Indice e fib nella rete di gann - sett. 6-10 ottobre (8 lettori)

CATENA

Banned
qui le cose stan diventando sempre più brutte come situazione.. Un -7,5% anche sugli usa dopo una giornata, che oggi era iniziata anche benino, risulta essere ora davvero pesante, non che le giornate scorse non lo fossero, ma a questo punto o davvero si reagisce al rialzo (ma in maniera vera e concreta e pesante) o altrimenti il collasso definitivo è alla porta.. E dico questo aldilà del fatto che ognuno di noi con lo short possa prendere tanto gain in queste fasi, credo che le cose importanti a questo punto siano ben altre che non fare dell’ottimo guadagno sulle facili discese che si potrebbero ancora avere..
a livello tecnico, riprendendo il grafico che già postavo ieri, posso solo dire che ancora una volta sul quadrato s’è andati a centrare in pieno il punto di attrazione previsto (pensavo avesse anticipato di un giorno, appunto facendolo ieri, ma oggi lo ha riconfermato..).. Quindi o domani davvero vi sarà reazione o qui i livelli previsti sono i seguenti:
primo supporto a 21100/secondo supporto a 20000
se tali livelli non dovessero più tenere, al di sotto c’è il “vuoto” , con punto attrattivo in area 18000/18100….
non so se ci conviene davvero vedere quest’area in così breve tempo…
altra considerazione che faccio osservando l’asc settimanale:
- questo ts (asc weekly) lavora sul medio/lungo periodo e dal 2003 (nascita dell’indice spmib) ha fornito una serie di segnali validi sul mercato con una positività pari al 95% e solo il 5% di casi negativi (in pratica 1 caso negativo su 20 totali).. Dico questo perché una chiusura settimanale (e cioè di domani sera) al di sotto dei 22453 punti indice decreterebbe un nuovo ed ulteriore segnale short (e sarebbe il quinto consecutivo dal giugno 2007).. Se devo pensare che è un ts che funziona, devo anche pensare che possa essere segnale valido, a meno che non incrementi i casi negativi a due in tutta la sua "vita" e aumenti così al 10% i casi negativi sul totale di quelli avuti..(e quasi me lo auguro ormai..), però sono portato a pensare che funziona, vista la statistica ottima che ha.. Sinceramente comincia a farmi paura come possibilità per il prossimo futuro... Questo era quanto volevo comunicarvi.. Non si pensi che l’ho scritto per “farmi bello e bravo” agli occhi di nessuno, perché si sbaglierebbe in pieno il tutto….se un pò mi si conosce per come sono fatto..
semplicemente è stato da me sottolineato perché il pericolo c’è, esiste, e credo che davvero non gioverebbe a nessuno in questo momento vedere sprofondare l’indice di un ulteriore 17-18%..............................................
vi allego stesso grafico di ieri sera che mostra come ancora oggi abbia rispettato il punto che il quadrato prevedeva.. E auguriamoci che domani in giornata “qualcosa” smuovi veramente il tutto per ottenere il rialzo che i mercati necessitano.

ricordiamoci cio' ke diceva shinobi
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
per me il minimo era all'open di wally, se non tiene però abbiamo un disastroso novembre

non sono daccordo Astra....
sarà l'eventuale rottura down del setup weekly 27-31 ottobre a decretare il disastroso novembre o meno....
il minimo in formazione attualmente, assumerà il significato che gli attribuisci, solamente nel caso il minimo del setup weekly 27-31 ottobre fosse superiore a quello in formazione nella scadenza ciclica di questi giorni
 

astrader

Forumer storico
non sono daccordo Astra....
sarà l'eventuale rottura down del setup weekly 27-31 ottobre a decretare il disastroso novembre o meno....
il minimo in formazione attualmente, assumerà il significato che gli attribuisci, solamente nel caso il minimo del setup weekly 27-31 ottobre fosse superiore a quello in formazione nella scadenza ciclica di questi giorni
forse mi sono spiegato male ale, ciòè, il disastroso novembre lo vedo comunque, ma verso l'11 ho anche una possibile inversione di medio
il minimo di oggi poteva essere un bottom per un rialzo di qualche giorno, niente di più
 

Users who are viewing this thread

Alto