Indice comit (2 lettori)

giandino

Nuovo forumer
ueeee'....qulacuno si rivede:V...peccato aver lasciato sto 3d...ma nun lo cacava nessuno:sad::sad:...cmq a me non risulta il 22 chiusa?...guarda questo link....in versione java ;) COMIT globale | Azioni | Quotazioni | Grafici | News | Isin: CB.COM01 - Teleborsa

Grazie Kuelo, dal calendario di borsa italiana, il 22 risulta aperta.
Io le quotazioni le guardo anche qui:

http://www.traderlink.it/jchart/ind...1&db_eod=titoli&field_eod=NOME_TLV&symbol=BCI

1000 o non più 1000?

O è la conclusione dell' annuale.....(con ciclo superiore al rialzo, i tempi si allungano,in teoria) altrimenti se è il primo intermedio del secondo annuale son cetrioli per diabetici.
La parola agli esperti, le mie sono solo opinioni personali.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Grazie Kuelo, dal calendario di borsa italiana, il 22 risulta aperta.
Io le quotazioni le guardo anche qui:

http://www.traderlink.it/jchart/ind...1&db_eod=titoli&field_eod=NOME_TLV&symbol=BCI

1000 o non più 1000?

O è la conclusione dell' annuale.....(con ciclo superiore al rialzo, i tempi si allungano,in teoria) altrimenti se è il primo intermedio del secondo annuale son cetrioli per diabetici.
La parola agli esperti, le mie sono solo opinioni personali.

Ciao gila....i 1000 ce li siam fumati abbondantemente stasera di botto , senza discussioni ( ed eran molto importanti ) percio' dalla mia analisi ( che gia avevo messo tempo fa col target ribassista di lungo ) dovremmo scendere ancora....a 865 o 17550 circa di fiutsimib ,li provero ' la prima entrata longa.....ma se questa e' la 1 di ribasso di una nostra 5 tronca..allora la due dovrebbe portarci massimo a 1000 nuovamente e poi giu' di nuovo con la 3...ma adesso e troppo presto per sbilanciarsi...vediamo.;)
..e pensare che avevo chiuso tutti gli short tra 22000 e 21900...mi son detto sra' mica come penso...impossibile che ci bekki fino in fondo...e invece mi sa ...mi sa :wall::wall::wall::-o:ciao:
 

giandino

Nuovo forumer
Aggiornamento :ciao:
 

Allegati

  • COMIT2.zip
    337,2 KB · Visite: 276
  • image001.gif
    image001.gif
    19,9 KB · Visite: 890

kuelo

C'e' grosssa crise...
.....ma se questa e' la 1 di ribasso di una nostra 5 tronca..allora la due dovrebbe portarci massimo a 1000 nuovamente e poi giu' di nuovo con la 3...
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ho trovato questo sito per le quotazioni in excell:
Quotazioni storiche Comit globale CB.COM01 Index - Virgilio Finanza

Anche qui mi da il 22/04/2010 senza quotazione, ma il calendario di borsa italia da borsa aperta...
http://finanza.economia.virgilio.it/ExpoExcel.ashx?addCode=CB.COM01&year=2010&month=04

Qualcuno sa cosa è successo quel giorno?

Ciao Gila ;)...innanzitutto grazie per aver riesumato il 3d...anche se ormai siam rimasti io e te a seguire il COMIT:lol::lol::lol::lol: ( nun ce caga nessuno):sad::sad::lol::lol:.....sai che me lo son riletto tutto...e son rimasto sorpreso ...in fondo di quazzate ne avevam scritte poche , anzi gia' nei primi post si prefigurava uno scenario ribassista (con target quasi centrati gia' sei mesi fa):eek::eek:!!!!!
cmq ....per quello che riguarda la tua domanda mi sa che difficilmente troverai soluzione...se uno non aggiorna quotidianamente e si affida a immettere dati in blocco ...e' facile che ogni tanto abbia qualche "buco"...per esempio io ho scaricato il tuo "nuovo"....e cosi' a naso mi sembra che manchi i l valore del 2 giugno...e anche li , a quel che mi risulta , la borsa era aperta ( chiusa solo la sessione after)...ma se vai a vedere neppure di quella data si trovera' il valore:sad::sad:...si vede che eran tutti in vacanza:D:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
grazie amiciiiiiii :V ...pensavo che non fregasse niente a nessuno ...ma vedo che c'e' chi ancora considera questo indice ..... ripeto a me molto caro... tante' vero che il superamento di quota 1000 mi ha permesso di pronosticare con mesi di anticipo quota 1200 ( e fiutsiiiimib ai 24000-24500) ipotesi poi verificatasi.

...mi sembrerebbe una piccola gambina rialzista ancora e poi un ciclo al ribasso che potrebbe arrivare fino all'aprile del prox anno area 950....

D) sviluppi odierni e futuri...ora ...ora stiam sui 1100 circa ...e in ottica di brevissimo potrebbe essere possibile tornare sui 1200...ma li ...a mio parere modestissimo , transitano due forti resistenze ( indicate dalle linee 2 e 3....e solo il superamento dei 1250 mi farebbe credere ad un nuovo ciclo rialzista...mentre la seconda respinta ( si lo so il grafo non e' proprio aggiornato...tanto che dovevo "aggiornarlo io un po' maldestramente come si vede adlle linee nere piu' grosse ...e manca il ritraccio dell'ultimo mese ).....farebbe diventare probabile ( sempre a mio modestissimo parere ) lo scenario ribassista che darebbe come target l'incrocio della 1, 2 e della supportante 5....target 950 circa per meta' del prox anno...area 20000-19500 circa di fiutsiii.

:ciao:
l'ultima e' veramente bella :V:V...azz meglio del mago zurli':lol::lol::lol:
 

via coi lupi

Forumer attivo
...e con la scoppola di oggi...arriviam a circa 1038 di COMIT ( R ) 1040 di comit...cambia poco.... a sto punto' la previsone dei 1000 come primo target ,fatta a inizio anno ( rimetto il grafo sotto )direi che e' abbastanza centrata ....mancherebbe ancora circa un -3,5 ( ma io ho kiuso tutti gli short in serata ...non si sa mai :D:D)...che forse potrem sfiorare lunedi'8 in apertura se fa gup down....cmq ....da li' 1000 circa...che e' stata forste resistenza luglio scorso....adesso diventa supporto vitale....mia personalissima wiew...il rimbalzo dovrebbe esserci ...e abbastanza corposo pure ( direi intorno 22500 ) questo servirebbe per far cambiare le carte in tavola....se invece si torna giu' in fretta e' probabile si torni a testare i 1000 e dopo nano rimbalzo del gatto stramorto.....azzzz....si sbragherebbe di un altro po' ....fino a 860....ma per ora i 1000 non son ankora rotti...quindi...calma :ciao:

come siamo messi?:help:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
come siamo messi?:help:

...siam a 985 circa ....se si chiude il mese su questi livelli la vedo grigissima fino alla fine anno:-o ( quasi )....rileggendo un po' ....si era verificata una via di mezzo sulle mie ipotesi....sul ribasso grosso di alcuni mesi fa si era arrivati abbastanza vicini al target di 17500 che avevo messo mesi prima...ma non si era raggiunto...e poi si era rimbalzati effetivamente verso ( e un pelo sopra ) i 1000 di cui si era scritto.....ora bisognerebbe vedere se quella quota che avevo messo e' stato un errore di calcolo mio( 3-400 punti dei minimi realmente fatti :-o)...oppure e' da considerare come un gap aperto...ovvero una quota su cui " devono 2 tornare....sarebbe bello che su sto' indice ci facessero due valutazioni anche i grandi dei cicli e dell'at di questo forum.....secondo me sarebbe utilissimo....purtroppo pero' non lo caca nessuno:sad::sad::sad::sad::sad::ciao:
 

via coi lupi

Forumer attivo
...siam a 985 circa ....se si chiude il mese su questi livelli la vedo grigissima fino alla fine anno:-o ( quasi )....rileggendo un po' ....si era verificata una via di mezzo sulle mie ipotesi....sul ribasso grosso di alcuni mesi fa si era arrivati abbastanza vicini al target di 17500 che avevo messo mesi prima...ma non si era raggiunto...e poi si era rimbalzati effetivamente verso ( e un pelo sopra ) i 1000 di cui si era scritto.....ora bisognerebbe vedere se quella quota che avevo messo e' stato un errore di calcolo mio( 3-400 punti dei minimi realmente fatti :-o)...oppure e' da considerare come un gap aperto...ovvero una quota su cui " devono 2 tornare....sarebbe bello che su sto' indice ci facessero due valutazioni anche i grandi dei cicli e dell'at di questo forum.....secondo me sarebbe utilissimo....purtroppo pero' non lo caca nessuno:sad::sad::sad::sad::sad::ciao:

ho tirato su il 3d perche ne parlano tutti i guru dell'indice comit ultimamente, ma non specificatamente
prefericono analizzare gli altri :) grazie kuelo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ho tirato su il 3d perche ne parlano tutti i guru dell'indice comit ultimamente, ma non specificatamente
prefericono analizzare gli altri :) grazie kuelo

se ti puo ' essere utile questo lo aveva buttato giu' un amico mio un po' rekkia :D:D:D di nome gasto':lol::lol::lol:...anche se non torna molto coi miei "tempi":rolleyes::rolleyes:...ma lui dice che va bene..mahh:rolleyes:...per la cronaca stasera stiam a 975 circa:titanic:
 

Allegati

  • comit%20weekly.JPG
    comit%20weekly.JPG
    110,5 KB · Visite: 561

Users who are viewing this thread

Alto