Azioni Italia Il trading secondo noi

mototopo-e-autogatto.jpeg
un cordiale saluto a tutti.;) ciao angelo

11/08/13

I mercati sembrerebbero prepararsi ad un crash.

RISCHIO CALCOLATO | DOM 11 AGO
http://pulse.me/s/p34X6

bannerInvestire_640x80.jpg

Giuseppe Sandro Mela. I mercati sembrerebbero prevedere un crollo severo e sembrerebbero prepararsi attivamente ad un ... Read more

--

Buona sera a tutti!! grazie degli ultimi aggiornamenti!!
spero di non far torto a nessuno divulgando anche altrove l'articolo segnalato da Mototopo.
:ciao:

Hindenburg Omen: ve lo ricordate?

Scritto il 27 giugno 2013 alle 14:38 da Dream Theater

Hindenburg Omen, una figura tecnica rara che necessita di conferme. E dopo il primo alert di conferme al momento ne sono arrivate SEI. Forse è un caso o forse no. Forse è solo statistica o forse no.
Lascio a voi l’ardua sentenza. Io intanto ve l’ho detto, poi fate come vi comanda il cuore.

11/08/13

RISCHIO CALCOLATO | DOM 11 AGO
http://pulse.me/s/p34X6

bannerInvestire_640x80.jpg

Giuseppe Sandro Mela. I mercati sembrerebbero prevedere un crollo severo e sembrerebbero prepararsi attivamente ad un ... Read more

--

Ciao Mototopo.
Prima di tutto ti ringrazio per i tuoi post sempre molto interessanti. Ho letto con molta attenzione ed è evidente che alcuni mercati hanno avuto performance quasi esagerate. Una vecchia regola, non so se ancora valida, è che i mercati finanziari anticipano l'economia reale di 12/18 mesi. La considerazione è banale ma non potrebbe essere che sia imminente una vera ripresa economica ?

Detto questo, non intendo comunque sottovalutare i tuoi post, e vorrei comunque prendere posizione short con parte del capitale. Vorrei un consiglio da te se vuoi darmelo: quale reputi potrebbe essere il settore/indice/titolo ecc su cui sarebbe utile posizionarsi per sfruttare questo probabile crash ?

Grazie per le indicazioni che mi darai.

Buon agosto.

BYE BYE

A proposito di questo probabile crash dei mercati mi ponevo una domanda che rivolgo a tutti voi: a scatenare violenti ribassi in passato, sono sempre state notizie di disastri, scandali, fallimenti ecc...

Secondo voi quale potrebbe essere la notizia bomba di questo disastro annunciato ?

BYE BYE

Ultima modifica:
A proposito di questo probabile crash dei mercati mi ponevo una domanda che rivolgo a tutti voi: a scatenare violenti ribassi in passato, sono sempre state notizie di disastri, scandali, fallimenti ecc...

Secondo voi quale potrebbe essere la notizia bomba di questo disastro annunciato ?

BYE BYE

lo sapremo sempre troppo tardi...
io di sto Hindenburg ne sento parlare da anni, ma...
intanto dico solo che se mi fossi messo short da quando ne ho sentito parlare la prima volta sarei sotto di 1500 punti...alla faccia dello short

lo sapremo sempre troppo tardi...
io di sto Hindenburg ne sento parlare da anni, ma...
intanto dico solo che se mi fossi messo short da quando ne ho sentito parlare la prima volta sarei sotto di 1500 punti...alla faccia dello short

Si è vero. Intanto si sale. Poco ma si sale. La notizia di oggi e' che l'Eurozona e' fuori dalla recessione. I mercati non l'hanno accolta con entusiasmo. Forse nessuno ci crede ? Spesso queste salite sono delle trappole. Teniamo alta l'attenzione.

BYE BYE

Si è vero. Intanto si sale. Poco ma si sale. La notizia di oggi e' che l'Eurozona e' fuori dalla recessione. I mercati non l'hanno accolta con entusiasmo. Forse nessuno ci crede ? Spesso queste salite sono delle trappole. Teniamo alta l'attenzione.

BYE BYE

oggi può essere vero tutto e il suo contrario
se è vero come è vero che la borsa riflette le aspettative di medio lungo non mi sorprende che si salga..in fondo tutti gli indici hanno ritoccato i massimi del 2007 o ci sono vicini, noi siamo a 17000 e il max era a 44000...quindi direi che il quadro negativo italiano è già ampiamente scontato nei prezzi attuali...
ciò non toglie che gli indici esteri che hanno ritoccato i massimi, specie quelli più drogati come gli americani, se gli si comincia a togliere un po' di droga potrebbero avere una crisi di astinenza e noi andargli un po' dietro, anche se potremmo continuare a sovraperformare...
onestamente non vedo un quadro per un crollo vero dei mercati...ma si sa che quelli mica mandano in giro gli avvisi prima...

oggi può essere vero tutto e il suo contrario
se è vero come è vero che la borsa riflette le aspettative di medio lungo non mi sorprende che si salga..in fondo tutti gli indici hanno ritoccato i massimi del 2007 o ci sono vicini, noi siamo a 17000 e il max era a 44000...quindi direi che il quadro negativo italiano è già ampiamente scontato nei prezzi attuali...
ciò non toglie che gli indici esteri che hanno ritoccato i massimi, specie quelli più drogati come gli americani, se gli si comincia a togliere un po' di droga potrebbero avere una crisi di astinenza e noi andargli un po' dietro, anche se potremmo continuare a sovraperformare...
onestamente non vedo un quadro per un crollo vero dei mercati...ma si sa che quelli mica mandano in giro gli avvisi prima...

:up: :up: :up:

Concordo in pieno

BYE BYE

Users who are viewing this thread

Back
Alto