INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 4 AGOSTO / 8 AGOSTO (2 lettori)

freetrader

Nuovo forumer
astrader ha scritto:
DJ 11732 +2,64%
500 1296 +2,38%
nas 2414 +2,48%

Sp500 1296......... se qualche anima gentile mi sapesse dire (anche lunedi) il perche' di quel livello (io non ho trovato appigli significativi)

comunque grazie a tutti della compagnia e buon week

saluti boliviani (fai bene a non comprare) :)
 

astrader

Forumer storico
CATENA ha scritto:
ciao astra come la mettiano per domani sul nostro sp.. ??

grande salita o laterale secondo te ??
guarda che domani... l'è chiuso :lol:
da sta chiusura sarebbe da pensare lungo, ma vai tu a sapere cosa fanno i future al mattino? come oggi? infatti ce lo aspettavamo? e non ci hanno fregato? :D NO!!
ma altre volte si, quindi.. faccio solo intraday, over non lascio nemmeno gli ordini dal panettiere :ciao:
 

CENTY

Forumer attivo
korem ha scritto:
Spero che CENTY non sia sardo come il sottoscritto, mi vergognerei :D :D :D :D

Premesso che in Sardegna, come scritto più volte, ci vengo in vacanza, non sei nemmeno attento, poi di cosa , se è lecito saperlo, ti dovresti vergognare?
Che sei un testone che ha puntato di sotto, ma tutto tende al di sopra? C'è qualcuno che ti dice che questo andazzo proseguirà per un bel pò e tu ti vergogni di cosa?
 

CENTY

Forumer attivo
korem ha scritto:
Il rimbalzone ci stava tutto, ora dobbiamo verificare se i max di oggi sono stati quelli di periodo o se ci sia ancora spazio per salita, diciamo intorno a 29700/800 di spmib index; di seguito a mio parere ci sarà una gamba ribassista che ci riporterà sui 27000/27500 credo entro agosto settenmbre, ma queste sono solo ipotesi.
Spero che qualcuno di voi abbia mia stessa visione del mercato. :ciao: :D


No,no....Manco per sogno ,supercazzola prematurata con scappellamento a destra , a parte.
Sei troppo mite con le previsioni del tuo target, mi spiace sostenere tesi in contrasto con le tue, capisco l'autosostentamento alle esposizioni già in portafoglio, ma quei 27000 li vedremo dopo i 32000/qualcosa di più........C'è solo da attendere qualche settimana.
Sarebbe un peccato mettersi, o trovarsi, in direzioni opposte al mercato, pronto a tirare brutti scherzi. sempre.
Il 7 agosto la chiusura pessima di WALLY ha fatto sognare anche chi ha put in scadenza agosto ormai vicine allo 0, ho letto " Da domani si va giù in picchiata", "Il momento dell'inversione del trend di breve è giunto" " Ora tocca al nostro indice" ecc...Molti si riconosceranno in queste previsioni solo ieri fatte.
" Chissà, se Wallly facesse 3 o 4 giornate al -3% forse mi salvo", ma è solo fantascienza, evidente.
Wally prontamente smentisce tutti il giorno dopo con un positivo 2,65% di Dow.
Il gioco del piccolo trader che cavalca le onde di Elliot o gli angoli di Gann senza dimenticare supporti e resistenze, riempie la vita, ma spesso svuota le tasche, ma è cosi bello confrontarsi, i loss si dimenticano magari su spiagge bianchissime , che frequentare ad agosto aggiunge loss a loss ..... :)
AGOSTO sarà il mese di questo 2008 , in cui chi sta cavalcato il trend al rialzo, avrà buonissime soddisfazioni.

Personalissime opinioni, come quelle di tutti, ma che da un bel pò cominciano a delineare uno scenario sempre più cementato dai fatti, il resto si sa, sono proiezioni, che siano intraday, di breve, di medio o di lungo.
 

CENTY

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
ciao Ale :)
..c'era qualcuno che oggi pomeriggio fischiettava allegramente quando io parlavo del ribasso che doveva esserci, e domattina chissà se fischietterà ancora.. è vero, non m'è partito quando dicevo io, ma quello lì era, il ribasso ci sarà.. io studio Gann in una certa maniera e con delle cose anche abbastanza precise, calcolate e studiate come si deve.. non è che giochicchio coi grafici tanto per provarci.. (come diceva un comune "amico" nostro), se parlavo di ribasso che doveva esserci, lo dicevo a ragion veduta, poi sbaglio anche io come tutti gli esseri umani, ma ci sono delle situazioni che chi sa leggere..sa riconoscere per tempo.. e in quelle determinate situazioni sa di essere nel giusto e andare tranquillo per quel che dice.. ammetto che mi aspettavo partisse già oggi con WS la discesa, ma il nostro indice è stato tenuto bene su fino alla chiusura (così hanno incastrato per bene tutti quelli che erano Long di posizione.. :D), domani (e Lunedì probabilmente) ci si troverà un rosso bello pesante e amen.. :)
..oh, sull'inchinarsi, state all'occhio che vi faccio biondi se siete in zona eh? :lol: :lol: :lol:

Caro Shino, molto di quello di cui hai parlato si è avverato, ti seguo e lo so, ma come vedi, le opinioni son pur sempre opinioni ed oggi per quanto mi riguarda ho fischiettato abbastanza tranquillo avendo avuto un buon responso di color verde su tutte le mie esposizioni. Del rosso bello pesante oggi nemmeno l'ombra ed anzi, in previsione Wally ci dice che le cose anche per lunedi dovrebbero finire per benino. Dunque?
Rinnoviamo le previsioni di breve?
Il ribasso non ci sarà..................Mancano parecchie settimane prima che si scenda sotto i livelli odierni.......Per cui lento e inesorabile quanto non sempre decifrabile e per questo più infimo, rialzo.
Ormai i dati macro sono solo una pantomima e molti di voi non acaso e giustamente parlano di dati taroccati, gli illuminati raccolgono con poco quello che poi si prepareranno a vendere per molto.
La regola della catena alimentare. :)
 

CENTY

Forumer attivo
curioso ha scritto:
Famme capì Ale secondo i tuoi tre tempi lunedì si :up: o si :down: ?


I miei indicatori-ts dicono si :up:


I miei indicatori dicono che si sale di brutto e vi assicuro che se le puttine di Maurino putshort sono alla canna del gas , pur continuando a proclamare le stesse cose da un pezzo, la stessa cosa non dicasi per le mie call , dunque se da un pezzo faccio una previsione per un certo target e questo inesorabile si avvicina , questa cosa non è da sottovalutare , ma il supercazzola mio compaesano che fa di tutta l'erba un fascio , stranamente sembra non tenerne conto, peccato, l'onestà intellettuale è sinonimo di intelligenza e sapienza, la dove esiste.

Sempre in grande amicizia , naturalmente. :D
 

shinobi69

Forumer storico
CENTY ha scritto:
Caro Shino, molto di quello di cui hai parlato si è avverato, ti seguo e lo so, ma come vedi, le opinioni son pur sempre opinioni ed oggi per quanto mi riguarda ho fischiettato abbastanza tranquillo avendo avuto un buon responso di color verde su tutte le mie esposizioni. Del rosso bello pesante oggi nemmeno l'ombra ed anzi, in previsione Wally ci dice che le cose anche per lunedi dovrebbero finire per benino. Dunque?
Rinnoviamo le previsioni di breve?
Il ribasso non ci sarà..................Mancano parecchie settimane prima che si scenda sotto i livelli odierni.......Per cui lento e inesorabile quanto non sempre decifrabile e per questo più infimo, rialzo.
Ormai i dati macro sono solo una pantomima e molti di voi non acaso e giustamente parlano di dati taroccati, gli illuminati raccolgono con poco quello che poi si prepareranno a vendere per molto.
La regola della catena alimentare. :)
Bene caro Centy, visto che io sono qui che studio e ogni tanto leggo il forum i caso di nuovi messaggi, meriti una risposta adeguata stasera:
Se è vero che mi leggi e mi segui, avresti compreso che ho sempre detto e ribadito che in questo thread si parla di operatività di breve sul FIB e non di medio periodo
Se permetti, dalla rottura del livello che avevo dato a 29130 di FIB, si è arrivati a 28805 punti di minimo.. che a casa mia sono la bellezza di 325 punti, che tradotti in Euro potevano essere 1.625 euro ma, volendo anche ammettere che non si chiudeva proprio sui minimi, magari a 1000 euro la si chiudeva in gain (a chiuderla proprio tardi sulla risalita avuta in seguito)..e a casa mia, ripeto, 1000 Euro in un'ora appena proprio schifo non fanno...
Sempre per sottolineare la cosa: se mi seguissi realmente, avresti letto anche quello che ho detto sul thread dove mi occupo di analisi settimanali/giornaliere e quindi sul medio periodo, dove specifico che il mio indicatore ASC è ben positivo e che il rialzo (con il livello di Long fornito dall'ASC) è alle porte ormai.. e quando entra quel Long sul medio periodo non è che prende 300 punti come nel caso di oggi, ma ben di più (sennò non sarebbe di medio ma di breve).. quindi prima di proclamare certe cose, magari prova a leggere con accuratezza tutto quanto viene detto.. anche perchè, e scusa se lo sottolineo, nell'intraday che il FIB arrivi a fare un -1,99% rispetto alla chiusura del giorno prima, bhè, per me è ottimo come Short da prendere (anche ne avessi preso solo il -1% o -1,5% di quel -2%), poi vedi tu.............
Buon weekend anche a te :)
 

Users who are viewing this thread

Alto