Azioni Italia Il trading secondo noi (1 Viewer)

IngCDC

Forumer attivo
diciamo ora qualche altra caratteristica del ts:
l'obiettivo principale è quello di dare una data di ingresso ed una data di uscita ben definita ed improrogabile.
in questo modo ognuno di noi può organizzare al meglio il suo investimento ed adattarlo alle sue necessità.

nell'arco temporale che va dall'ingresso all'uscita non bisogna fare nulla,
bisogna essere solo tranquilli sapendo di stare nella direzione giusta.

questo nuobo modo di fare trading dovrebbe farci stare meno tempo davanti al pc e dovrebbe produrre meno stress.
questo è l'obiettivo ultimo del ts!!

come già detto il ts non prevede stop loss. operazione rischiosa ma che permette di filtrare decine di falsi segnali e movimenti acchiappa stop!

dopotutto se tutti la prima cosa che ci dicono è mettere gli stop loss
credo sia la cosa più giusta fare il contrario.

è vivamente consigliata la diversificazione del capitale sui vari segnali che il ts manda.
mai mettere tutto il capitale in una singola operazione.
suggerisco dividerlo almeno per 5


io personalmente seguo il ts solo con la parte del mio capitale dedicta agli investimenti.
Non sono molti € ma mi permettono di dividere il capitale in 7, 8 parti senza essere mangiatp dalle commissioni.
Ciao Jim, molto interessante la tua view. Rispecchia anche la mia operatività.
Ti leggerò con piacere...

Ciao
 
Ultima modifica:

Jim

Forumer storico
spero i segnali che pubblicati in questo modo siano comprensibili...
se avete proposte, suggerimenti e domande fatele pure...
 

Jim

Forumer storico
se potessi dire 2 parole sull'affidabilità. uno di primo acchito potrebbe essere tentato dal mettere più capitale sul titolo che ha il 100%

giustissima osservazione daee.
allora ti spiego in breve:
l'affidabilità è un parametro che ho introdotto a metà gennaio perciò non ho sufficienti dati storici per poter tirar giù due statistiche sulla loro reale efficienza.

per ora trattate tutti i segnali allo stesso modo, con la stessa importanza.
quando avremo più dati poi tireremo le somme.

dico anche che:
la scala di affidabilità va da 0 a 100 ma ovviamente i segnali con affidabilità inferiore a 75 vengono scartati dal ts a priori.
 

Hatiro

Forumer storico
ciao jim87!:D

una domanda, please...
il fatto che alcuni segnali di breve siano cominciati il 13 vuol dire che oggi è tardi per entrare?
grazie
 

Jim

Forumer storico
ciao jim87!:D

una domanda, please...
il fatto che alcuni segnali di breve siano cominciati il 13 vuol dire che oggi è tardi per entrare?
grazie

ciao Hatiro

allora il ts dice che il prezzo di chiusura della data di exit sarà superiore a quello di apertura della data d'ingresso.

ora se come prezzo di riferimento in un operazione long prende supponiamo 10€, ogni ingresso uguale o minore di 10€ è buono. ovviamente più il prezzo sale rispetto ai 10€ più l'operazione diventa rischiosa e perde di affidabilità.

ovvio che per le operazioni short il concetto è inverso.
 

Jim

Forumer storico
Ho una domanda per tutti:
Il ts fornisce anche un target range per ciascun segnale.
Preferite che vengano pubblicati oppure no?
Sono solo stime che vengono fatte non vorrei che vi confondino le idee.
Possono dare un'idea del movimento che si aspetta il ts sul titolo segnalato.
Nulla di piu...
A voi la scelta...
 

Jim

Forumer storico
Altra domanda:
Allora il ts è gia attivo e funzionante in questa versione da dicembre 2011.
Se volete posso pubblicare anche i segnali lanciati precedentemente ma che non sono ancora conclusi.preferite partire da 0 da questa settimana o metto anche i vecchi segnali non conclusi?
 

Users who are viewing this thread

Alto