Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Buck ti faccio una domanda:

nel caso si sta osservando la situazione ciclica di un titolo (es per me eni) e lunedì stacca il dividendo di 50 centesimi ... devo in qualche modo tenerne conto ad esempio nel calcolo delle mm o target oppure no?

bella domanda , questo è un problema , a volte se i sbalzi sono irrisori ..cioe i buchi allora succede nulla , quando sono grandi sembrano fatti apposta per non far piu coincidere cicli anche molto importanti, ecco perche uso Tradestation perche posso manipolare i dati , su prorealtime mi sembra sia possibile aver il grafico senza dividendi.Se il tuo voleva essere un sapere se incide , si a lvl ciclico incidono se ci puoi fare nulla , dipende da che piatta usi, cosi come per tagliare le ore e riportarle tutte ad un max di 9 ore al giorno di borsa aperta.:ciao:
 
Ultima modifica:

yaba

Trader in erba
bella domanda , questo è un problema , a volte se i sbalzi sono irrisori ..cioe i buchi allora succede nulla , quando sono grandi sembrano fatti apposta per non far piu coincidere cicli anche molto importanti, ecco perche uso Tradestation perche posso manipolare i dati , su prorealtime mi sembra sia possibile aver il grafico senza dividendi.Se il tuo voleva essere un sapere se incide , si a lvl ciclico incidono se ci puoi fare nulla , dipende da che piatta usi, cosi come per tagliare le ore e riportarle tutte ad un max di 9 ore al giorno di borsa aperta.:ciao:
Grazie, ho capito
 

Il bestio

Forumer storico
sicuramente sparo una caxxata... ma sarei portato a pensare che i cicli dei singoli titoli rispecchiano abbastanza fedelmente quelli dell'indice... almeno quelli più lunghi (tipo dal mensile in su)

l'ho sparata proprio grossa? :-?

dopo aver visto l'analisi su Ucg mi sa che quanto sopra è proprio una caxxata...
 

Rommel

Forumer storico
dopo aver visto l'analisi su Ucg mi sa che quanto sopra è proprio una caxxata...


Il ciclo dell'indice è la somma dei cicli delle singole azioni. Quindi tra di loro puoi trovare sicuramente una maggioranza che è abbastanza sincronizzata, ma troverai anche azioni in anticipo, in ritardo, e anche quelle completamente sfasate.

Io ad esempio ho shortato in anticipo google a apple perchè ho notato che stanno un po' avanti rispetto allo S&P. Ci avevo coperto il long per prendermi il rimbalzo del 15gg, che poi è finito in nulla perchè ha rimbalzato poco. Quegli short sono in forte gain ora. Il fatto che ieri abbiano rimbalzato forte mi lascia intendere che oggi lo farà anche l'indice.
 

Il bestio

Forumer storico
Il ciclo dell'indice è la somma dei cicli delle singole azioni. Quindi tra di loro puoi trovare sicuramente una maggioranza che è abbastanza sincronizzata, ma troverai anche azioni in anticipo, in ritardo, e anche quelle completamente sfasate.

Io ad esempio ho shortato in anticipo google a apple perchè ho notato che stanno un po' avanti rispetto allo S&P. Ci avevo coperto il long per prendermi il rimbalzo del 15gg, che poi è finito in nulla perchè ha rimbalzato poco. Quegli short sono in forte gain ora. Il fatto che ieri abbiano rimbalzato forte mi lascia intendere che oggi lo farà anche l'indice.

grazie Rommel :up:

molto interessanti le correlazioni tra le fasi dei titoli e quelle dell'indice.
 
Ultima modifica:

Gulliver13

Guest
Piu di questo per UCG non posso fare.


ciao Buck,

leggo spesso e tanta stima.
avresti una guida sui cicli da girarmi per imparare? faccio molta faitca a comprendere i concetti di fondo...e mi farebbe piacere conoscerli meglio!!!

ho visto ucg...e il trg di 1,3 che hai segnalato, è anche area di gap lasciato aperto il 01/04/09!!

allego grafico "scemo" !!
a presto
G.
 

Allegati

  • UNICREDIT 180511.png
    UNICREDIT 180511.png
    49,2 KB · Visite: 136
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto