oggi ho postato una barza sulle vacche,
ma indovinate la notizia del giorno qual'è
tò
leggetevela
Mucca in fuga catturata... da toro
Dopo aver seminato panico nel Monzese
Fuggita dalla sua stalla, crollata a causa delle forti piogge, una mucca ha seminato il panico per ore a Besana Brianza, nel Monzese, travolgendo un'anziana donna e sfuggendo più volte alla cattura. Rincorso dai proprietari e da altre cinque persone, l'animale non si è intimidito neppure davanti ai carabinieri. Alla fine, però, ha ceduto all'amore: gli allevatori hano liberato un toro. E mentre i due animali amoreggiavano, la mucca è stata catturata.
La vicenda è riportata dal Giornale di Carate, che riferisce come la mucca, terrorizzata per il crollo del tetto della stalla a causa del temporale, è fuggita mentre il proprietario cercava di trasferire le sue bestie sotto una tettoia improvvisata. Subito è scattato l'allarme, e l'allevatore, assieme ad altre persone, si è lanciato all'inseguimento dell'animale, che nel frattempo aveva raggiunto il centro abitato.
Il "rodeo" è durato per ore, con la mucca sempre in fuga e i proprietari dietro, senza riuscire a bloccarla. E durante la folle corsa, l'animale ha travolto anche una pensionata, che si è salvata per miracolo. Agli inseguitori presto si sono aggiunti anche i carabinieri, ma nemmeno loro sono riusciti a catturare il bovino.
Alla fine, la brillante idea del proprietario della mucca: l'uomo ha liberato uno dei suoi tori, che si è avvicinato tranquillamente alla mucca, già "cotta" di lui. E mentre i due animali amoreggiavano, sono stati catturati e riportati nella stalla. Dove vissero felici e contenti...