Indici Italia In attesa del ritorno di TRENO... e della riapertura del corto di medio

Enrycuccio ... non essere ansioso, ... su da bravo, in molti come me hanno il provider lento, ... vedrai che con la mezzanotte in fase di resettaggio, ... si ripresenteranno.

Comunque lo sai che ormai si va sopra 24000 ... lo sai no ?

Temo che sia molto facile :nero: ... però io le mie posizioni corte non le ho chiuse perchè non volevo lossare pesantemente e quindi attenderò pazientemente che si sfoghi quest'ultima onda rialzista per poi iniziare finalmente la discesa. Speriamo bene..

Fiducia dei consumatori sotto le attese.
cosa sarà?
una buona occasione per entrare in questo singhiozzo long che ormai tutti aspettano..
oppure il natale quando arriva arriva!!!
boh...

Infatti il dato negativo è stato già assorbito, si ritorna verdi con i nostri indici a strappare non appena gli americani danno segnale di recupero.

Quindi per far scendere queste borse ci vuole effettivamente uno shock potente come l'atomica.

io a questo punto considero i massimi rotti, mi aspetto un ritraccio e rottura definitiva al terzo tentativo dove provare a piazzare un longhetto cattura massimi ... o un loss stop & reverse

Infatti il dato negativo è stato già assorbito, si ritorna verdi con i nostri indici a strappare non appena gli americani danno segnale di recupero.

Quindi per far scendere queste borse ci vuole effettivamente uno shock potente come l'atomica.

Sono completamente d'accordo e secondo me questo è l'indicatore più affidabile del fatto che la situazione è drogata.
Morale a terra, ma speranza alta di vedere una discesa in breve tempo.
Se no..
Stop Loss e tanto peccato, ma mai incaponirsi (me lo dico da solo..)

Mi si contorcono le budella a pensare che treno vede longo per ancora una settimana e mezza, ma entrare long ora, dopo mesi di tentati short, secondo me è sbagliato.
Significherebbe fare esattamente quello che ci si promette sempre di non fare mai, e cioè shortare sui minimi e longare sui massimi.
Sperem..

Sono completamente d'accordo e secondo me questo è l'indicatore più affidabile del fatto che la situazione è drogata.
Morale a terra, ma speranza alta di vedere una discesa in breve tempo.
Se no..
Stop Loss e tanto peccato, ma mai incaponirsi (me lo dico da solo..)

Mi si contorcono le budella a pensare che treno vede longo per ancora una settimana e mezza, ma entrare long ora, dopo mesi di tentati short, secondo me è sbagliato.
Significherebbe fare esattamente quello che ci si promette sempre di non fare mai, e cioè shortare sui minimi e longare sui massimi.
Sperem..
SI MA SE ASPETTI ANCORA UNA SETTIMANA TI UCCIDONO:titanic:

SI MA SE ASPETTI ANCORA UNA SETTIMANA TI UCCIDONO:titanic:

Vado di etf sgam, non voglio troppa leva, è già difficile capire dove va il mercato, capire anche in quanto tempo lo farà è troppo per me.
Per il resto, sarà anche vero che è partito il mensile, ma io credo che in fondo in queste cose il Natale quando arriva arriva e che anche i più bravi non riescono quasi mai a pisciare controvento. Penso che 24000 sia tanto per un indice che sei mesi fa era a 12300 e questa è la principale motivazione che mi spinge allo short. Tutto il resto è un opinione.

Penso che 24000 sia tanto per un indice che sei mesi fa era a 12300 e questa è la principale motivazione che mi spinge allo short. Tutto il resto è un opinione.
qualcuno invece ha pensato che 12300 fosse poco per un indice che sei mesi prima era a 25000 e quindi s'è messo long. finora ha avuto ragione lui.

Ma ricordo bene che anche allora l'idea di mettersi long sembrava una follia.
Penso che,
consapevoli del fatto che la speculazione può portare il mercato all'inverosimile,
Si debba comunque restare con i piedi per terra
e non credere,
ne alla fine del mondo,
ne alla fine della crisi.

ciao a tutti,
che strumenti usate per andare corti? io penso di usare l'etf sgam, ma ho visto che ne esiste anche uno in leva 2. Qualcuno sa se è un buon prodotto oppure e' una ciofeca?
Altri strumenti (no derivati)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto