Imposta di bollo sulle transazioni finanziarie. Vi pesa? (1 Viewer)

Cosa ne pensate dell'imposta allo 0,15% sulle transazioni finanziarie?

  • Favorevole

    Votes: 4 3,4%
  • Contrario

    Votes: 65 55,6%
  • Meglio un prelievo più alto sul capital gain.

    Votes: 56 47,9%

  • Total voters
    117

ExOceT

Mod Piazza Affari
non credo che la riforma sia quella di cui si parla attualmente in rete.

prevedo un tutto fumo e niente arrosto. Forse un aumento del capital gain al 15 % :rolleyes:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
ma sbaglio o in ogni caso, in aggiunta all'imposta di bollo, ci sarà la tassazione sul capital gain del 20%?

esatto, non è una sola tassa, sono 2! :D

Il bollo lo trovo ancora più detestabile e iniquo.
Prima di tutto lo 0,30% è altissimo!!
Secondo la paghi comunque, non c'è compensazione come per il capital gain.

Inoltre, i bazindi che mettiamo in borsa sono già stati ultratassati con la più alta pressione fiscale possibile, che caspita vuoi ancora?!!
Stato ladrone e parassita?! :clava::-x:D
 

nagual

mondo patafisico
non credo che la riforma sia quella di cui si parla attualmente in rete.

prevedo un tutto fumo e niente arrosto. Forse un aumento del capital gain al 15 % :rolleyes:

Senti, ti chiedo troppo se ti chiedo di bloccare il sondaggio per qualche giorno in prima pagina?

Domani sono al lavoro non mi sarà possibile tirarlo su.
 

jolli joker

Forumer storico
esatto, non è una sola tassa, sono 2! :D

Il bollo lo trovo ancora più detestabile e iniquo.
Prima di tutto lo 0,30% è altissimo!!
Secondo la paghi comunque, non c'è compensazione come per il capital gain.

Inoltre, i bazindi che mettiamo in borsa sono già stati ultratassati con la più alta pressione fiscale possibile, che caspita vuoi ancora?!!
Stato ladrone e parassita?! :clava::-x:D
E non e' finita qui allora io lo faccio di lavoro da 15 anni nello studio o 9 pc monitor gruppi di continuita' 6.5 kw di luce quindi bollette della luce alte servizio dati a fine giornata a pagamento satellite a pagamento senza la possibilita' di scaricare nulla chi dice che il 12.5% e' poco non sa cosa dice ogni tanto qualche pc o gruppo salta e li devo comprare nuovi e come dicevo prima nulla si scarica non ho diritto alla pensione anche se io ho versato il 12.5% a sti delinquenti,se possiedo un azienda e' vero che pago molto di piu ma scarico tutto e lla fine scomettiamo che pago piu tasse io del padrone dell'azienda questo non lo dice nessuno pero' SVEGLIA CHE E' ORA PORCA ZOCCOLA.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
E non e' finita qui allora io lo faccio di lavoro da 15 anni nello studio o 9 pc monitor gruppi di continuita' 6.5 kw di luce quindi bollette della luce alte servizio dati a fine giornata a pagamento satellite a pagamento senza la possibilita' di scaricare nulla chi dice che il 12.5% e' poco non sa cosa dice ogni tanto qualche pc o gruppo salta e li devo comprare nuovi e come dicevo prima nulla si scarica non ho diritto alla pensione anche se io ho versato il 12.5% a sti delinquenti,se possiedo un azienda e' vero che pago molto di piu ma scarico tutto e lla fine scomettiamo che pago piu tasse io del padrone dell'azienda questo non lo dice nessuno pero' SVEGLIA CHE E' ORA PORCA ZOCCOLA.

Jolly, qui di sicuro ci sarà chi paga il 43% solo di irpef... :D
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
la tassazione delle transazioni
è una decisione che può essere presa solo a livello mondiale............

l italia non può prendere da sola tale decisione..............per motivi semplici che tutti conoscono.

non lo può fare nemmeno solo l europa..............che anche oggi ha proposto di prendere tale decisione.........

per me è applicabile solo a livello mondiale.

sul fatto se serva o meno ................nemmeno mi esprimo.
 

hermann

Forumer attivo
E non e' finita qui allora io lo faccio di lavoro da 15 anni nello studio o 9 pc monitor gruppi di continuita' 6.5 kw di luce quindi bollette della luce alte servizio dati a fine giornata a pagamento satellite a pagamento senza la possibilita' di scaricare nulla chi dice che il 12.5% e' poco non sa cosa dice ogni tanto qualche pc o gruppo salta e li devo comprare nuovi e come dicevo prima nulla si scarica non ho diritto alla pensione anche se io ho versato il 12.5% a sti delinquenti,se possiedo un azienda e' vero che pago molto di piu ma scarico tutto e lla fine scomettiamo che pago piu tasse io del padrone dell'azienda questo non lo dice nessuno pero' SVEGLIA CHE E' ORA PORCA ZOCCOLA.

Senza cattiveria...io sono dipendente e scarico si e no qualche visita medica che ringraziando il cielo non è così frequente. Pago il 43% di IRPEF, più 2% tra addizionali comunali e regionali. Quindi si tengono metà di quello che dovrei prendere io.. E' tanto ma quello che mi rimane mi basta e non mi lamento. Sottolineo pure che come dipendente sono obbligato a lasciare nelle tasche dell'INPS un ulteriore 9% che non so se mai rivedrò, quando lo rivedrò e quanto ne rivedrò. Non ho scelta, non posso scegliere di tenermeli e di metterli dove dico io ma li lascio all'INPS sperando di rivederli. Quindi da una botta di conti lascio sul piatto più della metà di quanto dicono di darmi.
Lavoro in un'azienda che ogni due anni è controllata dall'agenzia delle entrate e che lo scorso anno pur riportando una perdita per una svalutazione ha pagato tasse per circa 2 milioni di euro.
Senza nulla togliere al tuo lavoro che al pari degli altri ha una sua dignità, il 12,5% è un presa in giro anche in confronto agli altri stati europei e a quello che pagano i milioni di dipendenti italiani.
Senza cattiveria.
 

Users who are viewing this thread

Alto