Il sovranismo alimentare

c'è qualcuno che non ha ancora capito a cosa serve portare il contante a 10k? :DD:

dice per la privacy... se per esempio il marito non vuole far sapere che fa un regalo all'amante... me pare giusto....

E' una "bandierina", una di quelle battaglie che non cambiano niente e che servono solo per dimostrare agli elettori che si esiste.

Se io voglio un bene o un servizio senza pagare l'IVA (e facendo evadere l'IRPEF/IRPEG/IRAP a chi me lo fornisce), pago in contanti sia che si parli di 400 euro che di 4.000.

Se riducessero il limite dei contanti a 100 euro, volendo evadere, io pagherei comunque in contanti.
Tanto sto già commettendo un reato, ovvero la mancata registrazione fiscale della transazione: cosa me ne frega se ne commetto un altro?

un Nuovo Ordine Mondiale dove sanno tutto di te
Ci sono già Instagram, Facebook, TikTok e i forum.

Il web sa che attrezzatura fotografica ho, dove vado in vacanza, quanti figli ho, dove vivono...

Ma poi, sai che ho scoperto una cosa curiosa?
Se io so il nome e cognome e la data di nascita (oppure posso ricavarla dal web: magari ha messo su facebook le foto della festa di compleanno), entro sul portale dell'agenzia delle entrate e, con il suo codice fiscale, posso scoprire quanti immobili ha in tutti i comuni d'Italia.

Per esempio, ho scoperto che mio fratello ha intestato la casa a sua moglie.

Ci sono già Instagram, Facebook, TikTok e i forum.

Il web sa che attrezzatura fotografica ho, dove vado in vacanza, quanti figli ho, dove vivono...

Ma poi, sai che ho scoperto una cosa curiosa?
Se io so il nome e cognome e la data di nascita (oppure posso ricavarla dal web: magari ha messo su facebook le foto della festa di compleanno), entro sul portale dell'agenzia delle entrate e, con il suo codice fiscale, posso scoprire quanti immobili ha in tutti i comuni d'Italia.

Per esempio, ho scoperto che mio fratello ha intestato la casa a sua moglie.
E quando sei a conoscenza che tuo fratello ha intestato la casa alla moglie che fai? Non sono informazioni utili.

Molto piu utile per un ladro vedere che sei in vacanza

E quando sei a conoscenza che tuo fratello ha intestato la casa alla moglie che fai? Non sono informazioni utili.

Molto piu utile per un ladro vedere che sei in vacanza
Ma era per dire: se so che tizio ha 25 immobili e sono un criminale, posso stimarne il valore, magari (da altre fonti) vedere se sono affittati, e posso organizzare un rapimento. E' quasi come sapere il saldo del conto corrente.
Insomma, ci sono tante informazioni in giro su di noi, che l'abolizione del contante e il controllo sui conti non cambierebbe molto.

E comunque ci sarebbero contromosse creative: si potrebbero coniare monete d'oro o d'argento, per tenere vivi i contanti.

eh, ma gli italiani sanno cosa comprano
eccomeno.

il peggiore e' de Cecco? :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto