astrader ha scritto:DU' :zzzz: PALLE
ciao caniox scusa c'è qualcosa che mi sfugge.... .... da quel che scrive Celeron ha scritto:http://www.maintrendanalysis.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=1[/url]
e questo l'aggiornamento di oggi appena l'indice è sceso sotto 32565
http://www.maintrendanalysis.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=1
p.s.: forse la differenza sta nel fatto che sull'indice il M.F.C. si era già formato, mentre sul nostro derivato ancora no (era solo ipotetico) e si formerebbe solo con una eventuale discesa sotto 32520 ?
[/i][/b]
ombromanto ha scritto:lo riconosco.
quello non è arcano, ma Pierfido!!
caniox ha scritto:Sì è proprio così.
Sull'indice si è già verificato il Max F.C. ed è quasi andato a taget (che è il minimo precedente), mentre sul derivato, complice lo stacco dei dividendi, il Max F.C. ancora non c'è.
Se per ipotesi, da adesso partisse un rialzo che portasse il derivato sopra 33910, l'MT. invertirebbe al rialzo ed il Max F.C. non si avrebbe.
32520 non è il target, ma il livello che sancisce la formazione del Max F.C., il target invece si trova 900 punti più in basso, in corrispondenza del minimo precedente.
Notate inoltre che anche il Dax ha formato un Max F.C., con un target ancora molto lontano da raggiungere (almeno 400 punti più in basso), quindi io ci starei molto attento con i long in questo periodo.
Ciao