Enel (ENEL) Il rilancio del nucleare spingerà sù ...?

sharnin

Forumer attivo
Il rilancio del nucleare spingerà su ENEL e Ansaldo Nucleare?
Considerato che:
- l'Ansaldo Nucleare sta costruendo due centrali elettronucleari in Romania;
- l'Enel ha acquisito il 66% della società elettrica slovacca che gestisce sei centrali nucleari più altre due da completare;
- è in via di definizione l'accordo Enel-Edf che farà sì che la prima gestisca 4/5 centrali elettronucleari francesi in cambio del via libera alla rimozione del blocco che impedisce ad Edf di esercitare in pieno i propri diritti di azionista di maggioranza relativa in Italenergia Bis (la holding che controlla Edison).

Voi che ne dite? :maestro:
 
Enel: al via 3 nuovi impianti eolici in Sicilia

ROMA (MF-DJ)--Enel ha concluso con successo le operazioni di messa in parallelo di tre nuovi impianti eolici in Sicilia per una potenza complessiva di 35,8 Megawatt. L'entrata in servizio dei nuovi impianti, informa una nota, permette di evitare emissioni di anidride carbonica in atmosfera per 53.700 tonnellate l'anno. L'operazione e' parte di un piano del valore di oltre 4 mld euro che mira a fare di Enel la societa' dell'energia piu' avanzata al mondo nella ricerca di soluzioni innovative per ridurre l'impatto ambientale della produzione e distribuzione di energia elettrica. In particolare, il 29 dicembre, Enel ha effettuato il primo parallelo di due impianti: si tratta del campo eolico di Sclafani Bagni 3, che ha una potenza pari a 4,3 Mw, e dell'impianto di Carlentini 2, in grado di erogare una potenza di 14,5 Mw. Il giorno successivo, 30 dicembre, la societa' ha effettuato il primo parallelo dell'impianto siciliano piu' grande costruito nel 2006. Si tratta del campo eolico di Contrada Colla Caltavuturo, costituito da 20 macchine eoliche per 17 Mw di potenza. com/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. January 03, 2007 08:02 ET (13:02 GMT)



ma in sicilia non sarebbero più produttivi gli impianti fotovoltaici? Boh
 
fra le nptizie di oggi da b. sella:

BORSA: i temi del giorno
. . . . . . . .. . Enel: e' in short list, in jv con la multinazionale Sencap, per la gara da 3 mld per riportare luce ed energia elettrica in Kosovo. Inoltre, per la stampa Enel e Wind starebbero valutando l'ipotesi di un accordo commerciale per il lancio in Italia della nuova tecnologia powerlines, che permette di trasmettere dati sui cavi elettrici insieme all'energia.

Carne al fuoco ce n'è tanta, a voi la scelta quale sarà la notizia ke farà ripartire enel.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto