Inaccettabile il comportamento di alcuni Blogger (3 lettori)

67

Nuovo forumer
Leggo con interesse molti blog e nel caso intervengo esprimendo in modo civile le miei considerazioni .

Mai avuto problemi in 10 anni fino a stamattina dove il buon Spallino si arroga il diritto di cancellare due miei interventi nei quali senza offendere nessuno sostenevo tesi diverse e alcune condiderazioni di carattere generale riguardo la debolezza del dollaro

Se non volete il confronto e cercate solo pubblicita' e visibilita' , se non vi sono gradite tesi diverse e critiche civili cambiate hobby (lavoro ) oppure disabiltate l'opzione commenti, e' inaccettabile che cestiniate i post a voi non graditi .
Capisco lo spam o interventi offensivi , capisco la necessita' di rimanere in argomento , capisco tutto ma a tutto c'e' un limite.

Il confronto e' indispensabile la correttezza da parte di tutti requisito essenziale

Sostenere che parlare di fuga dal dollaro oggi e' tardivo e che forse (senza nessuna certezza ) e' il momento di pensare ad avere qualcosina in Ptf non mi sembra cosi' grave da essere cestinato per ben due volte .

Posso sbagliare ma l'esperienza di mercato mi ha insegnato che quando il coro diventa assordante qualche speranza di essere alla fine di un ciclo e' lecito averla .

Un 5% del portafoglio io la metterei in $, poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno , sono un semplice investitore ho solo detto la mia .

Consiglio di autopurgarsi a chi non e' in grado di sostenere un civile contradditorio con un semplice trader della domenica
 

67

Nuovo forumer
http://michelespallino.investireoggi.it/cambi-fuga-dal-dollaro-317.html#comment-1597

scrive

qunado il cambio eurodollaro era 0,87 e le principali banche , preconizzavano quota 0,75, io spiegavo che saremmo andati a 1,50 non perchè tirassi la monetina, ma perchè ragionavo sull’insostenibile pesantezza deld eficit estero americano, sull’eccesso di riserve alutarie in dollari, sulla maggiore inflazione prospettica etc. A cinque anni di distanza eccoci qui, a un passo da 1,50.
Posso dire che forse il mio mod di ragionare era giusto?, direi proprio che posso permettermelo



Io adesso gli chiedo :

Nel periodo durante il quale da 0,85 siamo passati a 1,45 mi puoi linkare dove posso trovare un intervento al riguardo del fatto che tu gia’ avevi un target a 1,50 ??

vediamo se cancella anche questo :rolleyes:

La domanda mi sembra lecita voi che ne pensate ??

Poi al contrario di molti penso che ognuno di noi sia in grado di esperimere un proprio giudizio sui contenuti letti e sulla correttezza delle persone
 

67

Nuovo forumer
E' tutto normale secondo voi ??

La banca che fa finta di niente quando escono leggi nuove a difesa del consumatore , un semplice commento su un blog cancellato per ben 2 volte senza aver offeso nessuno o aver fatto nulla di male .

Tutti leggono ma nessuno interviene , ho capito torno nel mondo reale che e' meglio ho perso anche troppo tempo .

Viva l'ItaGlia
 

robom1

Forumer storico
Non mi ricordo chi era dei bloggers, ma anche a me hanno cancellato due messaggi, poi io gli ho scritto del perche mi stava cancellando sempre i miei messaggi ma non ho ricevuto alcuna risposta.
 

67

Nuovo forumer
robom1 ha scritto:
Non mi ricordo chi era dei bloggers, ma anche a me hanno cancellato due messaggi, poi io gli ho scritto del perche mi stava cancellando sempre i miei messaggi ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Io spero che IO non metta a tacere questa mia protesta , ho troppa stima in Argema e Giuseppe perche' cio' accada

L'avevo gia' capito di non essere il solo , sono molto moderato e prudente , sempre corretto ed educato , cio' non toglie che possa scrivere cose in disaccordo con altri .

Alcuni Blogger , pochi per la verita' , pensano di venire qui e la' a far passarella , poi ci lamentiamo dei politici lontani dalla gente
 

emax

Nuovo forumer
Io sono l'autore di www.borsatrend.investireoggi.it
Non voglio entrare nel merito del caso particolare, ma i commenti sul mio blog sono liberi.
Accetto complimenti come critiche, purchè non ci siano offese.
Spesso mi capita che molti lettori abbiano idee diverse dalle mie, ma pazienza, anzi ben vengano. Uno scambio di idee ed ipotesi non fa che bene a tutti.
Spesso è proprio una visione differente dalla proprio che apre la strada ad una lettura più corretta del mercato.
Per cui in questo caso, sono dalla parte del lettore!
Prova a scrivere a Spallino, magari è stata solo una svista!
ciao!
 

f4f

翠鸟科
emax ha scritto:
Io sono l'autore di www.borsatrend.investireoggi.it
Non voglio entrare nel merito del caso particolare, ma i commenti sul mio blog sono liberi.
Accetto complimenti come critiche, purchè non ci siano offese.
Spesso mi capita che molti lettori abbiano idee diverse dalle mie, ma pazienza, anzi ben vengano. Uno scambio di idee ed ipotesi non fa che bene a tutti.
Spesso è proprio una visione differente dalla proprio che apre la strada ad una lettura più corretta del mercato.
Per cui in questo caso, sono dalla parte del lettore!
Prova a scrivere a Spallino, magari è stata solo una svista!
ciao!

non conosco l'episodio
ma mi pare ottimo il consiglio di emax

su IO è ben raro che si cancellino post
e ancor più raro che si cacci qualcuno

ma, sia ben detto, ciò è dovuto alla qualità dei partecipanti
e alla opera di convincimento dei moderatori
e non ad una assenza dei moderatori stessi
 

67

Nuovo forumer
Ho appena ricevuto un'email da Spallino , perche' non accetta un confronto qui alla luce del sole ?
Perche' non ha il coraggio di dire qui quello che mi ha scritto ?

Non sono mai stato bannato dal forum , mi sono riferito unicamente ai commenti che si possono lasciare sotto i blog ad uso dei lettori per interegire con l'autore
 

67

Nuovo forumer
E' un malinteso , non puo' essere diversamente , altrimenti non mi avrebbe scritto un'email di quel tono , magari mi crede un concorrente un rivale , ha preso un grosso abbaglio , puo' capitare a tutti .

Io difendo tutti in genere adesso difendo chi mi ha censurato , io amo la pace

Nonostante l'email stizzita ricevuta ho risposto in modo molto pacato :

Non sarai tu a dirmi cosa devo o cosa non devo fare , io ho il diritto di complimentarmi di fare domande o di criticare purche' ci sia sempre rispetto e correttezza e non e' mai mancato ne' luno ne' l'altro , ti giro la domanda in modo piu' cortese del tuo , cosa scrivi a fare in un forum pubblico se poi non sai o non vuoi confrontarti con i lettori ?
Per chi scrivi , con quali finalita' , quale fastidio ti puo' dare il commento o una semplice domanda da parte di un piccolo trader-investitore come il sottoscritto che nella vita fa tutt'altro ?

Io non scrivo blog non ne sono forse all'altezza ma se permetti posso fare delle domande e tu puoi anche non rispondere , pazienza ma non hai il diritto a mio avviso di cancellare , non e' corretto , e' impensabile che una persona del tuo livello ricorra a questi mezzucci .

Lasciar perdere ?? Cosa vuol dire lasciar perdere ??
Da oggi interverro' piu' spesso e il primo blog che leggero' sara' proprio il tuo .
Io sono per il confronto per le critiche costruttive e per i complimenti quando sono sinceri e non l'unico modo per interloquire con il blogger .

Sul forum pubblichero' quello che ho scritto cosi' anche se cancellerai gli altri potranno capire il perche' me la sono presa e continuero' a prendermela se vedro' sparire i miei innocenti interventi .
Ma stiamo scherzando ?? Dai Spallino , e daiiiiiii . Magari ti ho preso nella giornata storta ,ti sei infastidito a causa di un malinteso puo' capitare .

Comportati bene e stai sereno che io ho solo voglia di imparare e di confrontarmi e null'altro .

A presto e buon lavoro .
 

Users who are viewing this thread

Alto