Azioni Italia Il trading secondo noi

...mah ...sono sempre li ...già buono abbiano retto ...ben non mi è sembrato molto conciliante ...l'impressione è che da noi a turno i titoli stanno lanciando salvagenti ...di la le utiliti fanno nuovo max con preziosi tornati alla base ...grani tengono forse le le cattive previsioni di raccolto europeo ...il bond forse non è ancora sazio ...sep conta poco convincente ...ora sembra in 4 ...1302->1320 con chiusura 5 in failure o ritraccio più ampio con limite 1280 con cane sporco ...interessi brevi non mollano con la 200 sempre più vicina a dare sostegno avranno vita dura ...facciamo vacanza ed attendiamo decidano qualcosa ...settimana prossima iniziano i ritracci pre-stacchi di diversi titoli

buon giorno free,
si potrebbe tentare un long sul pulback in area poi in ara mib 12989 e 1291 spx?

ieri ho sentito Monti dire che non ha più il sostegno dei poteri forti... :mmmm:

scusate:
Monti non è stato eletto democraticamente, ma comunque gode dell'appoggio della vecchia maggioranza e dell'opposizione in parlamento... :uhm:

spontaneamente mi sorge una domanda: chi quazzo sono i poteri forti? :eek::eek:

aggiornamento:

chiuso tutta la posizione in $ , reversato il tutto sul raz......, che ho kiuso oggi per un investimento sul try.

raz......, sta per rand sudafricano....., try ...per lira turca.......,

stoppato argento..., non ha superato il mx di ieri stop secco 29,5.....

mef voglio il miei warrants 0,5 equivalente 2,2 per az.......

sono vecchio ho la cataratta non vedo + bene i grafici......, cmq il bello ancora deve venire,......okkio alla buccia di banana!!!!!!!!!.

sono passato per avvisarti ke era saltato lo stop sul silver........

vedo benino il caffè....., cmq ancora nn sono dentro....., mi diverto di + con le valute......, + difficili da manipolare......, hai capito?
il mkts diventano sempre + difficili......, c'è qualke big ke la notte suda freddo......, per gli incubi notturni........

la culona sempre + isolata......, la faranno ululare........

l'argento crolla ..mhhhhh qualcosa nn va...

sono passato sul 3d... ho letto Guido...., è stato un piacere,,,,....,

stas leggendo bene il mercato solo che sul es nn è la 4 ...., bensì la 2 di una struttura + vulnerabile 1260 circa kiusa la 1.

gas 1,8465 alla ricerca del ddmn.

non so se ciò accadrà ....., ma sento una puzza ke potrebbe implodere....

amen

Ultima modifica:
Come la Federal Reserve Manipola i Tassi di Interesse e l'Offerta di Moneta

La Federal Reserve manipola i tassi di interesse, in generale, comprando e vendendo buoni del Tesoro. Quando acquista buoni del Tesoro, aggiungono riserve al sistema bancario. Si tratta di emettere un credito alla banca (primary dealer) da cui compra i buoni del Tesoro. Se la banca non mette il credito in riserve in eccesso, il denaro diventa parte della riserva obbligatoria con cui la banca presta denaro, il che aumenta l'offerta di moneta. (L'aumento dell'offerta di moneta è in realtà un multiplo delle riserve obbligatorie aggiunte – vedi Rothbard)

Quando la Federal Reserve vende buoni del Tesoro, la banca (primary dealer) a cui vende i buoni del Tesoro la paga con le riserve, il che drena riserve dal sistema e diminuisce la quantità di denaro nel sistema.

In genere, quando la FED prende di mira i tassi di interesse, lo sta facendo per impedire che i tassi di interesse aumentino. Questo è ciò che è avvenuto durante il periodo di G. William Miller di cui ho parlato nel mio post precedente.

Durante il periodo di Miller, la FED dovette comprare enormi quantità di buoni del Tesoro per mantenere i tassi verso il basso. Ciò determinò un enorme aumento delle riserve, che portarono ad un'esplosione dell'offerta di moneta, che portò ad un'impennata dei prezzi. Il tutto portò a tassi di interesse più elevati. Era come se si stesse stringendo per la coda una tigre. Quando Volcker sostituì Miller alla FED, smise di prenderemira i tassi di interesse e disse che invece avrebbe semplicemente rallentare la crescita dell'offerta di moneta (per combattere l'inflazione nei prezzi) e non si sarebbe interessato dei tassi di interesse. (Gli interessi salirono poi a livelli da doppia cifra, alcuni raggiunsero il 20+%, ma Volcker riuscì ad uccidere l'inflazione nei prezzi)

Al momento, su una base a breve termine, Bernanke sembra che stia mantenendo il target sul tasso dei Fed funds allo 0.15%. Poiché c'è una enormità di capitali vaganti che stanno scorrendo negli Stati Uniti dalla zona euro, la FED deve drenare le riserve per mantenere il tasso dei Fed funds allo 0.15%. In caso contrario, il tasso probabilmente potrebbe calare al di sotto. MA, una volta che i capitali vaganti smettono di arrivare (e forse si invertono) la pressione sui tassi sarà al rialzo. Se la FED mantiene il suo target allo 0.15% per i Fed funds, questo significa che sarà necessario acquistare buoni del Tesoro per impedire al tasso dei Fed funds di salire più in alto. Così, la FED invertirà il drenaggio delle riserve ed inizierà ad aggiungere riserve. E l'aggiunta di riserve probabilmente significherà un'offerta di moneta in salita.

Morale della storia: Un'economia da montagne russe vi verrà fornita da Ben Bernanke dapprima col suo drenaggio di riserve e poi con la loro espansione; questa è la strada che stiamo percorrendo.

mef voglio il miei warrants 0,5 equivalente 2,2 per az.......

sono vecchio ho la cataratta non vedo + bene i grafici......, cmq il bello ancora deve venire,......okkio alla buccia di banana!!!!!!!!!.

sono passato per avvisarti ke era saltato lo stop sul silver........

vedo benino il caffè.....,

l'argento crolla ..mhhhhh qualcosa nn va...

sul es nn è la 4 ...., bensì la 2 di una struttura + vulnerabile 1260 circa kiusa la 1.

gas 1,8465 alla ricerca del ddmn.

non so se ciò accadrà ....., ma sento una puzza ke potrebbe implodere....

amen

...wind sei passato :) :vicini:

...mat :) ...negativo non longo un quazzo :cool: ...vecchio un quazzo :down: ...lo saremo solo quando preferiremo la badante capace a quella bona :D

...l'hp della 2 è già qualche giorno che mi frulla in testa ...l'ho un pò ignorata per non farmela nelle mutande ...possibilissimo ...quei max di ieri proprio su quelle 2nd depongono molto male ...le cose non accadono mai per caso ...sull'euro si vede un pò meglio ...il ritorno in area 1315-1320 in failure di 5 o concesso anche poco più sopra ........ma di quella che può essere una 2 ...c'è anche la neck di un hs rialzista ...se fallisce quello fanno nuovi minimi partendo in 3 a scendere ...molto probabile un allungo in quella zona ma molto troppo pericoloso ...limite per questa 4 sempre poco sotto 1280 se va fino a li si potrebbe provare ...ma bisognerebbe mettersi nei book già oggi sulle 3nd dei minimi ...cmq anche da li resta la possibilità sia abc con 5-3-5 onde anche se poco probabile perchè fa parte di un abcde dove di solito ogni letterina e a 5 onde ...sarebbe meglio attendere il max e mettersi corti

Ultima modifica:
...supporti 12600 e da domani ca -10 punti al di ...12370 75% e ca doppio min 09 ...brutto vedere isp a -4 con 5 cent di dividendo in pancia ...qualche prezzo sarebbe interessante ...stacco e non mi faccio tentare

...a2a 442 e 413 ...trn 2.7125 (ultima 3nd riazista di fibo) difficile si fermi se rottura 50% a 2.727 sotto 2.6625 2.648 2.6325 2.5675

Users who are viewing this thread

Back
Alto