vecchio frank
could be worse...
Presa ieri per 3 euro al compravendo di Cambiago:
A questo prezzo sono sempre soldi ben spesi. L'avevo anche visto ma non l'ho preso perchè il soggetto non mi piace. Autore comunque da riscoprire, in regione Lombardia c'è parecchia roba:
A me invece questo genere affascina. Ce n'erano tre copie, ma una sola era provvista del foglietto con la didascalia.A questo prezzo sono sempre soldi ben spesi. L'avevo anche visto ma non l'ho preso perchè il soggetto non mi piace. Autore comunque da riscoprire, in regione Lombardia c'è parecchia roba:
Colombi Borde, Francesco – Stampe e incisioni – Lombardia Beni Culturali
Colombi Borde, Francesco - Catalogo delle Stampe e delle matrici d'incisione conservate in Lombardia: autori.www.lombardiabeniculturali.it
O meglio, per adesso mi viene in mente solo Claude Lorrain, e un disegno originale non sarebbe un cattivo acquisto.Ma ad incuriosirmi di più è questo foglio applicato a cartoncino, chiaramente scambiato dal venditore per una stampa o riproduzione, che in realtà è proprio un disegno antico:
Vedi l'allegato 610041
purtroppo ieri non ci sono potuto andare, ero a catapultarmi dallo scivolo da venti metri di altezza direttamente nell'acqua insieme a mio figlioA me invece questo genere affascina. Ce n'erano tre copie, ma una sola era provvista del foglietto con la didascalia.
Come avrai visto, però, si tratta di una tiratura del 1984 fatta dalla lastra originale che è conservata presso l'archivio della Permanente (sul cartoncino che la contiene c'è il timbro a secco di quest'ultima).
Non so se hai visto, ieri c'erano parecchie altre incisioni di piccolo formato, francesi antiche e italiane moderne, e poi c'era questo Morghen soggetto allegorico tratto da Poussin (immagine presa dal web)
Vedi l'allegato 610042
scorniciato ma applicato su una intelaiatura di legno, che non ho preso perché di Morghen sono già fornito, e nn mi piace il soggetto.