Sapete qual'è il problema della democrazia rappresentativa dei partiti?
Che ti costringono a prendere pacchetti precostituiti di promesse.
Un po ' come andare al ristorante e poter scegliere tra 2 menù fissi.
Ma se a me piace il primo di un menù e il secondo dell'altro perchè non posso scegliere?
Ad esempio se io sono favorevole all'eutanasia ma contro gli sbarchi, chi dovrei votare?
Se voto sinistra mi subisco gli sbarchi, se voto destra non posso decidere della mia vita.
Eppure la maggior parte degli italiani sono contro gli sbarchi e a favore dell'eutanasia.
Immigrati? La risposta è dura: un sondaggio pubblicato da Panorama in esclusiva, racconta un Paese che si chiude a riccio. Il 60,3% degli italiani infatti vede come una minaccia gli sbarchi; all’opposto di Matteo Renzi, il 69,3% vede come un fallimento l’ultimo vertice Ue (e la quota sale al...
www.panorama.it
News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro
www.adnkronos.com
I partiti sono diventati il cancro della democrazia, creano artificialmente schieramenti che nel paese non esistono, ci dividono anche quando siamo uniti. I 5S una sola cosa dovevano far passare in parlamento: il referendum senza quorum.
Che si vada a votare come in Svizzera anche 12 referendum all'anno, quella è democrazia, solo così non si crea scollamento tra elettori ed eletti.
Bene, pippone di prima mattina, mi sento già meglio