Azioni Italia Il trading secondo noi

La Svizzera rifiuta i soldi di Fede. "Sono sospetti, non li vogliamo"

"Mi dispiace, ma non possiamo accettare i suoi soldi". Emilio Fede si è visto rispondere così, dai funzionari di una banca svizzera. La vicenda, senza precedenti, viene riportata sul Corriere della Sera in un articolo di Fiorenza Sarzanini. Il motivo è che la banca non aveva garanzie sulla provenienza dei soldi. L'Agenzia delle Entrate e la Guardia di finanza hanno subito avviato delle verifiche.

L'intervento delle autorità è stato richiesto da un dipendente della banca. Nella denuncia racconta che Fede, accompagnato in macchina da un'altra persona, si è presentato presso la filiale dell'istituto di credito di Lugano con la valigetta piena di contanti, ma che è dovuto rientrare in Italia perché i responsabili della banca non hanno ritenuto opportuno accettare la somma. Una decisione presa, presumibilmente, tenendo conto dei problemi avuti in precedenza con i magistrati italiani e della necessità di fornire spiegazioni. Il direttore del Tg4, infatti, è indagato per favoreggiamento della prostituzione per le feste organizzate nelle residenze di Silvio Berlusconi.

Insomma, le autorità svizzere hanno deciso di respingere le richieste di Fede nonostante un deposito molto alto (2,5 milioni di euro). Il tutto, probabilmente, a causa degli scandali nei quali era coinvolto. Ora bisognerà capire da chi ha avuto questi soldi, se ne ha denunciato il possesso al fisco e chi era il suo accompagnatore. Dovrà capirlo la Guardia di finanza che poi, in caso di mancata dichiarazione, dovranno inoltrare gli atti alla magistratura per i reati di evasione fiscale e tentata esportazione di capitali all'estero visto che la somma supera la soglia consentita per la semplice segnalazione amministrativa.

Allegati

• risate2.gif
    risate2.gif
    50,5 KB · Visite: 302
edison---buy 27/03/12---exit 25/05/12---tg 0,93/0,96---aff. 84/100
enel---buy 27/03/12---exit 30/03/12---tg 2,85/2,86---aff. 93/100
eni---buy 27/03/12---exit 30/03/12---tg 18,46---aff. 76/100
finmeccanica---buy 27/03/12---exit 30/03/12---tg 3,58---aff. 75/100
ftsemib---buy 27/03/12---exit 30/03/12---tg 16930/16939---aff 98/100

atlantia---buy 26/03/12---exit 04/04/12---tg 12,79/12,80---aff 85/100

:bow:

grandissimo jim :up::up::up:

Buongiorno a tutti!!
Ciao maaat, si si come di sosa è riferito al composite...
Ciao hatiro, spero ti abbiano preso...ci siamo sparati questo +8 intraday ;)
Grande barber!!!
Sono molto contento di questo strappo di fnc...la settimana scorsa era stata un pianto...chi sa venerdì a quanto chiuderà?!
Ciao a tutti
Jim

ciao ragazzi! non mi hanno preso per pochi minuti...ma pazienza, adoro vendere (guadagnare) e pentirmi ehehe quasi quasi adesso vendo....metto l'ordine a 3,86 e aspetto di prenderle più basse o di avere aggiornamenti da jim visto questa performancee inaspettata :)

confermo purtroppo lo scenario ribassista palesato da tempo immemore dal boss ... ob 1.85/1.80...
non so se ci arriva x questa chiusura trimestrale ma va monitorato attentamente.

stanno esasperando molto e proprio xke non chiudono gli short la situazione potrebbe esser ancora pesante x qualche seduta fino ai primi di aprile.
non regge nessun tipo di analisi .
Credo stiano chiudendo il trimestrale, quindi ogni giorno è buono x un nuovo minimo (teoricamente anche quello di oggi) prima di un dignitoso rimbalzo.

mi toccherà rientrare col 110% non appena possibile.
non ti mollo figlio di bottana :devil:

Ultima modifica:
confermo purtroppo lo scenario ribassista palesato da tempo immemore dal boss ... ob 1.85/1.80...
non so se ci arriva x questa chiusura trimestrale ma va monitorato attentamente.

stanno esasperando molto e proprio xke non chiudono gli short la situazione potrebbe esser ancora pesante x qualche seduta fino ai primi di aprile.
non regge nessun tipo di analisi .
Credo stiano chiudendo il trimestrale, quindi ogni giorno è buono x un nuovo minimo (teoricamente anche quello di oggi) prima di un dignitoso rimbalzo.

mi toccherà rientrare col 110% non appena possibile.
non ti mollo figlio di bottana :devil:

Un passaggio veloce solo per un saluto :V
Dai Matley, appena avrà voglia di girare vedrai che ci saliremo e faremo dei bei voli ... possiamo aspettettare no? con tutti i danni che mi ha fatto hai voglia che non lo dimentico :wall:

P.s: grande Jim! :up: avanti con targhet ambiziosi!

Users who are viewing this thread

Back
Alto