Azioni Italia Il trading secondo noi

sul settimanale stessa situazione grafica.
molto importante invece è la situazione dello stocastico lento che mostra un fortissimo ipervenduto e che fa ben sperare per un rimbalzo di qualche settimana. il macd differentemente è impostato al ribasso e conferma la tendenza del mercato ribassista.

Risultato: comprare solo per brevi rimbalzi.

Allegati

• FTSE MIB INDEX settimanale.png
    FTSE MIB INDEX settimanale.png
    17,7 KB · Visite: 288
Un titolo molto interessante potrebbe essere geox...
dopo il forte ribasso dell'ultimo mese(suggerito tra l'altro dal mio ts che ha realizzato più del 25%) il titolo sembra aver invertito la tendenza.
La conferma di questa inversione l'abbiamo avuta ieri dopo il recupero della ribassista dinamica di lungo periodo che transitava a 1,68.
Stocastico lento e MAcd sono ben impostati e suggeriscono di comprare.
Il titolo mi sembra un'ottima opportunità di acquisto con elevate percentuali di profitto.

Il primo target è a 1.828 ma il vero grande obiettivo è la chiusura del gappone a 2.04. I più ingordi potrebbero tirare fino a 2.2/2.3.

Allegati

• GEOX.png
    GEOX.png
    15,2 KB · Visite: 299
Generali

Generali dopo aver perso l'importante supporto a 8.61 è entrata in un territorio mai esplorato. La perdita di 8.27 lo spedirebbe dritto a target verso 7.6. Brutta l'ultima candela arrivata con volumi in aumento che confermano il sentiment negativo.
Dovesse arrivare a 7,6 sarebbe un'importante occasione d'acquisto.
Viceversa solo un pronto recupero con volumi di 8.61 rappresenterebbe un bel segnale di acquisto con target 10.4.
Il macd si è girato positivo ma consiglio di aspettare uno di questi due livelli per prendere posizione long.
(oggi termina anche il segnale sell su generali del mio ts iniziato il 30 aprile e che sta portando un gain di oltre il 15%):up:

Allegati

• GENERALI.png
    GENERALI.png
    12,4 KB · Visite: 277
Maaaaat Piaciuta la sorpresa?!?!:D:D

devo rifare un po di pratica per prepararmi per un lavoretto a settembre...
come inizio non c'è male...
utilizzerò in nostro 3D come banco di prova!!:V:V

Maaaaat Piaciuta la sorpresa?!?!:D:D

devo rifare un po di pratica per prepararmi per un lavoretto a settembre...
come inizio non c'è male...
utilizzerò in nostro 3D come banco di prova!!:V:V

ciao Jim!
ma non avevi smesso? :eek::eek: :D

la sorpresa mi è piaciuta tantissimo.

MIB oggi ha rotto l'ultimo minimo... si scende ancora...

Generali dopo aver perso l'importante supporto a 8.61 è entrata in un territorio mai esplorato. La perdita di 8.27 lo spedirebbe dritto a target verso 7.6. Brutta l'ultima candela arrivata con volumi in aumento che confermano il sentiment negativo.
Dovesse arrivare a 7,6 sarebbe un'importante occasione d'acquisto.
Viceversa solo un pronto recupero con volumi di 8.61 rappresenterebbe un bel segnale di acquisto con target 10.4.
Il macd si è girato positivo ma consiglio di aspettare uno di questi due livelli per prendere posizione long.
(oggi termina anche il segnale sell su generali del mio ts iniziato il 30 aprile e che sta portando un gain di oltre il 15%):up:

:bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto