Intenzioni di voto

Intenzioni di voto

• Centro Destra

Votes: 11 34,4%
  • Centro Sinistra

Votes: 2 6,3%
  • Centro

Votes: 1 3,1%
  • Altri di centro destra

• Altri di centro sinistra

• Scheda bianca

Votes: 1 3,1%
  • Scheda nulla

Votes: 0 0,0%
  • Non vado a votare

Votes: 13 40,6%

• Total voters
    32
  • Poll closed .
Il PD ha seminato a lungo, x decenni. Con un baraccone incalcolabile di statali, parte della magistratura, finanza (fossi del pd proverei schifo a condividere una tessera con un figuro come De Benedetti), parte importante della stampa nazionale e quasi tutta l'internazionale, parte di quella Confindustria leccapiedi a cui va bene solo scucire soldi dalle casse pubbliche e, x finire, il clero e il Vaticano tutto, la peggior mafia alla luce del sole.
Questa macchina da guerra garantisce a quel partito uno zoccolo inamovibile
Sicuramente, la sinistra sono anni che foraggia il voto coi posti di lavoro, ma ormai credo che stia finendo. Mi dirai che al cdx dovranno svegliarsi per una buona volta, e tra le prime cose che dovranno fare sarà sradicare tutto quell'esercito di burocrati di vario livello che sono di fatto il braccio operativo del partito. Ci vorrà tempo.

A me basterebbe che ci fosse anche solo un inizio di ricostruzione dello Stato Sociale. Maiuscolo.
Un'idea di ampio respiro di cura della persona: scuola pubblica di qualità, ben distribuita su tutto il territorio nazionale e che non lasci indietro nessuno.
Sanità pubblica ben strutturata, vicina alle persone malate, fragili, in difficoltà. In tutto il Paese.
Un'idea di lavoro che ridia dignità alle persone, che faccia tornare la possibilità di scegliere di far famiglia.
Una giustizia che funzioni.

Ecco.

Purtroppo non lo farà nessuno.

A me basterebbe che ci fosse anche solo un inizio di ricostruzione dello Stato Sociale. Maiuscolo.
Un'idea di ampio respiro di cura della persona: scuola pubblica di qualità, ben distribuita su tutto il territorio nazionale e che non lasci indietro nessuno.
Sanità pubblica ben strutturata, vicina alle persone malate, fragili, in difficoltà. In tutto il Paese.
Un'idea di lavoro che ridia dignità alle persone, che faccia tornare la possibilità di scegliere di far famiglia.

Ecco.

E' ovvio che quanto giustamente pretendi dal nuovo governo, non può assolutamente venire da sinistra.

Qui c'è da piangere
Abbiamo gente che si propone come classe dirigente che non ha preparazione, non ha coerenza, non ha onestà.
Abbiamo Un'Europa che era un sogno di Europa Unita, non di Comunità Economica, ma di persone.
Abbiamo persone che, pur di ottenere consensi e potere, venderebbe la propria madre.

Io ho veramente paura del futuro.

Ecco.

Claire, ci vogliono soldi, e non ne abbiamo. Quella sarà l'ultima cosa che faranno quando e se avanzeranno soldi.
Io piuttosto farei un'altra cosa a costo zero, anzi forse ci guadagnamo pure in produttività: rendere di qualità la pubblica amministrazione con libertà quasi totale di licenziamento.
Ovviamente con paletti ben delimitati in modo che non si possa licenziare per cause razziali o di genere o perchè uno non è disposto a farsi sfruttare.
Ma è chiaro che dentro la PA c'è troppa gente che si è seduta sugli allori e non produce per quanto è pagata. Ci sono sprechi intollerabili e non paga mai nessuno.

Claire, ci vogliono soldi, e non ne abbiamo. Quella sarà l'ultima cosa che faranno quando e se avanzeranno soldi.
Io piuttosto farei un'altra cosa a costo zero, anzi forse ci guadagnamo pure in produttività: rendere di qualità la pubblica amministrazione con libertà quasi totale di licenziamento.
Ovviamente con paletti ben delimitati in modo che non si possa licenziare per cause razziali o di genere o perchè uno non è disposto a farsi sfruttare.
Ma è chiaro che dentro la PA c'è troppa gente che si è seduta sugli allori e non produce per quanto è pagata. Ci sono sprechi intollerabili e non paga mai nessuno.
Mia suocera è’ mancata il 23 luglio. Si sta ancora aspettando il certificato di morte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto