Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il livello che tengo sotto osservazione su S&P indice e' 1289/90 e poi 1286/87, questo in base al conteggio preferito, ma ce ne sono altri alternativi, che considero' in caso di accantonamento dello stesso.

Se si fermasse sul primo e poi risalisse, allora mancherebbe un altro max probabilmente.

Se andasse sul secondo, c'e' un forte rischio che non si vada oltre ad un doppio max.

Vale anche per domani.

:up:

Ecco un grafico. Se lo S&P raggiunge 1275, allora la struttura del movimento rialzista mi sembra negata!
Sto parlando di lettura di ELLIOTT

Allegati

• 22 giugno.JPG
    22 giugno.JPG
    82,7 KB · Visite: 682
il livello che tengo sotto osservazione su S&P indice e' 1289/90 e poi 1286/87, questo in base al conteggio preferito, ma ce ne sono altri alternativi, che considero' in caso di accantonamento dello stesso.

Se si fermasse sul primo e poi risalisse, allora mancherebbe un altro max probabilmente.

Se andasse sul secondo, c'e' un forte rischio che non si vada oltre ad un doppio max.

Vale anche per domani.

Fatto di min 1286,79 ed e' una bella cosa :)

Ma...il nasdaq 100 si e' fermato solo sull'equivalente del primo dei 2 livelli, e il dow e' andato piu' sotto del secondo punto dello standard.
Facciamo uno shaker fra tutti questi dati contrastati ?? :D E allora salta fuori querllo che e' accaduto sullo standard.
Cmq domani si dovrebbe scendere da noi, mi perdero' la mattinata perche' sono fuori.
Domani si vedra' se e' uno short day di un 3 gg di Taylor oppure un 4 gg, al momento propendo piu' per il primo.

Ho solo il coraggio di dire quello che penso, non sono nessuno e non voglio rubare il posto a nessuno, non mi creero' mai un mio post, me ne frego degli eventuali pomodori :D, quello che conta e' rimpinguare il portafoglio.

Faccio notare, sul mio indicatore basato sui volumi, la divergenza sui due massimi di ieri e oggi.

Comunque, secondo me difficili grandi discese prima di metà della prossima settimana. Vedo anche la possibilità che si stia costruendo un grande testa e spalla rialzista.

Ultima osservazione: sul mercato USA e tedesco è stato, dal punto di vista ciclico, un anno positivo: io ho sempre saputo che quando si sale i cicli si allungano. Appunto, non mi stupirei che la vera chiusura dell'annuale debba ancora avvenire.

Allegati

• 22 giugno bis.JPG
    22 giugno bis.JPG
    105,1 KB · Visite: 618
Dai, nascondere volatilita' e volumi sotto il tappeto non mi sembra un numero da grandi prestigiatori...

Una domanda, Buck, perche' anch'io mi sono rotto la testa cercando di capire come siamo messi. La lingua di cui hai parlato (il 5o T-1) va considerata come appartenente al vecchio T+1 oppure a quello nuovo? Voglio dire, in base a cosa riesci a distinguere se e' un allungamento del precedente oppure una situazione tipo questa?
FTSE Mib 2ª analisi ciclica ? 26 Maggio :Settimanale | Trading e Cicli

Tra l'altro io sto seguendo (con scetticismo) anche un'altra alternativa: T+1 partito il 8-9-10 Giugno e poi ultimo T partito il 16. In questo caso probabilmente andremmo a fare solo un nuovo marginale minimo a breve per chiudere l'intermedio quindi con un altro mensile corto.
In ogni caso capiremo meglio strada facendo.

Ultima modifica:
Tra l'altro io sto seguendo (con scetticismo) anche un'altra alternativa: T+1 partito il 8/6 e poi ultimo T partito il 16. In questo caso probabilmente andremmo a fare solo un nuovo marginale minimo a breve per chiudere l'intermedio.
In ogni caso capiremo meglio strada facendo.

