Iniziamo e basta.

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
Pinterest AcroYoga blog feature.jpg

oggi ho ricominciato con dragonboat (due allenamenti settimanali fino alla gara di inizio settembre)

E la gara è arrivata. Bronzo sui 200m (su 10 squadre) e argento sui 2000m (su 4 squadre :D) che per noi vale quasi come un oro visto che la vincente è una squadra semiprofessionista (molti hanno partecipato agli ultimi europei ad Auronzo di Cadore).

Un po' di rammarico perché potevamo arrivare secondi anche sui 200m ma qualcosa non ha funzionato.

Era la prima volta che partecipavo ad una gara ed è stata una bella esperienza devo dire, mi ha motivato a continuare :) (sono sempre stato un po' incerto)

Stamattina mi sono pesato, 71 kg tondi. Mi voglio dare un obiettivo di peso ... sì, lo so che dovrei prendere misure, massa grassa e magra e altre amenità :-o ma conosco abbastanza bene il mio corpo per sapere a che peso puntare per avere il fisico che voglio ora ... facciamo kg 66,6 :devil: per ... per ... cominciamo a fare un controllo a fine settembre va, e puntiamo a fine ottobre, dove magari farò il prossimo viaggio in Italia :)

D'ora in poi non ci si accontenta più :transf:

Stamattina ero 69.2, è stata una discesa graduale in queste settimane.

Potrei anche pensare di ricominciare a postare per darmi un po' di carica :mumble:

E la gara è arrivata. Bronzo sui 200m (su 10 squadre) e argento sui 2000m (su 4 squadre :D) che per noi vale quasi come un oro visto che la vincente è una squadra semiprofessionista (molti hanno partecipato agli ultimi europei ad Auronzo di Cadore).

Un po' di rammarico perché potevamo arrivare secondi anche sui 200m ma qualcosa non ha funzionato.

Era la prima volta che partecipavo ad una gara ed è stata una bella esperienza devo dire, mi ha motivato a continuare :) (sono sempre stato un po' incerto)

Stamattina ero 69.2, è stata una discesa graduale in queste settimane.

Potrei anche pensare di ricominciare a postare per darmi un po' di carica :mumble:

...ehi Meur ho scoperto il segreto dei tuoi risultati e con chi ti alleni :D:eek:

Fitness: gambe e spalle con Larissa e Paula - Video Gazzetta.it

...ahahaha il thread di 7kg in 7 giorni...fantastico!!!:D:lol::up:

...do il mio contributo da ex cicciobombolocannoniere adolescente che fui...oggi superuomo di 41 anni che ha scoperto il segreto di Benjamin Button e ne dimostro 35 :-o:cool::D

Da oltre 20 anni sport a livello amatoriale-agonistico, prima triathlon, poi solo bici...piccolo diversivo col running :down: e poi di nuovo bici :V...da 4 anni niente più gare e sto ancora meglio, tanto quello che conta non è il numero sulla schiena ma la mentalità con cui mi dedico allo sport come chiave di vita, per la mia vita. Lo sport è cultura allo stato brado...ti insegna a stare al mondo, perché se non ti alleni, se non sei disposto a faticare...a soffrire...se non sei disposto a conoscerti, a dosarti e a mettere tutto te stesso in quello che fai solo ed unicamente per te stesso e non hai il coraggio di metterti alla prova...non andrai e non arriverai da nessuna parte e la vita allora sarà molto più insipida e priva di quei valori che lo sport porta con se come metafora del sacrificio più puro per ottenere qualcosa, che il più delle volte nient'altro che un'emozione del tutto intima e non condivisibile.

Ecco la mia settimana, quando non ci sono impegni improrogabili:

Lunedì: flessioni con gambe su sedia/panca e con elastico (per simulare peso aggiuntivo) + croci con manubri con schiena appoggiata su palla ginnica da pilates + 4/6 serie bicipiti con manubri + 100/150 addominali. Durata 45' Max.

Martedì: 2 ore di bici con almeno 15km di salita o bici con esercizi per la forza delle gambe, ritmo medio.
(In inverno 60-75' di spinbike)
Mercoledì: sollevamento manubri verticale (x la schiena) + alzate laterali + alzate frontali sempre con manubri + esercizi con manubri per schiena e tricipiti senza pesi tra due sedie + 100/150 addominali. Durata 45' Max.

Giovedì: 2 ore di bici, sempre con almeno 15km di salita a ritmo medio-alto con variazioni di ritmo.(in inverno 60-75'di spinbike).

Venerdì: ripeto allenamento del lunedì.

Sabato: 2-3 ore di bici sempre con 15km di salita a ritmo medio-alto.

Domenica: 2 ore di bici a ritmo alto, al massimo della condizione + se non troppo stanco e se ho voglia ripeto l'allenamento del mercoledì.

N.B. Niente palestra, gli allenamenti li faccio tutti a casa con pesi/manubri da 10 a 20kg al max, giusto x tenere bilanciata la parte superiore con quella inferiore, anche xchè mi ero stufato di avere il classico fisico da ciclista con gambe enormi e il resto del corpo privo di muscolatura.
Non prendo proteine, non prendo aminoacidi, solo vitamine con anti-radicali per prevenire l'invecchiamento precoce e in estate i sali, che solo necessari se si sta in bici molto a ritmi sostenuti.

Nella mia esperienza quello che conta è avere la testa e la volontà di spendersi per se stessi, con la determinazione e l'unico obiettivo di sentirsi bene sia di testa che di fisico; poi c'è l'alimentazione e non sono un fissato credetemi e infine il riposo, nel senso del dormire.

Mi piace la birra e anche tanto, e mi piace mangiare, ma cerco di darmi una regolata per quanto possibile.

...ok adesso che me la sono tirata addosso...ingrasserò come un porcello :pig::pig::pig:

:up:
i miei rispetti io non ce la farei mai , ma faccio un po' di bici e nuoto in maniera discontinua e la pancetta non ne vuole saper di calare :sad:

:up:
i miei rispetti io non ce la farei mai , ma faccio un po' di bici e nuoto in maniera discontinua e la pancetta non ne vuole saper di calare :sad:

Grazie, ma non pensare che sia un maniaco del fitness. ;)

E' solo una questione di mentalità, di volersi bene e di non svaccare a tavola sempre e comunque, anche perchè non avrebbe senso.

Come tutti lavoro e anche tanto, ma cerco di trovare sempre un po' di tempo per fare qualcosa, che sia bici o pesi/fitness.

Mangio e bevo come un orso, un esempio?...ieri sagra della proteina animale :D : colazione normale, poi a pranzo però 2 filetti di cavallo con verdura, metà pomeriggio caffè con biscotti e per cena.......7 cotolette 7...piccole non giganti...con verdura e birra a go-go...ok dopo ero un po' pieno dopo :pig:

Users who are viewing this thread

Back
Alto