interessante grafico...

Gennius

Banned
immaginehhh.jpg

[/img]

in effetti a vederlo così non sembra tanto male... rottura della trend ribassista e ripartenza su doppio minimo...

cmq di questi titolini non mi fido troppo, pensa che avevo beccato el.en quasi sui minimi consigliando di accumularla sui 10.8 (se ben ricordo) adesso l'ho rivista a distanza di quasi un anno e veleggia poco sotto i 17. Peccato non averla presa, ma il rischio insito sul numtel è elevato

alla fine mi sono messo di buona volontà e sono andato a guardare il tuo titolino in un grafico un pò più serio...
riferendoci ad un trend di lungo periodo è meglio utilizzare una scala log. tracciando una linea che unisce i massimi del settembre 2000 e gennaio 2001 otteniamo che il titolo uscirebbe dal trend ribassista solo al superamento di area 7 circa... ma adesso siamo molto più in basso... quindi per il breve potremmo tracciare un ulteriore resistenza dinamica che sembra piuttosto importante: quella che congiunge i massimi di nov2001, maz-apri2002, nov2002, genn2003 (passa anche attraverso qualche minimo antecedente a nov2001). Tale resistenza transita intorno i 3.35/3.4 per questo come mi sembra hai scritto in altri post il titolo fa fatica a superare tale valore... certamente se superasse in close i 3.4 diventerebbe più interessante.
I volumi sono generalmente più bassi della media a 60 sedute. con un close sotto i 3.2 io chiuderei il long. Il mio trading sistem sul titolo è ancora in buy, ma la relativa lateralizzazione ne sta guastando i risultati...

Users who are viewing this thread

Back
Alto