alla fine mi sono messo di buona volontà e sono andato a guardare il tuo titolino in un grafico un pò più serio...
riferendoci ad un trend di lungo periodo è meglio utilizzare una scala log. tracciando una linea che unisce i massimi del settembre 2000 e gennaio 2001 otteniamo che il titolo uscirebbe dal trend ribassista solo al superamento di area 7 circa... ma adesso siamo molto più in basso... quindi per il breve potremmo tracciare un ulteriore resistenza dinamica che sembra piuttosto importante: quella che congiunge i massimi di nov2001, maz-apri2002, nov2002, genn2003 (passa anche attraverso qualche minimo antecedente a nov2001). Tale resistenza transita intorno i 3.35/3.4 per questo come mi sembra hai scritto in altri post il titolo fa fatica a superare tale valore... certamente se superasse in close i 3.4 diventerebbe più interessante.
I volumi sono generalmente più bassi della media a 60 sedute. con un close sotto i 3.2 io chiuderei il long. Il mio trading sistem sul titolo è ancora in buy, ma la relativa lateralizzazione ne sta guastando i risultati...