Il t-2, idee e contributi per tradare il fib

Nias se invece di andare long si pensasse che manca un altro t-2 di regola dovremmo entrare short con stop loss sui massimi di ieri giusto?

per me è partito il 2° t+1 come vi dico da mò :D, e quindi opero conformemente alla mia ipotesi, quindi niente short

se voi volete shortare siete liberi di farlo ovviamente :D

Infatti Roby, anche Ale nel suo thread lascia aperta l'ipotesi di un ulteriore t-2 da fare... se ti può essere d'aiuto.

non esiste un solo futuro, io seguo quello che ritengo "in quel momento il più probabile" ovvio che la posizione va gestita tenendo conto che le probabilità possono volgere a favore di un'altra ipotesi, non a caso l'uso TASSATIVO DEGLI STOP LOSS.

Nias lo so quello che pensi ma volevo sapere se il ragionamento è giusto :)

scherzavo ovviamente ;), sempre ci sarà una ipotesi alternativa ma una dobbiamo privilegiare.

Tieni conto inoltre che se ora sbagliamo andando long fra un giorno ci vengono a riprendere, ma se sbagliamo andando short possiamo spararci sulle p@lle :D

Tu hai ragione perchè in effetti i cicli superiori sono al rialzo quindi entrare in questo modo non è corretto....meglio prendersi lo stop se sbagli altrimenti la tua entrata è stata sui minimi...o quasi !

ho scaricato dal sito fsborsa vari soft free ma non riesco a settare il bat se qualcuno ha già questi soft mi può aiutare?Attendo mp per non intasare il 3d con i miei problemi grazie

Riepigolo posizione

1) long 050 SL a pari, questa "se" è partito il t+1 non dovremo più toccarla

2) long 150 SL 100, da tradare per ottimizzare la posizione

e se poi come alcuni dicono mancasse ancora un t-2, che ormai si è ridotto a poco più di un giorno, rifaremo la stessa manfrina di stamattina da un livello più basso, che sarà mai

La cosa che però a questo punto mi sento di sconsigliare caldamente ai lettori di questo 3D è quella di prendere in considerazione la possibilità di un ingresso short

Riepigolo posizione

.) long 050 SL a pari, questa "se" è partito il t+1 non dovremo più toccarla

.) long 150 SL 100, da tradare per ottimizzare la posizione

e se poi come alcuni dicono mancasse ancora un t-2, che ormai si è ridotto a poco più di un giorno, rifaremo la stessa manfrina di stamattina da un livello più basso, che sarà mai

La cosa che però a questo punto mi sento di sconsigliare caldamente ai lettori di questo 3D è quella di prendere in considerazione la possibilità di un ingresso short

xo' dopo il max del t+1 ci sarà la chisura del mensile che non possiamo dire dove cadrà in termini di prezzo,

Users who are viewing this thread

Back
Alto