Ingresso libero, uscita a pagamento...

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto, proprio la banca che in questo periodo si pubblicizza in questa maniera: Unicredit.

Nelle condizioni di uno dei conti correnti si legge:

Libretto Assegni: gratuito
Emissione Assegno: 1 euro

Dato che se io chiedo un libretto di assegni lo faccio per poi emetterli, alla fine il "libretto gratuito" mi sarà costato la bellezza di dieci euro.

Ovvio che poi il conto corrente non costi nulla, o quasi: ma solo se il cliente non si azzarda ad usarlo!

Qualora non fosse chiaro posso aggiungere anche quanto segue:
ho stipulato nell'aprile 2005 un contratto di mutuo con Unicredit senza esserne correntista.
Ho fatto una piccola indagine ed ho reputato la loro proposta contrattuale, dopo discussione e chiarimenti nei suoi aspetti principali, la più valida fra quelle disponibili, arriverei anche a dire non peggiore di ING.
Ma ecco che in fase di stipula salta fuori, in questo caso, l' "entrata a pagamento", cioè l'obbligatorietà ad aprire con loro, e poi mantenere, un conto corrente.

Nonostante abbia insistito nello spiegare che non vi era alcun nesso tra la conclusione del mutuo e l'apertura del conto, non è stato possibile modificare nulla.

Però durante la stipula davanti al notaio un sassolino dalla scarpa me lo sono tolto:
al momento della lettura del punto in questione ho interrotto il notaio e chiesto al rappresentante dell'Istituto cosa fosse successo se successivamente all'erogazione dell'importo mutuato avessi chiesto formalmente la chiusura del conto........
questi un po' imbarazzato e con il notaio sorridente, ha buttato lì un "non saprei ....".

La formula genius one mi ha tolto un po' di problemi circa i costi ma restano i bolli.
Aspetto la prima minima variazione contrattuale sul conto e lo chiudo al volo.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Esatto, proprio la banca che in questo periodo si pubblicizza in questa maniera: Unicredit.

Nelle condizioni di uno dei conti correnti si legge:

Libretto Assegni: gratuito
Emissione Assegno: 1 euro

ti lasceresti trattare così?
:lol: :lol:

percefal ha scritto:
C'é molta più gente di quanto immagini che si lascia trattare anche peggio, fidati...

Lo so bene :)
La mia era solo la citazione della frase finale dello spot pubblicitario in questione :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto