VI. The Dark Index (DIX)
Quando il trading ad alta frequenza (HFT) ha preso il sopravvento per il market-making delle azioni statunitensi e si è consolidato, i fornitori di liquidità hanno iniziato a lasciare tracce da seguire.
Il Dark Index (DIX) è il culmine della nostra ricerca sui volumi brevi di dark pool. Per un'immersione più approfondita, assicurati di leggere il nostro
white paper.
Il DIX è semplicemente gli
indicatori aggregati del
dark pool dell'indice S&P 500. È quindi una misura del sentiment del mercato dal punto di vista della liquidità oscura, una fonte di informazioni in gran parte inesplorata. Per motivi di utilità, il DIX utilizza il volume di scambi ponderato in dollari per calcolare il rapporto tra l'acquisto di dark pool e la vendita di dark pool.
Gli utenti
noteranno anche che mostriamo, in tandem con il DIX, l'
esposizione gamma (gex) dell'S & P 500. Convenzionalmente, la nostra metrica GEX è misurata in azioni per movimento dell'1%, ma per motivi di coerenza, il L'indice GEX è misurato anche in dollari (per spostamento dell'1% dei componenti dell'indi
Quando GEX è un numero elevato, agisce come un freno sul prezzo di mercato. Quando GEX è basso (compreso negativo), funge da acceleratore. In pratica, il "freno" soffoca il rialzo del mercato mentre l '"acceleratore" alla fine consente un'azione di prezzo al rialzo simile a una compressione (sia nella forma che nella funzione).
Il DIX e l'indice GEX sono gratuiti sia per i nostri abbonati che per il pubblico degli investitori. Ci auguriamo che possa contribuire a promuovere alcune discussioni animate sul ruolo della liquidità oscura e dei derivati nella determinazione dei prezzi di mercato. In effetti, una discussione vivace è il nostro forte.
Mettiti in contatto .
L'indice si aggiornerà entro le 18:00 ET tranne quando i dati di mercato sono in ritardo.