Azioni Italia Il trading secondo noi

...boh ...hanno impiegato una vita per passare 68 di mini ...lo passano e non vanno ...resto perplesso ...dovrebbero appena aver fatto l'intermedio del 60 barre ...vediamo dove chiudono ma per ora è una spinta ridicola stoppata probabilmente dai cicli superiori che sono tutti in chiusura fino al 160 barre ...sarebbe anche l'intermedio del 640 barre ...ho vendicchiato anche oggi e piano piano sto andando a flattare l'azionario

non sono riuscito a collegarmi oggi....e di conseguenza ho ancora MEF...vediamo nel week end se inserire ordine al meglio o tenere....complimenti a tutti per chi ha fatto il gain su MEF

:

...WC ...quando c'è da venderli quel bastardello del MM sparisce :up: ...ricchione :-o

:lol:

amici: vi porto i saluti del boss :)

aggiornamento:

ho fatto i con ti della serva......., ipotizzando mef in area 3€.......il prezzo del warrant dovrebbe esser questo:

3€-1,275€(prezzo di esercizio)=1,725€ :2(2w/az)= 0,8625€.

alle12,34.05 sono passati 100000 wrts 0,0659 ben 6590€ su un warrant........è da pazzi.......o sa qualcosa...........????????????

ipotizzando di acquistare il suddetto importo in azioni.....avremmo nel ptf 6220 * ipotetico tg 3€= 18660€
con la stessa cifra in warrant avremmo nel ptf 100000*0,8625=86250
86250 -18660=67590.

circa il 650%in+..........., forse il riskio vale la candela????????

sto studiando attentamente retelit.........

saluta i ragazzi.......

Guido sul gaz sta sempre in trincea. optionals le put kiamano............. studiate......

okkio alcontago sul lnga i primi di febbraio non so lontani

amen

...lo sto guardando da qualche giorno ...funziona così e così e non sono molto convinto ...ora sono flat di gas (quindi partirà ancora manetta :D) ...è sul gap che aveva lasciato in alto ...vediamo se lo chiude ...se lo lascia aperto mi associo alla view di wind ...con la rottura del max di sep hanno cambiato le carte ...non ho un percorso definito ma potrebbero andare avanti a lungo (butto maggio-giugno a memoria) ...sul gaz pensavo ad un buy di breve (da verificare) attorno a 0,0279 la prossima settimana

...pensavo di averlo ma non l'ho quel grafico (ho solo una 3nd...vedessi dove va :D)

quello in alto l'ha chiuso ieri...
confermi?

Ultima modifica:
...lo sto guardando da qualche giorno ...funziona così e così e non sono molto convinto ...ora sono flat di gas (quindi partirà ancora manetta :D) ...è sul gap che aveva lasciato in alto ...vediamo se lo chiude ...se lo lascia aperto mi associo alla view di wind ...con la rottura del max di sep hanno cambiato le carte ...non ho un percorso definito ma potrebbero andare avanti a lungo (butto maggio-giugno a memoria) ...sul gaz pensavo ad un buy di breve (da verificare) attorno a 0,0279 la prossima settimana

...pensavo di averlo ma non l'ho quel grafico (ho solo una 3nd...vedessi dove va :D)

COT: sulla salita del 2007 erano poco esposti. Il gain l'hanno fatto sulla discesa del 2008

Allegati

• fut_chart.png
    fut_chart.png
    34,2 KB · Visite: 133
ho scritto xx inventando...tanto il tempo non conta per l'oggetto della discussione, cioè la tassazione NAV, conta soltanto il NAV del giorno dopo l'acquisto e il NAV del giorno dopo la vendita, qualunque sia il tempo trascorso dall'acquisto
in sostanza verrai tassato su due prezzi che quando comperi e vendi NON conosci...

...stavo pensando un'altra cosa ...probabilmente il nav è praticamente sempre penalizzante ...non conosco il metodo di calcolo ...il prezzo spesso fa molti volumi sul min o sul max ...magari influenzano il calcolo

...stavo pensando un'altra cosa ...probabilmente il nav è praticamente sempre penalizzante ...non conosco il metodo di calcolo ...il prezzo spesso fa molti volumi sul min o sul max ...magari influenzano il calcolo

nemmeno io lo conosco, dovrebbe essere una media pesata (come?) dei prezzi delle ultime x ore di contrattazione, o qualcosa del genere
ma dato che ritengo che in borsa la trasparenza sia una chimera, al di là delle belle parole, che costano molto poco...penso questo:
il NAV relativo al giorno prima lo comunicano (parlo di Levmib e xbear di Lyxor che sono i due ETF su cui ho più esperienza) praticamente mai prima delle 11:00, a volte persino a mezzogiorno...
nessuno mi leva dalla testa che aspettano l'andamento del giorno dopo per posizionare il NAV nella maniera a loro più conveniente, in modo da massimizzare i guadagni verso chi chiude posizioni nelle 24 ore...che secondo me non sono pochissimi
il tutto nei limiti (flessibilissimi) della regolamentazione stringentissima di Borsa Italiana, sorvegliata attentamente da quei mastini imbolsiti della consob...

Users who are viewing this thread

Back
Alto