In nome di Allah

Che le cose possano cambiare molto, molto velocemente anche là dove mai te lo aspetteresti è una cosa che dobbiamo sbrigarci ad imparare, noi europei. Chi sorride della prospettiva di vedere la sharia nel nostro occidente umanista ed evoluto prepara la propria rovina. Dobbiamo imparare a non tollerare l'intolleranza: per ora questa è un'arte nella quale facciamo proprio pena.

Idem come sopra :bow:

E fai male la Turchia specie quella moderna , dei 'giovani turchi' è un Paese che si avvicina all'Europa lo sapevi che nel primo governo dei giovani turchi vi furono esponenti ebrei ? di stanza a Salonicco allora turca fu un movimento laico
ma di più la Turchia non è un paese arabo e con gli estremisti Isis non ha niente a che vedere e rappresenta un naturale contrafforte alla egemonia russa , per tutte queste ragioni mi sta simpatica ... poi noi europei parlare di genocidio fa rizzare i capelli :rolleyes:

Descrivi il paese come era 20 anni fa.
Poi è arrivato Erdogan.

Solo nelle aree costiere occidentali il partito di Erdogan è avversato (e nelle zone a maggioranza curda, ovviamente), ma la maggioranza dell' elettorato è dalla sua parte. E, pare, anche l' esercito, e questo è il vero problema.
Che poi fra lo stile di governo di Erdogan e l'oligarchia dei burocrati europei di oggi ci siano parecchie verosimiglianze, su questo ti do ragione :D
Anche se non penso che fosse questo che intendevi dire :-o

Ultima modifica:
Poi è arrivato Erdogan.

Solo nelle aree costiere occidentali il partito di Erdogan è avversato (e nelle zone a maggioranza curda, ovviamente), ma la maggioranza dell' elettorato è dalla sua parte. E, pare, anche l' esercito, e questo è il vero problema.
Che poi fra lo stile di governo di Erdogan e l'oligarchia dei burocrati europei di oggi ci siano parecchie verosimiglianze, su questo ti do ragione :D

sì hai ragione che la Turchia è cambiata, è tutto l'islam che è cambiato e non mi pare in meglio

Che le cose possano cambiare molto, molto velocemente anche là dove mai te lo aspetteresti è una cosa che dobbiamo sbrigarci ad imparare, noi europei. Chi sorride della prospettiva di vedere la sharia nel nostro occidente umanista ed evoluto prepara la propria rovina. Dobbiamo imparare a non tollerare l'intolleranza: per ora questa è un'arte nella quale facciamo proprio pena.

Il buon Popper così caro a Ignatius ed anche a me, diceva appunto di essere intransigenti contro gli intolleranti

Premesso sia scontato provare disgusto per l' Isis e affini,provo disagio quando si parla di battaglia necessaria a difesa del nostro " stile di vita".

Poi è arrivato Erdogan.

considerati gli sviluppi mattutini sarebbe opportuno invitare Erdogan a maggior moderazione (ed è un eufemismo)

Davvero un bel paese la Turchia, cosa aspettiamo a farlo entrare nell' UE? Gli USA fanno il tifo...

Servi, siamo solo dei servi stupidi, sazi e pavidi. Ci meritiamo tutto quel che ci succederà. Che schifo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto