Il punto G........ (2 lettori)

genux2

Forumer attivo
l'analisi dei volumi , sul grafico giornaliero ,conferma che siamo su un punto di massimo di periodo .
oltre a non seguire la tendenza al rialzo , i volumi , presentano la classica divergenza e confermano l'inizio della discesa....

Scusate la mia ignoranza, poi cancello subito........ma una discesa dell'oro, considerato bene rifugio per eccellenza non dovrebbe comportare una emersione dell'appettito di rischio e conseguente salita indici azionari:mmmm::mmmm:?????
 

thedreamer

Forumer storico
Scusate la mia ignoranza, poi cancello subito........ma una discesa dell'oro, considerato bene rifugio per eccellenza non dovrebbe comportare una emersione dell'appettito di rischio e conseguente salita indici azionari:mmmm::mmmm:?????

Secondo me non stavolta, riescono a tener sù gli indici solo con magheggi e svalutazioni. tuttalpiù il gold corregge, così come corregge se riparte il deleveraging, e a questo punto ritornano le tensioni sui probblemai sistemici, che frenano la discesa del gold, a 500 o anche 600 dollari non ci torna più.
 

Robinhood333

Paperotrader
Comunque sempre meglio aspettare un segnale d'inversione....chi shorta sui massimi a caso è come dicesse una preghiera....tipo chi shortava nel 2000....tutto troppo alto...perccato che quando iniziò la discesa vera i soldi erano finiti (io ero tra quelli....in realtà uscii in pari ma non ci guadagnai nulla perchè tirai un sospiro di sollievo in pari e poi crollò...e io ero fuori)
 

Users who are viewing this thread

Alto