INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 4 AGOSTO / 8 AGOSTO (2 lettori)

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Ciao meisrome...
Altro piccolo ma significativo gain sulla strada del recupero della grande :-? potenziale perdita del fib shortato a 28170vendute put a 186 (+altri 60)
E poi c'è Greenspan :lol: che potrebbe darci ina mano:

GREENSPAN CAPO-GUFO, SEMPRE PIU' APOCALITTICO
di WSI-ANSA
Altri disastri bancari annunciati da chi, di fatto, e' il vero responsabile. C'é il rischio - dice l'ex presidente Fed - che altre istituzioni finanziarie debbano essere salvate, prima che la crisi del credito sia superata.


C'é il rischio che altre banche e istituzioni finanziarie dovranno essere salvate dai governi, prima che la crisi del credito sarà superata. Lo sostiene l'ex presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, in un articolo pubblicato oggi sul Financial Times. E pensare che proprio Greenspan ha gran parte di responsabilita' per la crisi attuale, essendo stato artefice della politica della iper-liquidita' con i tassi d'interesse ai (nel 2004) ai livelli piu' bassi dal Dopoguerra a oggi.
Ricordando i salvataggi di Northern Rock da parte del governo inglese e di Bear Stearns da parte di quello americano, Greenspan ritiene che "potrebbero esserci altre banche e istituzioni finanziarie che, sull'orlo del default, finiranno con l'essere salvate dai governi".

Tuttavia l'ex governatore della banca centrale Usa avverte: un deciso intervento dei governi per contrastare l'attuale crisi finanziaria rischia di "arrecare più danni che benefici", poiché innescando una spirale protezionistica e contraria al mercato, potrebbe spingere giù i prezzi dell'azionario a livello mondiale.

In particolare Greenspan guarda con preoccupazione alla possibilità che i governi, già pressati dall'inflazione, possano tentare di riaffermare il loro controllo sugli affari economici, spiegando che "se questo fenomeno diventerà molto esteso la globalizzazione potrebbe invertire rotta a un costo impressionante". Greenspan quindi spiega che l'attuale crisi finirà soltanto quando i prezzi delle case negli Stati Uniti inizieranno a stabilizzarsi.
 

astrader

Forumer storico
astrader ha scritto:
veniamo al dunque, io quì ho un appuntamento con le 15,53 che sembra interssante, ma allo stsso tempo mi segnala un possibile rally dei finanziari oggi e domani, quindi l'indice non risentirebbe molto di eventuali ribassi ..

importante quindi vedere cosa accade alle 14,53
 

gulymin

Voluman
black_s ha scritto:
ciao Guly :) tutto bene ?

io graficamente ho un livello di reverse short sul 15 minuti intorno all'area da te indicata per ora :up:

vediamo come va' :specchio:

Ciao black si tutto bene grazie!! :up:
si 520 è senza dubbio un livello chiave per far partire una discesa, il problema è se il tempo è maturo oppure no.
I volumi stanno diminuendo e qualche divergenza ribassista sul 15' inizia a formarsi.
Devo dire però che ora stavo facendo uno studio di proiezione con le onde di Wolfe e non mi sorpenderei di una sparata fino a 750/800 a formare l'onda 5 in concomitanza open USa e uscita dati macro
 

shinobi69

Forumer storico
Astra, questo è quello di ieri..guarda come i prezzi vengono mantenuti su dalla fan 3X1 che parte dai minimi.. :D
1217940490fiborario.jpg
 

gulymin

Voluman
FED, SPACCATURA SUI TASSI, DUE FAZIONI IN LOTTA

Il tasso di riferimento sarà probabilmente lasciato invariato. La decisione potrebbe però non essere unanime: 3 membri del board (Stern, Fisher e Plosser) potrebbero infatti votare per un rialzo, alla luce del tenore dei loro recenti discorsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto