Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Il problema è che se leggi nei vari thread non si chiudono mai posizioni, come se i margini o il loss fosse solo fittizio , neanche per la capa :lol: tu puoi avere un loss fittizio ma stai sicuro che la banca i margini se li incassa sempre di piu quando sei controtrend ,con soldi illimitati anche mio nonno è capace a fare il trader ma quanti ci riescono con dei soldi Fissi? che poi possono essere 20000000 di euro o solo 5000 quello che conta è con che % guadagno 20 30 80 200%.;)ma basta con vendo opzioni o compro futures e poi vai a vedere sei in marginazione di 60.000 euro :lol:
è una sfida vediamo quello che se ne tira fuori.la 1 cosa cmq è che non credo di vendere piu di 3 o 4 opzioni devo portare il margine al max alla metà di quello che ho in mano e nel caso sbagliassi qualcosa devo poter intervenire comprando opzioni con scadenza successiva che abbassano il margine e consentiranno altre cose ma tutto sempre dentro una logica altrimenti meglio cambiar mestiere.

Arrivare a fare trading a certi livelli è un percorso che richiede studio, tempo e impegno assiduo. Aggiungo anche una buona conoscenza di se stessi e un buon equilibrio nella gestione delle situazioni di stress. E hai ragione quando dici che il vero spartiacque è tra il farlo per hobby, o per arrotondare, e il farlo per professione. Sono due modi di operare diversissimi, anche a livello psicologico. L'analisi e la lettura del grafico, però, è la partenza comune.
E le conoscenze di analisi ciclica che hai trasmesso a moltissimi di noi già da parecchio tempo prima che ci fosse il blog, ma ancor più dopo la sua apertura, hanno un valore immenso. Nulla di ciò che scrivi va sprecato e, almeno per quel che mi riguarda, tu hai avuto un'importanza fondamentale.
Al punto che quando mi chiedono se sono elliottiano o ganniano sapendo bene di non mentire e senza esitare rispondo... sono leonardiano! :d::lol::lol:
 

Rommel

Forumer storico
Leonardo il grafico che ho postato, quello trovato in rete, dava questa discesa su euro come fine intermedio. Da quanto ho letto, stai giungendo ad una conclusione simile?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leonardo il grafico che ho postato, quello trovato in rete, dava questa discesa su euro come fine intermedio. Da quanto ho letto, stai giungendo ad una conclusione simile?

non propio non ne sono convinto , voglio capire bene i prossimi giorni.visto che cmq ho un minifutures e che ha questo punto se non salgono ora aggiungerò un altro sulla partenza accertata del intermedio :ciao:
 

cammello

Forumer storico
...ma tutto sempre dentro una logica altrimenti meglio cambiar mestiere.
ottimo, grazie anche da parte mia. Cercherò di seguire e capire la realzione col ciclo in esame.

E' un peccato che non hai proseguito il discorso iniziato colla partenza del 16.03 (per i motivi che hai esposto); sarebbe stato interessante vedere la gestione del ciclo completo.
(Gestione intesa "quando"e "su cosa" intervenire, non i tuoi quantitativi esatti, che tante discussioni hanno generato.)

:bow:

C
 

Rommel

Forumer storico
non propio non ne sono convinto , voglio capire bene i prossimi giorni.visto che cmq ho un minifutures e che ha questo punto se non salgono ora aggiungerò un altro sulla partenza accertata del intermedio :ciao:
In effetti quello che non mi convince è che si verrebbe a creare una pesante asimmetria fra le valure e gli indici. Se questa è una chiusura intermedio su Euro, il rimbalzo tra qualche giorno troverebbe le borse ancora all'inizio della fase calante. Se invece è una chiusura mensile, il rimbalzo di euro sarebbe contenuto e la chiusura dell'intermedio (e anche dell'annuale forse) andrebbe precisa a coincidere con l'azionario.

Una situazione di borse che calano e Euro che sale spiazzerebbe davvero tutti.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ottimo, grazie anche da parte mia. Cercherò di seguire e capire la realzione col ciclo in esame.

E' un peccato che non hai proseguito il discorso iniziato colla partenza del 16.03 (per i motivi che hai esposto); sarebbe stato interessante vedere la gestione del ciclo completo.
(Gestione intesa "quando"e "su cosa" intervenire, non i tuoi quantitativi esatti, che tante discussioni hanno generato.)

:bow:

C

Proseguo il discorso sull operatività qua innanzitutto su fiuto avete questo calcolatore di opzioni che serve per capire i prezzi , faccio un esempio pratico di adesso io mi sono convinto che un buon compromesso per iniziare ad entrare ora sia 3100 settembre ma ora valgono 37 circa em interessa che stiano intorno ai 50 circa per cui con quel software mi guardo pressapoco a quanto deve essere il Futures o l indice , anzi faccio prima cosi
Prima mi calcolo il valore vero delle opzioni settembre come indice .per cui Call 3100 di media costa 37 put 3100 di media costa 296 per cui 3100-(37-296) =2841 ecco a settembre l indice varra 2841 al posto di 2860 che vale ora X VIA DEI DIVIDENDI propio come il futures.
Saputo questo mi calcolo a quanto di futures deve strae x poter vendere le 3100 intorno a 50,2° calcolatore opzioni che ci dice intorno a 2890, per cui a 2880 /2900 sara il punto in cui iniziero a vendere , se ma solo ..se non raggiungerà quella quota questo rimbalzo allora vedro se vendere le 3050
pensavate che vendere e comprare era una cosetta da poco, c e dietro giorni di ragionamento:lol::lol:;)
Tutto Chiaro??
p.s.
ogni tanto scrivo se è chiaro il ragionamento perc he se uno non ha capito oppure vuole chiedere adesso gli rispondo tra 1 giorno son gia passato oltre ecco perche no0n rispondo poi
 

Allegati

  • BORSA_438.gif
    BORSA_438.gif
    51,1 KB · Visite: 607
  • BORSA_439.gif
    BORSA_439.gif
    48,1 KB · Visite: 607
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto