Intermedio o C86 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cycles

Forumer attivo
Metto un grafico un po' particolare.

Si tratta dei cicli lunari applicati al dow in due anni.
Luna nuova: segnale di short
luna piena: segnale di long

Notere che non c'è alcun rapporto meccanico tra cicli lunari e cicli borsistici. Ma considerate il grafico da questo punto di visto: entrando long con la luna nuova e short con la luna piena (il contrario della regola sopra indicata) si perde di grosso. Seguendo l'impostazione indicata sopra, si esce comunque con un guadagno.

Guardate il crollo aprile-maggio 2010: perfino lì, contro ogni apparenza, si riesce a guadagnare di più di quanto si perda, tenendo i nervi a posto.

Per questo io fino a giovedì sono abbastanza tranquillo. Se entro giovedì l'indice sfonda verso l'alto e parte un trimestrale, credo che anche l'inizio di luglio sarà di moderata salita (come in tutte le ripartenze di trimestrali etc.). Se invece venerdì traccheggia e i cicli di buck sono ancora incerti, credo difficile una ripartenza prima di metà di luglio.

E' un discorso un po' strano, anch'io ci credo poco. Ma, insomma, potrebbe anche non essere sbagliato
 

Allegati

  • 27 giugno.JPG
    27 giugno.JPG
    254,9 KB · Visite: 160

angelina

Nuovo forumer
Grazie Buck per l'aggiornamento sullo S&P. Il Ftse come lo vedi? ci aspettiamo una nuova caduta ma quale sara' qui il segnale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto