Imposta di bollo sulle transazioni finanziarie. Vi pesa? (1 Viewer)

Cosa ne pensate dell'imposta allo 0,15% sulle transazioni finanziarie?

  • Favorevole

    Votes: 4 3,4%
  • Contrario

    Votes: 65 55,6%
  • Meglio un prelievo più alto sul capital gain.

    Votes: 56 47,9%

  • Total voters
    117

nagual

mondo patafisico
Sembra che sarà introdotta un'imposta di bollo dello 0,15% sul valore delle transazioni finanziarie.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Operate in leva? In tal caso quello 0,15% va moltiplicato per la leva utilizzata e poi per due perchè verrà applicato sia all'apertura che alla chiusura della posizione.

Pensate che limiterete l'attività di trading a seguito della sua introduzione? Avete modo di trasferirvi su un operatore estero e pensate di farlo pur se dovreste affrontare dei costi?

Pensate di smettere l'attività di trading?

Metto tre opzioni di scelta nel sonadaggio, le opinioni più articolate esprimetele postando nella discussione.

a) favorevole.

b) contrario.

c) preferirei un aumento dell'aliquota sul capital gain, ora al 12,50%.

Votate, grazie.

Ps. ho fatto in modo che sia consentito votare più opzioni, tipo la b più la c ad esempio.
 
Ultima modifica:

thedreamer

Forumer storico
c, ovvio. non c'è alcun aspetto positivo nella sua introduzione a parte lo specchietto per le allodole di carattere politico volto a creare accettazione per gli altri tagli che verranno effettuati.
 

nagual

mondo patafisico
Mi scuso anche con Jolli Joker per aver replicato il tema della discussione da lui aperta ma ero veramente curioso di sondare l'opinione del forum.
 

giambel

Forumer storico
Sembra che sarà introdotta un'imposta di bollo dello 0,15% sul valore delle transazioni finanziarie.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Operate in leva? In tal caso quello 0,15% va moltiplicato per la leva utilizzata e poi per due perchè verrà applicato sia all'apertura che alla chiusura della posizione.

Pensate che limiterete l'attività di trading a seguito della sua introduzione? Avete modo di trasferirvi su un operatore estero e pensate di farlo pur se dovreste affrontare dei costi?

Pensate di smettere l'attività di trading?

Metto tre opzioni di scelta nel sonadaggio, le opinioni più articolate esprimetele postando nella discussione.

a) favorevole.

b) contrario.

c) preferirei un aumento dell'aliquota sul capital gain, ora al 12,50%.

Votate, grazie.

Ps. ho fatto in modo che sia consentito votare più opzioni, tipo la b più la c ad esempio.



assolutamente indifferente, è una manovra classica di un ministro populista di un movimento populista, di un paese allo sbando.....:(

Tremonti è proprio la giusta espressione del becchino del nostro paese, :sad:

anzi sai cosa mi fa venire in mente,:rolleyes:

il capitano della nave che dopo essere sceso nella sala macchine e aver constatato la falla che affonderà l'imbarcazione ritorna ai posti di comando e ordina di pulire il ponte....:wall:
 

maurizio66

Forumer attivo
nagual
fosse cosi l'apertura e chiusura di un fib costererebbe + di 300 euro
è impossibile operare......... entro breve la chiusura di tutti gli intermediari italiani
e attenzione sparirebbe tutta la liquidità e la ns borsetta andrebbe giù
altro che crisi greca :titanic:
 

nagual

mondo patafisico
assolutamente indifferente....:wall:

Vuoi dire che tu già non operi sul mercato italiano né tramite intermediari italiani?

Oppure che ti è indifferente che la tassa si sposti dall'eventuale guadagno al semplice tentativo di ottenerlo?

La potenzialità del gettito di questa imposta mi sembra che sia enormemente superiore all'aliquota del 12,50% sul capital gain, se sono vere le statistiche che solo una minuscola porzione dei traders risulta in attivo.

Su Tremonti si può dire di tutto ma non che non sappia fare il ragioniere.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
nel caso questa manovra da psicopatico sia vera, per aggirare la cosa che si fa ?
 
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
Vuoi dire che tu già non operi sul mercato italiano né tramite intermediari italiani?

Oppure che ti è indifferente che la tassa si sposti dall'eventuale guadagno al semplice tentativo di ottenerlo?

La potenzialità del gettito di questa imposta mi sembra che sia enormemente superiore all'aliquota del 12,50% sul capital gain, se sono vere le statistiche che solo una minuscola porzione dei traders risulta in attivo.

Su Tremonti si può dire di tutto ma non che non sappia fare il ragioniere.


no caro nagual è solo fumo negli occhi, è solo populismo per poter dire alla massa che con i forconi lo aspetterà fuori dai palazzi del potere che lui è contro cattivi della finanza .....:wall:

mi dispiace ma il mio orticello non è casa mia ma il buon senso e il bene comune.....

sono una rarità:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto