vecchio frank
could be worse...
Buon per te, molto meglio così...purtroppo ieri non ci sono potuto andare, ero a catapultarmi dallo scivolo da venti metri di altezza direttamente nell'acqua insieme a mio figlio, ci sono stato martedì scorso
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Buon per te, molto meglio così...purtroppo ieri non ci sono potuto andare, ero a catapultarmi dallo scivolo da venti metri di altezza direttamente nell'acqua insieme a mio figlio, ci sono stato martedì scorso
Negli anni 80 si usava molto incorniciare stampe antiche di mode, animali e fiori. Di solito sono cose non molto "artistiche", ma comunque apprezzabili. Queste dall'Aldrovandi sono tra le migliori. Come si vede, stampate anche sul retro, talora con incisioni anche dietro.Il mio bottino settimanale di caccia consiste in tre xilografie acquarellate della seconda metà del '500, qui le info sull'autore e sul volume dal quale provengono:
Giò incorniciate in stile antico, dalla foto sembrano cornici rovinate ma in realtà sono perfette, e infatti hanno trovato già posto a parete.![]()
Uccelli, Alcedo vocalis Bellonij, matrice xilografica, Lederlein Christoph detto Cristoforo Coriolano, Ornithologiae Tomus Tertius, ac postremus, Museo di Palazzo Poggi,
Uccelli, Alcedo vocalis Bellonij, matrice xilografica, Lederlein Christoph detto Cristoforo Coriolano, Aldrovandi Ulisse, Ornithologiae Tomus Tertius, ac postremus, Museo di Palazzo Poggi, Bologna,bbcc.ibc.regione.emilia-romagna.it
Vedi l'allegato 610036
Vedi l'allegato 610037
Vedi l'allegato 610038
E' un bel disegno, però ho visto che c'è molto materiale in giro di questo tipo e di buona qualità, e i prezzi sono bassi. Non vedrei il Lorrain, comunque buon acquisto (difficilissimo da attribuire, forse Lory con una seduta spiriticaMa ad incuriosirmi di più è questo foglio applicato a cartoncino, chiaramente scambiato dal venditore per una stampa o riproduzione, che in realtà è proprio un disegno antico:
Vedi l'allegato 610041
Costerà molto di più comprare un nuovo magazzinoComunque, spesa totale 38 euro.
Solo per chiudere lo scambio. Secondo me non ha valore commerciale, ma se vuoi esserne sicuro scrivi a Gonnelli, loro sono capaci di vendere questo genere di cose e ti sapranno dire. www.gonnelli.it e cerchi l'indirizzo a cui scrivere.Si, infatti vedo quelle che sembrano fioriture..ma comunque mi piacerebbe avere una stima del suo valore, anche in queste condizioni.