Eccola! L'avevi vista anche tu e me l'ero persa! Allora non ho le travvegole :)
STOXX 50 2ª analisi ciclica ? 20 Giugno : T+1 | Trading e Cicli
dovrebbe essere ancora valido, giusto?
Non ci credo tantissimo ma teniamola presente.
Buona notte.

Uomini di poca fede :lol::lol::lol:
vi manca esperienza ecco perche dubitate in continuazione e cavillate ogni piccolo dettaglio.
T-1 ripartito il 2° ciclo al 90% dalle 2 frecce medie incrociate accellerazione sotto lo 0 trend rotta , questi vengono a chiudere il settimanale che terminerà probabilmente o domani in chiusura o venerdi mattina,questo vuol dire che se è il settimanale di ripartenza di un 2.5 anni stanno messi no male DE PIUUUUUUU., e cmq sul minimo di questo settimanale vedremo se chiudere i short o se manca ancora 1 settimanale per terminare il ciclo intermedio.

la maniera per uscirne cmq indenni ve l ho data oggi, basta attendere la rottura al rialzo della media di riferimento superiore al mensile ..mo sarà un caso ma guardate dove si sono fermati con lo stox sono 4 candele da 3 ore per cui 12 ore che sono fermi li

Sul Fib ancora piu distanti , ora se vi fidate di uno che ne avra visti un 45 ina di cicli intermedi vi garantisco che o oggi succede l imponderabile e si sparano in america un +2/3% in chiusura o questa non è una ripartenza di un ciclo intermedio o annuale.

e fino a qui daccordissimo:up::up::up::up:...anche a me mancherebbe un pezzetto:D...ma ti voglio fare una pregunta...l'ultima in assoluto poi sparisco per sempre e nun te rompo piu' i ball :-o
mi sto spaccando la capoccia ..sono arrivato a un risultato ma non ho nessuna certezza:rolleyes: .....voglio solo sapere come imposteresti tu le medie ( o la media di riferimento che poi a smezzarla di 1/4 e moltiplicarla per 2 per il target del ciclo superiore ci penso io:D) su un prodotto che contratta circa 23 ore al gg ...diciamo qualche future commodietes..cosi' a caso :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ossia le medie da utilizzare ( sapendo appunto che il prodotto contratta quanto sopra ) che possan intercettare un t+1 su scala oraria o un mensile ...oppure un intermedio su scala daily ...insomma vedi tu ..ma se puoi darmi una base di partenza ( che poi magari cerco di svilupparmela io :-o)...poi se me le vuoi dare anche tutte su tutti i frame meglio eh :lol::lol::lol::lol::lol:...me sta scoppiando la capoccia :wall::wall: e non vorrei sbagliare:rolleyes:..thx:ciao:

e fino a qui daccordissimo:up::up::up::up:...anche a me mancherebbe un pezzetto:D...ma ti voglio fare una pregunta...l'ultima in assoluto poi sparisco per sempre e nun te rompo piu' i ball :-o
mi sto spaccando la capoccia ..sono arrivato a un risultato ma non ho nessuna certezza:rolleyes: .....voglio solo sapere come imposteresti tu le medie ( o la media di riferimento che poi a smezzarla di 1/4 e moltiplicarla per 2 per il target del ciclo superiore ci penso io:D) su un prodotto che contratta circa 23 ore al gg ...diciamo qualche future commodietes..cosi' a caso :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ossia le medie da utilizzare ( sapendo appunto che il prodotto contratta quanto sopra ) che possan intercettare un t+1 su scala oraria o un mensile ...oppure un intermedio su scala daily ...insomma vedi tu ..ma se puoi darmi una base di partenza ( che poi magari cerco di svilupparmela io :-o)...poi se me le vuoi dare anche tutte su tutti i frame meglio eh :lol::lol::lol::lol::lol:...me sta scoppiando la capoccia :wall::wall: e non vorrei sbagliare:rolleyes:..thx:ciao:

non sono sicuro, ma io userei 4 medie: a 23, 46, 184 e 368 periodi per ogni time frame.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto