INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 4 AGOSTO / 8 AGOSTO (2 lettori)

cento50

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Bene caro Centy, visto che io sono qui che studio e ogni tanto leggo il forum i caso di nuovi messaggi, meriti una risposta adeguata stasera:
Se è vero che mi leggi e mi segui, avresti compreso che ho sempre detto e ribadito che in questo thread si parla di operatività di breve sul FIB e non di medio periodo
Se permetti, dalla rottura del livello che avevo dato a 29130 di FIB, si è arrivati a 28805 punti di minimo.. che a casa mia sono la bellezza di 325 punti, che tradotti in Euro potevano essere 1.625 euro ma, volendo anche ammettere che non si chiudeva proprio sui minimi, magari a 1000 euro la si chiudeva in gain (a chiuderla proprio tardi sulla risalita avuta in seguito)..e a casa mia, ripeto, 1000 Euro in un'ora appena proprio schifo non fanno...
Sempre per sottolineare la cosa: se mi seguissi realmente, avresti letto anche quello che ho detto sul thread dove mi occupo di analisi settimanali/giornaliere e quindi sul medio periodo, dove specifico che il mio indicatore ASC è ben positivo e che il rialzo (con il livello di Long fornito dall'ASC) è alle porte ormai.. e quando entra quel Long sul medio periodo non è che prende 300 punti come nel caso di oggi, ma ben di più (sennò non sarebbe di medio ma di breve).. quindi prima di proclamare certe cose, magari prova a leggere con accuratezza tutto quanto viene detto.. anche perchè, e scusa se lo sottolineo, nell'intraday che il FIB arrivi a fare un -1,99% rispetto alla chiusura del giorno prima, bhè, per me è ottimo come Short da prendere (anche ne avessi preso solo il -1% o -1,5% di quel -2%), poi vedi tu.............
Buon weekend anche a te :)


sottoscrivo :up: :up: troppo forzata la risalita in USA..non credo che durera' molto.
 

dona46

Forumer storico
x shino

caro shino, dopo tanti anni e soprattutto in questi ultimi mesi, ho imparato a mie spese che , se c'è una volontà più politica che economica di forzare la mano, non ci sono indicatori che tengano. Sono una gran lettrice, compreso questo 3d che apprezzo molto, insieme ad altri 2, ma l'economia mondiale mi affascina di più, chiedi ad Ettore le mie analisi a largo respiro, ma anche quelle giornaliere. Il rialzo di ieri tuttavia mi ha completamente scombussolata, soprattutto per la sua entità, ma quello che ha mosso il mercato è stata la decisione degli hedge di mollare i barili e questo nessuna analisi tecnica lo poteva incorporare. Come analista sei bravissimo, come tanti altri che collaborano con te, ed io tengo d'occhio voi ma anche le news. Il mio fischietto era di simpatia mai potrei fare la supponente con voi, non sono alla vostra altezza. Un bacio grosso dona
 

CATENA

Banned
shino non sprecare parole a chi scrive solo per provocare e creare confusione ( mi riferisco a centy).

buonagiornata a tutti...!
 

freetrader

Nuovo forumer
Re: x shino

dona46 ha scritto:
caro shino, dopo tanti anni e soprattutto in questi ultimi mesi, ho imparato a mie spese che , se c'è una volontà più politica che economica di forzare la mano, non ci sono indicatori che tengano. Sono una gran lettrice, compreso questo 3d che apprezzo molto, insieme ad altri 2, ma l'economia mondiale mi affascina di più, chiedi ad Ettore le mie analisi a largo respiro, ma anche quelle giornaliere. Il rialzo di ieri tuttavia mi ha completamente scombussolata, soprattutto per la sua entità, ma quello che ha mosso il mercato è stata la decisione degli hedge di mollare i barili e questo nessuna analisi tecnica lo poteva incorporare. Come analista sei bravissimo, come tanti altri che collaborano con te, ed io tengo d'occhio voi ma anche le news. Il mio fischietto era di simpatia mai potrei fare la supponente con voi, non sono alla vostra altezza. Un bacio grosso dona

Cara Dona (perdona se mi son permesso il il cara)

dove posso leggere una delle tue analisi a largo respiro?....
mi occupo di economia e mi piacerebbe leggere qualcosa.

Non sono d'accordissimo sull'affermazione degli hedge che stiano mollando l'oil (perlomeno non senza correlarla ad un quadro molto piu' ampio)
...ma ne potremmo e potremo parlare.

ciao
buon weekend
 

shinobi69

Forumer storico
Re: x shino

dona46 ha scritto:
caro shino, dopo tanti anni e soprattutto in questi ultimi mesi, ho imparato a mie spese che , se c'è una volontà più politica che economica di forzare la mano, non ci sono indicatori che tengano. Sono una gran lettrice, compreso questo 3d che apprezzo molto, insieme ad altri 2, ma l'economia mondiale mi affascina di più, chiedi ad Ettore le mie analisi a largo respiro, ma anche quelle giornaliere. Il rialzo di ieri tuttavia mi ha completamente scombussolata, soprattutto per la sua entità, ma quello che ha mosso il mercato è stata la decisione degli hedge di mollare i barili e questo nessuna analisi tecnica lo poteva incorporare. Come analista sei bravissimo, come tanti altri che collaborano con te, ed io tengo d'occhio voi ma anche le news. Il mio fischietto era di simpatia mai potrei fare la supponente con voi, non sono alla vostra altezza. Un bacio grosso dona
ciao Dona, nesunn problema assolutamente, credimi.. il mio voleva solo essere un puntualizzare che dei Mercati si può avere una certa visione più "tecnica" che di studi di una economia mondiale (e tra questi mi ci metto per primo).. poi che sia come dici tu non lo metto in dubbio, ma al momento io mi ci ritrovo sempre con Gann anche a trovare "coincidenze" con quello che poi succede nel mondo a livello di economia globale.. è come se questo studio "incorporasse" il tutto già.. so che potrebbe sembrare "fantascienza", ma questo è per me, funziona così.. poi ognuno è libero di credere o non credere, di seguire o meno certe indicazioni, e altro.. io rispetto sempre l'opinione altrui (ed in primis le persone che lo meritano) e non mi sogno di star lì a sentenziare se è corretto o meno ciò che dicono o non dicono (non mi riferisco a te, ma parlo in generale :) ).. il discorso dello short che mi aspettavo per l'operatività di breve credo di averla espsota chiaramente quando rispondevo nel post a Centy e quella si è avuta (in ritardo rispetto a quando la aspettavo io, ma è arrivata alla fine), quindi su quel discorso non ci torno più :) ..direi che è chiaro cosa intendessi.
Sappi che quando riesco ti leggo anche io nelle tue esposizioni, visto che mi piacciono sempre, quindi la stima è più che ricambiata e sincera :up:
Un abbaraccio e buona domenica :)
 

korem

Banned
CENTY ha scritto:
Premesso che in Sardegna, come scritto più volte, ci vengo in vacanza, non sei nemmeno attento, poi di cosa , se è lecito saperlo, ti dovresti vergognare?
Che sei un testone che ha puntato di sotto, ma tutto tende al di sopra? C'è qualcuno che ti dice che questo andazzo proseguirà per un bel pò e tu ti vergogni di cosa?

Giusto per puntualizzare, io punto dove tende il mercato, venerdì ho guadagnato sia dallo short che dal long, certo non dico di avere preso minimi e max ma una buona percentuale dei mov l'ho intascata :D :D :D non vado a farneticare PUT PUT PUT o CALL CALL CALL :D :D :D :D :ciao: CIAOOOOO e buene vacanze in SARDEGNA io vado a godermi il mare con la mia modesta imbarcazione :D
 

CATENA

Banned
korem ha scritto:
Giusto per puntualizzare, io punto dove tende il mercato, venerdì ho guadagnato sia dallo short che dal long, certo non dico di avere preso minimi e max ma una buona percentuale dei mov l'ho intascata :D :D :D non vado a farneticare PUT PUT PUT o CALL CALL CALL :D :D :D :D :ciao: CIAOOOOO e buene vacanze in SARDEGNA io vado a godermi il mare con la mia modesta imbarcazione :D


grandissima risposta korem!!
 

CENTY

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Bene caro Centy, visto che io sono qui che studio e ogni tanto leggo il forum i caso di nuovi messaggi, meriti una risposta adeguata stasera:
Se è vero che mi leggi e mi segui, avresti compreso che ho sempre detto e ribadito che in questo thread si parla di operatività di breve sul FIB e non di medio periodo
Se permetti, dalla rottura del livello che avevo dato a 29130 di FIB, si è arrivati a 28805 punti di minimo.. che a casa mia sono la bellezza di 325 punti, che tradotti in Euro potevano essere 1.625 euro ma, volendo anche ammettere che non si chiudeva proprio sui minimi, magari a 1000 euro la si chiudeva in gain (a chiuderla proprio tardi sulla risalita avuta in seguito)..e a casa mia, ripeto, 1000 Euro in un'ora appena proprio schifo non fanno...
Sempre per sottolineare la cosa: se mi seguissi realmente, avresti letto anche quello che ho detto sul thread dove mi occupo di analisi settimanali/giornaliere e quindi sul medio periodo, dove specifico che il mio indicatore ASC è ben positivo e che il rialzo (con il livello di Long fornito dall'ASC) è alle porte ormai.. e quando entra quel Long sul medio periodo non è che prende 300 punti come nel caso di oggi, ma ben di più (sennò non sarebbe di medio ma di breve).. quindi prima di proclamare certe cose, magari prova a leggere con accuratezza tutto quanto viene detto.. anche perchè, e scusa se lo sottolineo, nell'intraday che il FIB arrivi a fare un -1,99% rispetto alla chiusura del giorno prima, bhè, per me è ottimo come Short da prendere (anche ne avessi preso solo il -1% o -1,5% di quel -2%), poi vedi tu.............
Buon weekend anche a te :)

Grazie della risposta accurata, se la merito vorrà pur dir qualcosa ,no? :)
Riguardo al fatto che non ho letto abbastanza di quello che avevi scritto in precedenza, io rispondevo solo ad una tua che dopo l'ultimo pesante crolletto di wally del 7 , pronosticava qualcosa del genere anche per il nostro indice,il giorno dopo, invece abbiamo retto bene chiudendo con un piccolo ribasso , ed io addirittura in verde, per quanto mi riguarda, tutto qui e del resto eri in buona compagnia con 3/4 di fol, ma questo rialzo è serio.
Per porre in evidenza che tutti abbiamo delle opinioni, spesso nel brevissimo le si sbaglia, per quello che io mi espongo sul medio....eh ehe he :D
 

CENTY

Forumer attivo
CATENA ha scritto:
shino non sprecare parole a chi scrive solo per provocare e creare confusione ( mi riferisco a centy).

buonagiornata a tutti...!


Le idee preconcette ed i pregiudizi infondati, sono spesso la causa del razzismo ideologico più abbietto.
Cerca di capire e comprendere gli altri e non esporti con queste uscite senza capo ne coda.
La provocazione , nasce da un opinione diversa dalla tua?
Puoi rispondere ad un intervento o farne a meno.
Se nessuno mi inserisce in un contesto , ed il contesto non ha nulla di O.T. , io eviterei di intervenire come sopra.
Shinobi ha una testa propria, ha semplicemente risposto ad una critica mite, del resto riceve migliaia di complimenti qui, non una critica può intimorirlo.
La tua ultima è davvero inutile.
 

Users who are viewing this thread

Alto