INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 1-5 SETTEMBRE

agamarino ha scritto:
ma ciao ciclico guly :) un saluto a tutti :D

Ciaooo agaaaa, ben tornata
1220301172befana.gif
fiiiiuuuummm
:D

aleale ha scritto:
ciao Guly :)

non avevo risposto perchè ritenevo che il grafico fosse piu' chiaro di tante parole....
.... comunque per me chiusura T-1 avvenuta questa mattina alle 9:30 e chiusura Tracy è prevista intorno al 4 settembre....

dopodichè, da lunedi 8 settembre occhio alla rottura del setup weekly, up del max o down del min che sia....

si hai ragione ale, dal tuo tracy si evince che oggi dovrebbe essere iniziato il secondo T-1 che lo compone. E' certamente l'ipotesi più probabile piuttosto che un T-1 lungo a 6 giorni... e domani che salga o scenda non farà differenza

scusa se ti disturbo ale ale....

e' per capire,m dato ke non sono esperto di cicli...

mi pare di capire che il ciclo che si va a chiudere il 4 settembre e' ribassista ma facente parte pero' di un ciclio superiore al rialzo ??

cioe' dopo il ribasso fino a 4 settembre ci potrebbe essere un massimo superiore a quello di questi giorni ??

o sbaglio...????

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!

Ehemm!!! Ehemmmmm!!!

Torniamo in noi.....Compostezza.. i ragazzi si aspettano la proiezione per i prossimi giorni....OK!!!

Oggi sono stato a riposo, wally riposa, tempo perso operare, i fatti di nuovo mi han dato ragione.

Bhe ! Voci di corridoio o rumors che dir si voglia, danno le azioni della TINTORA S.p.A. in grande " SPOLVERO", causa la gran quantità di polvere......
Paltò, camiciole , giacche e giacchette imbrattate più che mai dato l'ultimo strappo....
:D

Non vorrei fare il menagramo, per alcuni, ma credo che di strappi ce ne saranno altri e....Sempre sotto forma di sciacquoni lunari.....Purtroppo....Loro san bene di cosa parlo.
E' davvero pesante e " Ingiustificato" , vedere un indice italiano che tiene quando wally precipita, che sale quando wally sta al palo, che eccede quando wally sale.
Le piattaforme del Golfo se ne stan tranquilline, so che qualcuno sperava che ....
Niente....da 5 mi diventa 2....poi diverrà solo brezza marina......
Son rimasti i tassi?
Sarà difficile che questi ultimi possano cambiere l'ordine costituito delle cose in arrivo.......
Dice Maurino.......Si sale piano e si scende dalla tromba delle scale.
Proprio la paura di questo preambolo fa si che gli sciacquoni lunari lascino il tempo che trovano...Bene...Bene...... :D :D :D :D :D

gulymin ha scritto:
Ciao Claude, graditissimo il tuo parere.
Si in effetti ho pensato che il minimo di questa mattina delle 9.00 possa esser l'inizio di un nuovo 4gg. In questo caso il precdente 4gg iniziato alle 10 del 26 agosto avrebbe una durata quasi perfetta. Fosse così, si potrebbero fare già delle ipotesi sul continuo di questo T-1... il cui primo 8h ha praticamente già quasi eguagliato il max del precedente 4gg??
Osservando anche il ciclo 4gg dell'SP500 che sembra chiamare una conclusione a scendere, per tua esperienza quanto questo incide? Cioè quanto cicli USA e europei coincidano?

Ciao,
ogni mercato segue il suo ciclo (.. parlo di tracy), e nn è detto che ci sia convergenza, anzi spesso sono disallineati di hh o gg. (... in + considera che le hh di contrattazione dei rispettivi mercati non sono identiche e il motivo per cui seguono ritmi diversi a mio avviso dipende proprio da questo fattore).
Ovviamente spwall in genere detta il ritmo e gli altri in genere dopo poko si allineano.
Magari con repentini cambi di direzione o troncamenti, ma come al solito nn prevedibili a priori.
In questo momento spwall per me deve concludere tracy e credo che anche il ciclo giornaliero sia gia al ribasso dopo solo 2-3 hh dal suo inizio (... ma è solo mia convinzione e canno spesso), quindi se la mia visione fosse corretta spwall dovrebbe fare new minimo gia da oggi con tutto quello che ne consegue.
Spero di essere stato chiaro.

Byeee

Grazie claude :up:
Sull'SP500 anche a me risulta che il ciclo a 8h iniziato venerdì alle 18.30 si debba ancora concludere con il 2° 4ore e dovrebbe farlo continuando la discesa intrapresa visto che è già sotto il punto di apertura con max inferiore all'8ore precedente. Cmq staremo a vedere visto che di mezzo c'è stato il weekend e un giorno di festa... le cose potrebbero essere cambiate e le troncature avvengono non di rado come tu stesso mi insegni

1220339700sp500.png

PS: :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto