Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sig. Buck buonasera.......
volevo solamente segnalarti uno strumento di cui non ero a conoscenza, ma che esiste e che per un "ciclico" come te potrebbe risultare molto ma molto utile....ti metto il mio link..sperando di fare cosa gradita, ma credo proprio di si'....

http://www.investireoggi.it/forum/s...sa-sulle-opzioni-mi-era-sfuggita-vt63583.html

Buonasera Mistermib,

esistono da tempo, vedere qui quelle sul dax ad esempio http://www.eurexchange.com/market/quotes/IDX/DAX/ODAX_en.html#table a fondo pagina (ODX1, ODX2 etc....), il problema è che da noi solo sella mi sembra le tratti; speriamo che prima o poi vengano introdotte anche dagli altri broker in quanto sarebbero sicuramente molto utili.

Saluti e buon trading

Chi mi aiuta a capire cosa mettere nella prima riga del DDE di fiuto (valore indice oppure del future) ... grazie

Buck ti pongo una domanda sulla strategia x verificare se ho compreso.

Al termine del trimestre (previsto x circa il 30 di giugno) sul minimo la parte opportunità (PUT 2700-07) dovrebbe essere chiusa.

La parte rischio (CALL 3100 - 09) andrebbe chiusa anche quella oppure no?

grazie

Giusto quello che ti ha scritto Othello, io solitamente ci tengo il futures anche perche cosi so i valori quando ci sono di mezzo i dividendi.
La 2° bella domanda, allora quando si scende automaticamente si hanno ancora in mano le -PUT vendute quando saliva il mercato, per cui si copre e qua subentra Marco con una chiusura fatta in questo modo , io perlomeno le chiudo cosi ,ammettiamo di avere ancora le -PUT 2650/6 con valore 6 le chiudo con una +PUT Luglio.
Altro esempio ho -8PUT 2650/6 le copro con 2 PUTvalore 24 su Luglio 1 opzione ogni 4 vendute sul mese successivo anche 3 al posto di 4 va bene ugualmente.
Ora veniamo al contrario cioe adesso quando saranno bassi e mi trovero la -C3100/9 (essendo molto lontana) la chiuderò , praticamente il trimestre si apre e chiude tutto da minimo a minimo.
Se ho spiegato male chiedo venia ma so tornato ora da correre e so cotto:lol:

Leo, a correre con questo caldo si va la mattina alle 6.30!!!
Ho una domanda tecnica per te visto che so che usi IW ma se anche altri che hanno la stessa piatta sanno la risposta ben vengano!
Stavo guardando i dati del tardo pomeriggio sul fib (cod. IFSC1) e ho visto che ci sono dei buchi non indifferenti come si vade anche dall'immagine che ho postato, capita anche a voi? ho visto che il problema c'è anche su altro, non solo sul fib, e pure lo "swoh series data" è incompleto e del tutto sballato, potete dare un occhio e dirmi se da voi funziona?
1306863066buchifib.jpg

Ultima modifica:
3) delta mi aveva detto che bastavano 3o4 figure. Quali sarebbero? Futursimile, condor e butterfly?
nel trading direzionale si usano meno figure
futursimile
opt semplice comprata e venduta
spread verticale
spread orizzontale ( long o short)
spread diagonale

tutto il resto è 1 combinazione di questi sopra

Ultima modifica:
Giusto quello che ti ha scritto Othello, io solitamente ci tengo il futures anche perche cosi so i valori quando ci sono di mezzo i dividendi.
La 2° bella domanda, allora quando si scende automaticamente si hanno ancora in mano le -PUT vendute quando saliva il mercato, per cui si copre e qua subentra Marco con una chiusura fatta in questo modo , io perlomeno le chiudo cosi ,ammettiamo di avere ancora le -PUT 2650/6 con valore 6 le chiudo con una +PUT Luglio.
Altro esempio ho -8PUT 2650/6 le copro con 2 PUTvalore 24 su Luglio 1 opzione ogni 4 vendute sul mese successivo anche 3 al posto di 4 va bene ugualmente.
Ora veniamo al contrario cioe adesso quando saranno bassi e mi trovero la -C3100/9 (essendo molto lontana) la chiuderò , praticamente il trimestre si apre e chiude tutto da minimo a minimo.
Se ho spiegato male chiedo venia ma so tornato ora da correre e so cotto:lol:

Allora facciamo cosi ... me lo leggo per bene poi se ho altri dubbi con calma domani riformulo domanda ...
intanto un grazie e Te ed Othello x le risposte adesso mi cerco in rete come attivare il DDE su fiuto con IW immagino vada inserito un codice.
:ciao:

non riesco a trattenermi. Forse devo ritornare al via.
2 domande.
1) si potrebbe iniziare ora l'operatività? Oppure si sarebbe potuta iniziare oggi?
2) la parte rischio finanzia la parte opportunità. Solo questo o altro? Ma si potrebbe lavorare solo su opportunità con i cicli?
3) delta mi aveva detto che bastavano 3o4 figure. Quali sarebbero? Futursimile, condor e butterfly?
Non ho le dispense qui con me. Se ho chiesto cose molto banali chiedo scusa in anticipo. In tal caso non perdete tempo che proverò ad arrivarci da solo. Grazie
Domanda 1 ) no adesso non sarebbe uguale le operazioni son 2 ogni trimestre per cui è gia iniziata e in parte qualcosa gia incassata.Poi se tu mi chiedi Leo posso fare qualcosa ora?si mi contatti in privato domani e ti dico cosa fare.Non lo scrivo qua perche se si farebbe solo un mare di confusione .
Daomanda 2 per me vanno inserite entrambe perche una cosa passata negli anni sulla mia pelle è il time decay ho visto trade azzeccati essere erosi dal decay e lasciarti con 4 pulci in mano, in questo modo invece il decay non esiste e se indovini il trade cmq aumenti il guadagno.
Domanda 3 , qua devi parlare con delta io ho trovato la mia papera dalle uova d ora e mi concentro su quella ,cosi che vedo con il tempo tutte le possibilità sia in guadagno che se va in possibile controtrend.

Allora facciamo cosi ... me lo leggo per bene poi se ho altri dubbi con calma domani riformulo domanda ...
intanto un grazie e Te ed Othello x le risposte adesso mi cerco in rete come attivare il DDE su fiuto con IW immagino vada inserito un codice.
:ciao:

vai sull opzione o cosa ci devi mettere copme dde , fai tasto DX apri dde di fiuto e fai incolla ed hai fatto .Uni9ca cosa chiudi explorer o qualunque browser perche se no non ti incolla, a me succede cosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto