscillatore ha avuto un piccolo sussulto di poco conto
grazie per l'aggiornamento e congratulazioni per modalità, semplicità ed efficacia dei tuoi segnali
 

Fernando'S

Forumer storico
riporto la domanda dell'amico Drenaggio
perchè di pubblica utilità :)
D: Vedo che sul grafico mantieni ancora l'ipotesi dell'impulso (in blu) con 3 a marzo'09, 4, e 5 in corso....Ma ci credi ancora a quella conta..?;)
Sinceramente a me le modalità laterali con cui si è sviluppato il contesto lasciano un pò perplesso relativamente a quell'ipotesi.
R: la conta con l'impulso a salire è abortita quando l'indice ha invaso il livello dei 20'500 e io ho tolto i numeri rossi e lasciato le lettere rosse ABC perchè quello salito da marzo 09 è correzione ( ce lo dice l'invasione) Per cui quando quello che sale è correzione vuol dire che quello che scende è impulso :)
Quindi delle 2 possibilità indicate sul minimo di marzo 09 ( 3,C in blu ) prende vigore la conta ad impulso a scendere che etichetta come onda 4 il lungo laterale e onda 5 al ribasso quella in essere.
 
Ultima modifica:

astrader

Forumer storico
riporto la domanda dell'amico Drenaggio
perchè di pubblica utilità :)
D: Vedo che sul grafico mantieni ancora l'ipotesi dell'impulso (in blu) con 3 a marzo'09, 4, e 5 in corso....Ma ci credi ancora a quella conta..?;)
Sinceramente a me le modalità laterali con cui si è sviluppato il contesto lasciano un pò perplesso relativamente a quell'ipotesi.
R: la conta con l'impulso a salire è abortita quando l'indice ha invaso il livello dei 20'500 e io ho tolto i numeri rossi e lasciato le lettere rosse ABC perchè quello salito da marzo 09 è correzione ( ce lo dice l'invasione) Per cui quando quello che sale è correzione vuol dire che quello che scende è impulso :)
Quindi delle 2 possibilità indicate sul minimo di marzo 09 ( 3,C in blu ) prende vigore la conta ad impulso a scendere che etichetta come onda 4 il lungo laterale e onda 5 al ribasso quella in essere.


:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
 

vasco de gama

Nuovo forumer
riporto la domanda dell'amico Drenaggio
perchè di pubblica utilità :)
D: Vedo che sul grafico mantieni ancora l'ipotesi dell'impulso (in blu) con 3 a marzo'09, 4, e 5 in corso....Ma ci credi ancora a quella conta..?;)
Sinceramente a me le modalità laterali con cui si è sviluppato il contesto lasciano un pò perplesso relativamente a quell'ipotesi.
R: la conta con l'impulso a salire è abortita quando l'indice ha invaso il livello dei 20'500 e io ho tolto i numeri rossi e lasciato le lettere rosse ABC perchè quello salito da marzo 09 è correzione ( ce lo dice l'invasione) Per cui quando quello che sale è correzione vuol dire che quello che scende è impulso :)
Quindi delle 2 possibilità indicate sul minimo di marzo 09 ( 3,C in blu ) prende vigore la conta ad impulso a scendere che etichetta come onda 4 il lungo laterale e onda 5 al ribasso quella in essere.

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
un saluto senza aperitivo al Signor Fernando

Considerando tutto cio che è stato analizzato e vista la mia perenne impreparazione si potrebbe ipotizzare quasi con sicurezza che alla fine dell'onda 5 di questo movimento ,si dovrebbe ripartire al contrario della strada percorsa finora
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto