Inaccettabile il comportamento di alcuni Blogger (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

67

Nuovo forumer
Gentile Giuseppe consiglio vivamente di tutelare anche il diritto di replica del piccolo risparmiatore su questo ottimo sito di finanza .

I blog non possono essere ad uso esclusivo di chi commenta solo per fare i complimenti del caso .

Lasciare totale discrezionalita' all'autore non e' corretto all'interno di un prestigioso sito di finanza nonostante raramente mi sono trovato con simili problemi avendo avuto sempre un comportamento corretto ed educato con tutti .



--------------------------------------------------------------------------------

Ho scritto nel contesto di sciagure catastrofiche ipotizzate :

Creare panico senza avere la necessaria documentazione provante non so quanto possa essere utile , certo domani possiamo collassare o andare sotto un tram tutto e’ possibile .

Dovevamo gia’ morire di fame nel 2001 poi la terza guerra mondiale nel 2002 , il terrorismo globale nel 2003 , a tutto c’e’ un limite , l’america e’ forte sapra’ come risollevarsi .

La cosa migliore e’ diversificare e non prendersi in carico rischi eccessivi .


Un messaggio di speranza e di buon senso o un'insopportabile provocazione ??
 

emax

Nuovo forumer
Io sono l'autore di www.borsatrend.investireoggi.it
Non voglio entrare nel merito del caso particolare, ma i commenti sul mio blog sono liberi.
Accetto complimenti come critiche, purchè non ci siano offese.
Spesso mi capita che molti lettori abbiano idee diverse dalle mie, ma pazienza, anzi ben vengano. Uno scambio di idee ed ipotesi non fa che bene a tutti.
Spesso è proprio una visione differente dalla proprio che apre la strada ad una lettura più corretta del mercato.
Per cui in questo caso, sono dalla parte del lettore!
Prova a scrivere a Spallino, magari è stata solo una svista!
ciao!
 

67

Nuovo forumer
emax ha scritto:
Io sono l'autore di www.borsatrend.investireoggi.it
Non voglio entrare nel merito del caso particolare, ma i commenti sul mio blog sono liberi.
Accetto complimenti come critiche, purchè non ci siano offese.
Spesso mi capita che molti lettori abbiano idee diverse dalle mie, ma pazienza, anzi ben vengano. Uno scambio di idee ed ipotesi non fa che bene a tutti.
Spesso è proprio una visione differente dalla proprio che apre la strada ad una lettura più corretta del mercato.
Per cui in questo caso, sono dalla parte del lettore!
Prova a scrivere a Spallino, magari è stata solo una svista!
ciao!

Ho appena ricevuto un'email da Spallino , perche' non accetta un confronto qui alla luce del sole ?
Perche' non ha il coraggio di dire qui quello che mi ha scritto ?

Nessuna svista e pensare che lo stimo e che ho avuto modo in passato di complimentarmi con lui .
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ora non conosco il caso specifico e non conosco neanche degli accordi tra Argema e gli autori dei blog per cui non entro nel merito.
Purtroppo per me sono stato eletto uno dei moderatori di questo forum e quindi sull'argomento posso dire qualche cosa.

E' evidente che la libertà di espressione di un forum non può che essere maggiore della libertà di espressione di un blog sebbene ogni qualvolta sono intervenuto su un blog della rete collegata ad investireoggi con interventi anche di "opposizione" di quelli sostenuti dall'autore ho potuto verificare di non aver mai subito censura (sono intervenuto in A-C Finanza in Intermarketandmore e in Hypertrader) per cui probabilmente potrebbe trattarsi di un caso isolato.
Certamente se si fosse verificato quanto da te detto non sarebbe questo molto edificante nei confronti dell'autore anche se come dicevo all'inizio del mio intervento è la natura stesso del blog che mette l'autore e gli utenti partecipanti su due piani diversi.
Un pò come un moderatore o il titolare del forum e gli altri utenti :rolleyes:
Poi sta alla sensibilità di ognuno di noi capire fino a che punto è necessario moderare e fino a che punto è meglio lasciare la libertà di espressione soprattutto se questa interessa direttamente i temi stessi del blog

Comunque continua ad esprimere tranquillamente la tua view sul forum eh.... :D
 

67

Nuovo forumer
E' un malinteso , non puo' essere diversamente , altrimenti non mi avrebbe scritto un'email di quel tono , magari mi crede un concorrente un rivale , ha preso un grosso abbaglio , puo' capitare a tutti .

Io difendo tutti in genere :D adesso difendo chi mi ha censurato , io amo la pace

Nonostante l'email stizzita ricevuta ho risposto in modo molto pacato :

Non sarai tu a dirmi cosa devo o cosa non devo fare , io ho il diritto di complimentarmi di fare domande o di criticare purche' ci sia sempre rispetto e correttezza e non e' mai mancato ne' luno ne' l'altro , ti giro la domanda in modo piu' cortese del tuo , cosa scrivi a fare in un forum pubblico se poi non sai o non vuoi confrontarti con i lettori ?
Per chi scrivi , con quali finalita' , quale fastidio ti puo' dare il commento o una semplice domanda da parte di un piccolo trader-investitore come il sottoscritto che nella vita fa tutt'altro ?

Io non scrivo blog non ne sono forse all'altezza ma se permetti posso fare delle domande e tu puoi anche non rispondere , pazienza ma non hai il diritto a mio avviso di cancellare , non e' corretto , e' impensabile che una persona del tuo livello ricorra a questi mezzucci .

Lasciar perdere ?? Cosa vuol dire lasciar perdere ??
Da oggi interverro' piu' spesso e il primo blog che leggero' sara' proprio il tuo .
Io sono per il confronto per le critiche costruttive e per i complimenti quando sono sinceri e non l'unico modo per interloquire con il blogger .

Sul forum pubblichero' quello che ho scritto cosi' anche se cancellerai gli altri potranno capire il perche' me la sono presa e continuero' a prendermela se vedro' sparire i miei innocenti interventi .
Ma stiamo scherzando ?? Dai Spallino , e daiiiiiii . Magari ti ho preso nella giornata storta ,ti sei infastidito a causa di un malinteso puo' capitare .

Comportati bene e stai sereno che io ho solo voglia di imparare e di confrontarmi e null'altro .

A presto e buon lavoro .
 

67

Nuovo forumer
Non vedo il motivo del perche' continui a censurare i mei interventi , io non ti ho fatto niente di male , ti devi confrontare sara' il mercato poi a dire chi aveva ragione , e' lui il sommo giudice per ognuno di noi , io apprezzo il lavoro di tutti compreso il tuo , quindi per favore rispetta il lavoro, l'impegno e le idee degli altri .

Chi legge sa giudicare da solo se gli interventi sono pertinenti e la loro qualita'.

Come ogni blogger che si rispetti devi bloccare solo lo spam e tutto quello che possa minare una serena analisi e un sano confronto .

E' impensabile che si possa essere sempre d'accordo al 100%
Non puoi creare artificiosamente un codazzo di interventi a favore tuo e delle tue tesi spazzando via tutto quello che puo' creare un sano contradditorio .
Ti sembra normale ?
 

67

Nuovo forumer
Adesso mi ha completamente disabilitato , in pratica mi impedisce di scrivere qualsiasi cosa anche i complimenti per il post sull'azionario .

Se l'e' legata al dito e' inaccettabile urge anche da parte vostra un chiaro segnale di protesta , io non mai scritto niente di male fin dal primo commento .

Io posso fare a meno ci mancherebbe ma che tristezza e poi ci lamentiamo delle banche :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
67 ha scritto:
Adesso mi ha completamente disabilitato , in pratica mi impedisce di scrivere qualsiasi cosa anche i complimenti per il post sull'azionario .

Se l'e' legata al dito e' inaccettabile urge anche da parte vostra un chiaro segnale di protesta , io non mai scritto niente di male fin dal primo commento .

Io posso fare a meno ci mancherebbe ma che tristezza e poi ci lamentiamo delle banche :rolleyes:

Hai scritto 27 messaggi sul forum di cui 25 su questo argomento.
Hai sollevato la problematica, ci mancherebbe ma ora mi sembra che tu stia esagerando come se fosse un problema personale o comunque che queste proteste abbiano altri obiettivi.

Tutta la domenica pomeriggio solo perchè un blogger non ti considera mi sembra davvero eccessivo.

La tristezza e l'esempio delle banche lasciamole a contesti più importanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto