Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fragaso

Forumer storico
Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
Operatività sul 4o intermedio 16 Maggio
Proverò se ci riesco a fare una operatività chiamiamola in paper con opzioni su cicli Intermedi, fatta con un portafoglio di 5.000 euro, questo significa

Leo è possibile replicarla senza vendite allo scoperto? credo che si paga qcs in termini di rischio/opportunità ma il trend comprando due put dovrebbe essere +o- lostesso che comprando una put e vendendo una call o sbaglio?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Anche questa iniziativa mi pare molto interessante e istruttiva.
E davvero sul filo del rasoio, vista la marginazione piuttosto esigua.
Grazie! :up:

Il problema è che se leggi nei vari thread non si chiudono mai posizioni, come se i margini o il loss fosse solo fittizio , neanche per la capa :lol: tu puoi avere un loss fittizio ma stai sicuro che la banca i margini se li incassa sempre di piu quando sei controtrend ,con soldi illimitati anche mio nonno è capace a fare il trader ma quanti ci riescono con dei soldi Fissi? che poi possono essere 20000000 di euro o solo 5000 quello che conta è con che % guadagno 20 30 80 200%.;)ma basta con vendo opzioni o compro futures e poi vai a vedere sei in marginazione di 60.000 euro :lol:
è una sfida vediamo quello che se ne tira fuori.la 1 cosa cmq è che non credo di vendere piu di 3 o 4 opzioni devo portare il margine al max alla metà di quello che ho in mano e nel caso sbagliassi qualcosa devo poter intervenire comprando opzioni con scadenza successiva che abbassano il margine e consentiranno altre cose ma tutto sempre dentro una logica altrimenti meglio cambiar mestiere.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leo è possibile replicarla senza vendite allo scoperto? credo che si paga qcs in termini di rischio/opportunità ma il trend comprando due put dovrebbe essere +o- lostesso che comprando una put e vendendo una call o sbaglio?

puoi fare quello che vuoi basta che tui sappia che se rimangono fermi a quella quota facendo su e giu x 1 mese tu pèerdi tutto ugualmente, se sai questo puoi fare quello che vuoi
 

paralo

Forumer attivo
Anche questa iniziativa mi pare molto interessante e istruttiva.
E davvero sul filo del rasoio, vista la marginazione piuttosto esigua.
Grazie! :up:

esprimo anch io tutto il mio interesse per questa iniziativa viato che ultimamente mi sto molto interessando a strategie per guadagnare con le opzioni quindi ti stresserò ogni tanto con qualche domanda...la prima te la faccio subito cosi entro nel clima e comincio a farmi un idea su quello che farai: il controvalore delle put e delle call è uguale o sarai "sbilanciato" da una parte?(cioe 1p e -1c oppure1 p e -2c o altro....)
grazie
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
esprimo anch io tutto il mio interesse per questa iniziativa viato che ultimamente mi sto molto interessando a strategie per guadagnare con le opzioni quindi ti stresserò ogni tanto con qualche domanda...la prima te la faccio subito cosi entro nel clima e comincio a farmi un idea su quello che farai: il controvalore delle put e delle call è uguale o sarai "sbilanciato" da una parte?(cioe 1p e -1c oppure1 p e -2c o altro....)
grazie
guarda quando inserisco lo faccio a mercato per cui ognuno quando vedra l articolo aggiornato puo guardare in tempo reale quanto vale o no l 'opzione che inserirò
 

paralo

Forumer attivo
:D
guarda quando inserisco lo faccio a mercato per cui ognuno quando vedra l articolo aggiornato puo guardare in tempo reale quanto vale o no l 'opzione che inserirò

beh comunque ho letto sopra la risposta che hai dato all altro utente...marginazione iniziale non piu della metà della somma disponibile...proprio quello che mi interessava...segno su un post-it!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
:D

beh comunque ho letto sopra la risposta che hai dato all altro utente...marginazione iniziale non piu della metà della somma disponibile...proprio quello che mi interessava...segno su un post-it!

Si una cosa la comunico subito io ci metto la faccia vi faccio vedere come ragiono e cosa faccio, ma non rispondo a nessuno su domande perche e percome, altrimenti dovrei perdere giornate e non ne ho ne tempo ne voglia.
:ciao:
 

Fragaso

Forumer storico
puoi fare quello che vuoi basta che tui sappia che se rimangono fermi a quella quota facendo su e giu x 1 mese tu pèerdi tutto ugualmente, se sai questo puoi fare quello che vuoi

certo, chiarissimo....mi sa che cambiero piatta a breve :)

ciao e grazie mille Leo, io per te non ho + parole....
 

Fragaso

Forumer storico
Si una cosa la comunico subito io ci metto la faccia vi faccio vedere come ragiono e cosa faccio, ma non rispondo a nessuno su domande perche e percome, altrimenti dovrei perdere giornate e non ne ho ne tempo ne voglia.
:ciao:

giustissimo, se non si capiscono le operazioni d'altronde meglio stare a casa;)
 

visione

Forumer storico
guarda quando inserisco lo faccio a mercato per cui ognuno quando vedra l articolo aggiornato puo guardare in tempo reale quanto vale o no l 'opzione che inserirò
Grazie Buck;). Se possibile puoi mettere i lvl di future STOXX in contemporanea all'apertura delle opzioni x ch Intermedio? (opero solo con futures...)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto