Intenzioni di voto

Intenzioni di voto

• Centro Destra

Votes: 11 34,4%
  • Centro Sinistra

Votes: 2 6,3%
  • Centro

Votes: 1 3,1%
  • Altri di centro destra

• Altri di centro sinistra

• Scheda bianca

Votes: 1 3,1%
  • Scheda nulla

Votes: 0 0,0%
  • Non vado a votare

Votes: 13 40,6%

• Total voters
    32
  • Poll closed .
ma chi minghia e' sta gente e' stato gia' detto?
Fa un po' ridere, ma Borghi e Bagnai sono gli "economisti" della Lega.
BB, dottoressa in medicina e con seconda laurea in Legge (alla CEPU o simili) era su Twitter e si occupava di malasanità con scarso successo (ogni tweet aveva in media 0,5 likes), ma adesso è una celebrity tra i novax.
Già che c'era, è diventata anche putiniana.

Fa un po' ridere, ma Borghi e Bagnai sono gli "economisti" della Lega.
BB, dottoressa in medicina e con seconda laurea in Legge (alla CEPU o simili) era su Twitter e si occupava di malasanità con scarso successo (ogni tweet aveva in media 0,5 likes), ma adesso è una celebrity tra i novax.
Già che c'era, è diventata anche putiniana.

tombola

Sapete qual'è il problema della democrazia rappresentativa dei partiti?
Che ti costringono a prendere pacchetti precostituiti di promesse.
Un po ' come andare al ristorante e poter scegliere tra 2 menù fissi.
Ma se a me piace il primo di un menù e il secondo dell'altro perchè non posso scegliere?

Ad esempio se io sono favorevole all'eutanasia ma contro gli sbarchi, chi dovrei votare?
Se voto sinistra mi subisco gli sbarchi, se voto destra non posso decidere della mia vita.
Eppure la maggior parte degli italiani sono contro gli sbarchi e a favore dell'eutanasia.

I partiti sono diventati il cancro della democrazia, creano artificialmente schieramenti che nel paese non esistono, ci dividono anche quando siamo uniti. I 5S una sola cosa dovevano far passare in parlamento: il referendum senza quorum.
Che si vada a votare come in Svizzera anche 12 referendum all'anno, quella è democrazia, solo così non si crea scollamento tra elettori ed eletti.

Bene, pippone di prima mattina, mi sento già meglio :-o

I 5S una sola cosa dovevano far passare in parlamento: il referendum senza quorum.
Che si vada a votare come in Svizzera anche 12 referendum all'anno, quella è democrazia, solo così non si crea scollamento tra elettori ed eletti.
C'era qualcosa di similmente efficace nel referendum del 2016, ma si sa che Renzy era brutto e cattivo.
Da: Riforma costituzionale Renzi-Boschi - Wikipedia

Per quanto riguarda i referendum popolari abrogativi, se fossero stati richiesti da almeno 800.000 elettori invece che 500.000, sarebbero stati validi anche nel caso si fosse espressa la maggioranza dei votanti alle ultime elezioni politiche; se richiesti da almeno 500.000 elettori ma meno di 800.000, o da cinque consigli regionali, sarebbe rimasto invariato il quorum della maggioranza degli aventi diritto

I partiti sono diventati il cancro della democrazia :-o
in italia il vero cancro è quella % di soggetti che, nonostante le tonnellate di merda che il proprio partito gli ha scaricato negli anni addosso, continuano imperterriti a sentirsi stocazzo perchè votano a sinistra. gente che spesso e volentieri ha perso ogni barlume di lucidità ma continua imperterrita la propria donchisciottesca battaglia contro i mulini a vento. se non fossero un problema per il paese, li trovo quasi comici.

C'era qualcosa di similmente efficace nel referendum del 2016, ma si sa che Renzy era brutto e cattivo.
Da: Riforma costituzionale Renzi-Boschi - Wikipedia

Per quanto riguarda i referendum popolari abrogativi, se fossero stati richiesti da almeno 800.000 elettori invece che 500.000, sarebbero stati validi anche nel caso si fosse espressa la maggioranza dei votanti alle ultime elezioni politiche; se richiesti da almeno 500.000 elettori ma meno di 800.000, o da cinque consigli regionali, sarebbe rimasto invariato il quorum della maggioranza degli aventi diritto
era già un passo in avanti

Sapete qual'è il problema della democrazia rappresentativa dei partiti?
Che ti costringono a prendere pacchetti precostituiti di promesse.
Un po ' come andare al ristorante e poter scegliere tra 2 menù fissi.
Ma se a me piace il primo di un menù e il secondo dell'altro perchè non posso scegliere?

Ad esempio se io sono favorevole all'eutanasia ma contro gli sbarchi, chi dovrei votare?
Se voto sinistra mi subisco gli sbarchi, se voto destra non posso decidere della mia vita.
Eppure la maggior parte degli italiani sono contro gli sbarchi e a favore dell'eutanasia.

I partiti sono diventati il cancro della democrazia, creano artificialmente schieramenti che nel paese non esistono, ci dividono anche quando siamo uniti. I 5S una sola cosa dovevano far passare in parlamento: il referendum senza quorum.

Bene, pippone di prima mattina, mi sento già meglio :-o
La Svizzera è la Svizzera, non facciamo quindi paragoni fuori luogo con l'italico bipede.
Sono contrario a qualsiasi referendum in Italia, gli italici bipedi fanno solo disastri.

in italia il vero cancro è quella % di soggetti che, nonostante le tonnellate di merda che il proprio partito gli ha scaricato negli anni addosso, continuano imperterriti a sentirsi stocazzo perchè votano a sinistra. gente che spesso e volentieri ha perso ogni barlume di lucidità ma continua imperterrita la propria donchisciottesca battaglia contro i mulini a vento. se non fossero un problema per il paese, li trovo quasi comici.
La sinistra fonda la sua politica partendo da assunti di stampo ideologico che vanno portati avanti fino alla morte.
Ovviamente l'ideologia si scontra inevitabilmente con la realtà ma siccome la forma mentis dell'individuo di sinistra è di tipo settario-ideologico allora non può esistere razionalità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto