bella fiammata
Salve a tutti.
Vorrei provare a vedere se il fiume di parole che Buck spende per tutti noi porta qualche risultato, almeno nel mio caso.
Allora, il grafico qui riportato è quello del future Dax, scadenza settembre, time frame 4 minuti, con le medie mobili settate come insegna Buck (16, 64 e 128) ed il momentum, nella parte bassa, anch'esso a 64. L'orario è bloccato a 9:00-18:00.
Tale settaggio, con relativo time frame, dovrebbe intercettare il ciclo giornaliero. La mm64 è in bleu, la mm16 è in nero. In rosso la mm128.
Ecco i minimi intercettati:
1. 13.06.2011 ore 11:00 (chiusura 7069.5);
2. 14.06.2011 ore 12:56 (chiusura 7208);
3. 15.06.2011 ore 11:40 (chiusura 7186.5);
4. 16.06.2011 ore 14:16 (chiusura 7047.5);
(il taglio della mm64 da parte della mm16, dal basso verso l'alto, occorso alle 9:00 circa del 14.06.2011, l'ho scartato ma non ne sono gran che sicuro).
Ed ecco le durate:
1-2: circa 11 ore
2-3: circa 8 ore (scarse)
3-4: circa 11 ore (abbondanti)
Alcune note sull'indicatore di momentum: mi sembra che i punti di rottura delle trend dinamiche di supporto e di resistenza confermino abbastanza bene i minimi ed i massimi (non riportati sul grafico); ma questo non sempre accade o, almeno, io non sono riuscito a vederlo.
L'indicatore subito sopra il momentum è uno stocastich slow - con un settaggio mio particolare - che individua tutti i minimi indicati sul grafico. Il problema è che ne individua anche altri che non c'entrano nulla. Però, pensavo, con l'aiuto della conta si potrebbe iniziare a mettere a punto un discreto filtro.
Se ho detto qualche boiata perdonate. Buck, bastona pure, senza pietà. E' tanto il desiderio di imparare (e grazie, ancora, per tutto quello che fai!).
![]()
Si, questo ormai l'ho capito: l'hai detto tante volte (e fai bene, visto che è molto più rischioso fare trading sui cicli brevi!). Era solo per vedere se cominciavo a capire qualcosa.Tutto giusto ma io non scendo mai sotto un 2Giorni quando metto un grafico e scrivo giornaliero lo faccio perche sono sicuro di quello che sta accadendo e poi su cosa scendo sul 4 ore per fare un entrata sai che burdel.
Ottimo spunto di riflessione!Qua invece un bel 2Giorni con 2 segnali sul giornaliero di entrata e successivo segnale di avvenuta ripartenza, anzi ho il Tg del ciclo superiore 19827 li ci deve chiudere la candela oraria , significa che se ci chiude una candela delle 10.54 non è valida . anzi approfondendo meglio mcd giornaliero sta incrociando al rialzo.
excel non ci viene incontroTanti quando leggeranno si faranno una grossa risata, se ho ragione io quando scendono per terminare questo ciclo T-2 UCG crolla sotto il minimo di ieri mattina.
A cosa serve questa previsione e perche .
1) partendo dal min a sx fino al minimo di ieri mattina fa si che siano quasi 5 giorni di borsa aperta TROPPI per un ciclo negativo e in più che nella norma dovrebbe durare circa 3.5 giorni di borsa aperta qua ci sarebbe 1 giorno in piu.
Allora mi sono detto puo esserci un minmo prima e l ho individuato tramite macd e medie in quel punto per cui
2) contando fino a quel punto vengono fuori 3 giorni di borsa aperta che vanno bene leggermente meno su un ciclo ribassista.
3) il minimo di ieri mattina puo solo essere un minimo di un T-2 del T-1 partito da A per cui se il mio ragionamento e la mia intuizione è giusta oggi e lunedi in open potrebbe esserci un bel bagno di sangue.
4) se non fosse cosi questo conteggio sarebbe invalidato e necessariamente andrebbero ricalcolati i minimi per centrarsi bene.Allora uno si domanderebbe" vabbe ma ci metteresti i soldi qua sia short che long?" NO cicli troppo influenzati da miriadi di cose simili errori non potrebbero capitare su cicli superiori perche il tempo non sarebbe entro 8 ore ma magari entro 8 giorni il che ci mette al riparo da qualsiasi ..PUTTANATA.![]()