immobili a reddito

ti ringrazio invece :)

posso dedurre dalla tua risposta che il commerciale ha dei parametri diversi e che la mia idea direddito non e' poi cosi' elevata

ciao e grazie ancora
 
Il 6/7% annuo lordo è piuttosto ottimistico... :)
In ogni caso ti renderai conto che il reddito annuo non è direttamente proporzionale al valore dell'immobile ma dipende da una molteplicità di fattori non facili da stimare.
Come ti suggeriva porchetto dovresti tentare di analizzare il mercato degli affitti per gli immobili della stessa tipologia e nella stessa zona... Normalmente si fa fatica ad ottenere anche solo un 3% netto sul valore dell'immobile.
A presto
dipende le case negli ultimi anni sono aumentate moltissimo di valore, perchè a canoni di affitto costanti, i rendimenti si sono riallineati con i tassi di interesse delle più comode obbligazioni, e quindi i prezzi delle case sono saliti perchè era sempre possibile trovare potenziali acquirenti che acquistavano perchè l'immobile rendeva quando se non più del mercato obbligazionario.
un tempo a Perugia (con la lira e i tassi di interesse intorno al 8% - 9% non era impossibile trovare immobili residenziali che affittati a studenti rendessero qasi il 10%)
i rendimenti sono vari
comunque in generale gli immobili di scarso valore hanno rendimenti più alti.
immobili di pregio invece (che trovano acquirenti disposti a strapagarli per l'acquisto) hanno rendimenti infimi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto