Bravo, ottima e unica intelligente scelta!
Vede Sig. Federico Fatello, lei ha iniziato ad insultarmi e calunniarmi con sistematicità da circa quattro anni, ovvero da quando ho detto pubblicamente, e dietro esplicita richiesta, quello che pensavo sul TSA. I miei due unici ban (quello che albertino mi fece a suo tempo e quello che mi ha appena regalato) sono dovuti direttamente o indirettamente esattamente a questo.
Come ha ben potuto vedere ci siamo allegramente divertiti entrambe, tra colpi bassi e colpi trasversali, senza alcun problema, senza segnalazioni e senza (altri) ban (credo intanto lei sia stato bannato ma per ben altri motivi). E possiamo ben dire che mi ha inseguito ovunque, "ossessivamente", spesso allontanato per disperazione dalla moderazione (sezione "macroeconomia" del fol, thread "overfitting", e se non fosse stato per me anche questa sezione).
Ultimamente purtroppo lei ha esteso la sua crociata di insulti e calunnie non solo a me, ma ad un professionista per il quale la finanza è un lavoro, senza se e senza ma, e ad un livello che definirei quanto meno di tutto rispetto. Ha aperto thread su thread, sempre "ossessivamente", per dimostrare quello che praticamente TUTTI le hanno cercato ingenuamente di spiegare essere "al di fuori da ogni raziocinio". Anche l'ultimo suo leccapiedi di fiducia, nonostante le sue penose capacità e pur di farle il solito complimento, ha dovuto escludere il merito della discussione e riferirsi (ancora penosamente) alle sue capacità di intrattenimento.
E' come se un calzolaio attaccasse "ossessivamente" ai muri del suo quartiere di periferia cartelli su cui scrivesse che lei non sa fare il parrucchiere (prenda coraggio una buona volta e si decida a definirsi per quello che è senza vergogna, senza bisogno di utilizzare il termine "barbiere", che converrà essere molto meno adatto), e che il suo negozio è talmente piccolo che non si respira.
In tale situazione, per carattere, mi sento in parte responsabile ed in dovere di intervenire, come non ho invece voluto fare in questi anni per tutte le infinite sciocchezze che lei ha generosamente elargito ad ogni mia virgola (di cui le sono sempre grata, sinceramente non ne dubiti).
Quindi se lei attacca ossessivamente un professionista che posta con nome e cognome in un forum in cui si parla del suo LAVORO, e soprattutto con motivazioni quali invidia e rivalsa e non certo merito, mi permetta di specificare chi è lei, di ricordare il suo curriculum (quello reale, non autobiografico), e di far presente a chi legge che lei è solo un piccolo volgare caz.zaro romano senza alcun valore ne tecnico ne personale.
Un caro saluto, senza alcun rancore,
PGP