Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cycles

Forumer attivo
Forse siamo alla fine della discesa. Il mio indicatore è arrivato nella parte bassa, anche se ha ancora qualche margine di ulteriore discesa.
 

Allegati

  • Cattura50.PNG
    Cattura50.PNG
    34,9 KB · Visite: 566

palenque

Forumer storico
Puo anche essere gia negativo ma finche non ce quel segnale che secondo me è l unico segnale vero per sapere x certo se c e un min o un maxè impossibile se si usa quel ciclo , mettersi short.
Poi se vohliamo fare tutta una analisi , partiamo dall annuale, che è ancora Long, mentre il trimestre è short e il mensile long.
Per cui nella logica devo attendere il max del Ciclo Mensile x Shortare il Trimestre.
E come faccio dse non ho perlomeno un min certo sul Mensile, come posso shortare un massimo se ancora non ho CERTO il MINIMO?
Spero sia logico e si capisca questo ragionamento.

Scusa Buck forse mi sono perso qualcosa, dopo rileggerò tutto con calma. Allora trimestre è in chiusura. Si aspettava il max del mensile per shortare. Mensile partito o il 12 o il 16 mi pareva avessimo ipotizzato ieri. Adesso mi pare di capire che potrebbe esserci il dubbio che non sia ancora partito? (potrebbe addirittura essere già negativo? o era una battuta?) Giusto?

Comunque sul trimestre non ci sono novità mi pare. Certo che cambia non poco se adesso da qua si scende o si va in area 3000 (penso che area 2900 non dovrebbe più essere superata ma quello che penso io conta poco anzi niente con i cicli).

Scusa e grazie per l'eventuale risposta.:)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buck una domanda stupida forse...Se permetti. Usi le quotazioni continue del future o solo quelle intraday (09:00 - 17:30 per il nostro o 15:30-22:00 per sp500 ad esempio)? Se hai mai provato entrambe... quali meglio si adattano al tuo sistema ciclico?
a dir la verità uso una cosa particolare che pero è possibile f solo perche ho tradestation e i dati sono conservati nel Globalserver.
Praticamente io uso il futures normale non continuato,su questo pero . ce il trucco consentitomi dal globalserver ma che mi permette a lvl ciclico di avere i dati perfetti come se fossero congiunti con un anello.
Praticamente facciamo l esempio che il futures di dicembre batta in chiusura oggi 20375 e quello scadenza marzo 2011 20500, ecco globalserver mi consente di riallinearli 20500 -20375 =+125 ecco i stoppo il DDE e sui dati a mia disposizione aggiungo 125 punti, li e nei fogli EXCEL , facendo cosi praticamente è come se fosse un ciclo continuo senza problemi di su e giu dati dai dividendi.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Scusa Buck forse mi sono perso qualcosa, dopo rileggerò tutto con calma. Allora trimestre è in chiusura. Si aspettava il max del mensile per shortare. Mensile partito o il 12 o il 16 mi pareva avessimo ipotizzato ieri. Adesso mi pare di capire che potrebbe esserci il dubbio che non sia ancora partito? (potrebbe addirittura essere già negativo? o era una battuta?) Giusto?

Comunque sul trimestre non ci sono novità mi pare. Certo che cambia non poco se adesso da qua si scende o si va in area 3000 (penso che area 2900 non dovrebbe più essere superata ma quello che penso io conta poco anzi niente con i cicli).

Scusa e grazie per l'eventuale risposta.:)
Sul Trimestre nessuna novità , si disquisisce sul come shortare , per me bisogna farlo sul max di questo mensile, qualcuno pensa che il trimestre sta gia finendo,ma a me gli indicatori dicono che manca ancora troppo tempo perche sia terminato da qua a 7 giorni
 

equilibrio

Forumer storico
Inzomma ce la facciamo a toccare ste cacchio di medie per dire anche noi sì è partito un ciclo lungo prima di scendere insieme agli altri?:D:specchio::wall:
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEXw.png
    FTSE MIB INDEXw.png
    31,2 KB · Visite: 161
  • FTSE MIB INDEXm.png
    FTSE MIB INDEXm.png
    26,3 KB · Visite: 178
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto