Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spmib10000

Banned
La pasticciata del Trendline86.....

12902697201287822175sp500i3ndex.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Alcune considerazioni cicliche sul Futsemib, visto che trado questo indice e dell'Eurostoxx e del Dax non me ne frega molto.

1. E' un dato di fatto che questo secondo intermedio non ha ancora superato (se non di qualche punto, praticamente un doppio massimo) il massimo del primo intermedio, cioè quello da Maggio ad Agosto.
E' pur vero al contrario che i minimi sono stati crescenti.

2. E' un dato di fatto che un titolo guida come Unicredit (e così allo stesso modo l'indice Eurostoxx bancario) ha già rotto al ribasso il punto di partenza di questo intermedio, cioè circa a quota 1,80 del 31 Agosto.

Quindi uno che tradasse Unicredit e che tifasse Long dovrebbe augurarsi che questo intermedio si sia chiuso in 2 mensili e non 3, altrimenti il 3° sarebbe già vincolato a ribasso.

In ogni caso mettendo assieme 1 e 2, considerando che i bancari sono di solito il nostro punto forte ( meglio dire dolente :D), mi sembra difficile immaginarmi massimi superiori in un ipotetico 3° mensile appena partito facente parte di questo intermedio, per il nostro Futsemib, appunto per quanto detto che Unicredit e altri titoli simili del nostro listino hanno già vincolato a ribasso il proseguimento del ciclo superiore.

Quindi sul Ftsemib o terminiano l'intermedio qua e siamo liberi dai vincoli ribassisti del settore bancario, oppure il prossimo massimo dovrà necessariamente essere inferiore e il minimo finale inferiore (a meno di un rialzo basato tutto sugli altri settori, ma mi sembrerebbe strano).

A 22500 in questo intermedio con cosa ci arriviamo ? Non con Unicredit. Fin qua non ci sono dubbi per chi crede all'analisi ciclica.
Forse il ragionamento è errato, mi piacerebbe sentire l'opinione di Buck e altri ciclisti.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quindi concludendo il ragionamento :

o per il Futsemib faremo nell'ipotetico 3° mensile un massimo inferiore a quello precedente (21600 e qualcosa) e un minimo inferiore (quindi rompendo la importante trendline rialzista)

oppure terminiamo qua l'intermedio.

Ma se noi terminiamo qua l'intermedio, mi pare difficile che il Dax lo termini sul massimo assoluto, nonostante la sua enorme forza.
 

cycles

Forumer attivo
Veramente bravo Leo per la sua analisi del trimestrale!

Domanda, Leo: come si possono indicare degli obiettivi di livello, si possono indicare dei limiti di tempo? In altre parole: l'ultimo mese del trimestrale può andare molto dentro dicembre e addirittura agli inizi di gennaio?

Lo dico perché dall'esperienza del passato io mi attendo un calo a dicembre prima di un rush finale (inizio di nuovo trimestrale) a fine anno. Ma forse sbaglio, e si può ipottizare un lungo trimestrale, con discesa a gennaio. Che cosa dici al riguardo?

Grazie
 

magiel

trendisyourfriend
Grazie Buck per le esaurienti spiegazioni.!

quindi per vedere se ho capito....ipotizzando di andare a 2962 circa, la discesa successiva (-10-12%) porterebbe alla chiusura dell'intermedio !


Buona domenica.....
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
non capisco perche si vuole sempre un confronto con me.
Io la mia idea l ho espressa gia da molto tempo.
Da quando nessuno pensava ad un annuale ma lo davano addirittura gia negativo vedi Treno , ma poi si dimentica.
Questo è un trimestre che porta 3 cicli mensili.
L ho scritto in tempi non sospetti , basta andare sul thread che avevo aperto su finanza online ad agosto.
i cicli non sono cosi semplici come si cerca di farli diventare.
Ti ..uccidono se sbagli, sono la cosa peggiore che la borsa puo aver partorito
Cio messo 12 anni e una marea di soldi spesi cercando di far coincidere tutto.
ho perso tanti soldi in borsa e ne ho anche guadagnati tanti, il mio pregio che ho sempre fatto la stessa cosa. cicli cicli e poi cicli, non mi sono mai avventurato in altro , perche credo fermamente che l unico modo di gudagnare in questo mondo di ***** borsistico, sia un metodo provato, un mangement, il resto news , o tutto quello con cui viene dipinto questo secolo, del tipo domani scoppia l irlanda ecc ecc .non mi servono
Bene tutto questo io non lo prendo in cosiderazione....."SEI MATTO?"
No è che io sto qua come se avessi una attività commerciale le ..cacate, passatemi il termine , che ogni giorno vengono propinate da televisioni o news, non mi interessano.
A me interessa solo quel brutto stolto e senz'anima di grafico che mi sta davanti agli occhi e se lui mi dice long anche se succede l irreparabile, io vado LONG.
Tanti non mi conoscono ma nel 2008 shortavo a piu non posso perche quello mi dicevano i grafici.
Se ora mi dicono che manca un mensile prima che poi ritraccino per poi scendere x fine intermedio, perche ogni volta devo spiegarne i motivi?
Quando mi metterò short per finire questo ciclo che lavoro, lo scriveròe se poi avro sbaglito , bhe avro il mio management che mi coprira il culo
Un giorno un signore che oggi viene spesso preso x il culo mi disse" PENSA SEMPLICE PERCHE QUELLO CHE INTERESSA A TE è IL GUDAGNO, L AVER RAGIONE NON TI DA DA MANGIARE."
era Giuseppe Torreggiani.
p.s.
Non m i attaccate il pippone su torreggini, lo so perfettamente che oggi ha un metodo ma di cicli fa acqua da tutte le parti .

MA PER ME ALL EPOCA è STATO IMPOTANTISSIMO, mi ha fatto capire i meccanismi x guadagnare e non per avercelo piu lungo o essere il migliore.
Solo come fare , visto che non avevo altro, per motivi che no sto qua ad elencare, A MANTENERE LA MI FAMIGLIA E A TOGLIERMI DELLE SODDISFAZIONI.
Non tornerò piu sull argomento, se qualcuno la pensa diversamente da me lo leggo , ma scusate ma la mia prima prerogativa è gudagnare per campare il resto , occasioni eclatanti di annuali trimesrtri o altro lo lascio a voi. a me interessa solo se in
Iwbank cresce il conto.
Spero che nessuno si offenda x queste parole, ma non ho piu nessuna intenzione di disquisire in quello che penso.
Mi scuso questa è la mia idea.
Leonardo
:ciao:
 

liftman

Nuovo forumer
ciao Buck, io non scrivo molto sul forum ma, per quel che conta, tutta la mia solidarietà.

Anche io ho cominciato la borsa basandomi su voci, sentito dire, ecc ecc, facendo spesso madornali sbagli anche contro quello che io pensavo. Poi ho lasciato perdere tutto e mi sono concentrato solo su grafici e candele, depurandoli da tutto il resto.

Beh, direi che un buon 80% delle volte va bene.

E ora il mio grafico dice stocastico in posizione long, RSI uscito dal canale discendente e macd in divergenza rialzista.

Quindi per me il trend è long, a meno di chiusure confermate sotto 20450 circa.

Un saluto e complimenti, ritengo tu sia uno dei più validi forumisti qui!
 

spmib10000

Banned
ciao Buck, io non scrivo molto sul forum ma, per quel che conta, tutta la mia solidarietà.

Anche io ho cominciato la borsa basandomi su voci, sentito dire, ecc ecc, facendo spesso madornali sbagli anche contro quello che io pensavo. Poi ho lasciato perdere tutto e mi sono concentrato solo su grafici e candele, depurandoli da tutto il resto.

Beh, direi che un buon 80% delle volte va bene.

E ora il mio grafico dice stocastico in posizione long, RSI uscito dal canale discendente e macd in divergenza rialzista.

Quindi per me il trend è long, a meno di chiusure confermate sotto 20450 circa.

Un saluto e complimenti, ritengo tu sia uno dei più validi forumisti qui!


:up::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto