Una società d’investimento virtualmente non regolamentata ha oggi più influenza politica e finanziaria della Federal Reserve e della maggior parte dei governi di questo pianeta. Questa azienda è la BlackRock Inc., il più grande gestore patrimoniale del mondo, con ben 9.000 miliardi di dollari in fondi di investimento a livello globale, una somma più che doppia del PIL annuale della Repubblica Federale Tedesca. Questo colosso si trova in cima alla piramide della proprietà corporativa mondiale [occidentale], e di recente, anche di quella cinese. Dal 1988 l’azienda è in grado di controllare, di fatto, la Federal Reserve, la maggior parte delle mega-banche di Wall Street, compresa Goldman Sachs, il Grande Reset del Forum Economico Mondiale di Davos, l’amministrazione Biden e, se non verrà posto un freno, l’intero futuro economico del nostro pianeta. BlackRock è l’epitome di ciò che Mussolini chiamava Corporativismo, dove una casta aziendale non eletta decide il destino di intere popolazioni.
ome la più grande “banca ombra” del mondo eserciti questo enorme potere sull’intero pianeta è un fatto che dovrebbe farci preoccupare. Da quando era stata fondata da Larry Fink nel 1988, BlackRock è riuscita a mettere insieme un particolare software finanziario ed una quantità di beni mai posseduti da nessun’altra entità. Il suo sistema
Aladdin di gestione del rischio è uno strumento software in grado di tracciare, analizzare e monitorare operazioni di trading per più di 18 trilioni di dollari di 200 società finanziarie, tra cui la Federal Reserve e le banche centrali europee. “Monitorare” vuol dire anche sapere, come possiamo ben immaginare. BlackRock è stata definita il “coltellino svizzero” finanziario: investitore istituzionale, gestore di capitali, società di private equity e partner governativo globale
in un unico prodotto. Eppure, i media mainstream trattano l’azienda come una normale società finanziaria di Wall Street.
C’è un’interfaccia senza soluzione di continuità che collega l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il Grande Reset del Forum Economico Mondiale di Davos e le nascenti politiche economiche dell’amministrazione Biden. Quest’interfaccia si chiama BlackRock.